Discussioni su Discovery [dal 5 Ottobre sul canale 37]

Se ne occupa Tim ma la cosa più buffa è che, nel caso di la7 cinema, avevano sostituito il logo praticamente un giorno prima dello switch
Il problema credo sia che oggi è domenica … quindi in questo caso avrebbero dovuto sostituirlo da venerdì…

A questo punto … avranno pensato: ‘meglio da lunedì’ :ROFLMAO:

Ho semplicemente citato l’ultimo post sul tema. L’ultimo di tanti analoghi (non scritti da te), in vari thread. Sicuramente tu avrai cose più importanti e interessanti da seguire, io sinceramente non credo che tutti gli altri che continuano a postare sul tema ne abbiano. Anche guardando alle altre assurdità che vengono scritte (sempre più spesso causa di ban)…

Credi che io, come altri addetti ai lavori qui sul forum (un forum, peraltro, in cui sembrerebbe che tutti si sentano addetti ai lavori, in grado di disquisire su tutto, da massimi esperti), abbia un ego smisurato e di questo prendo atto.

Io credo che su un forum tecnico si debba parlare soprattutto di tematiche tecniche.

L’ego smisurato invece per me spesso si evince da certi post, spesso assolutamente inutili, e da certe risposte …
La risposta stizzita mi hai obbligata a dartela. Non mi sono mai proposto nel forum per quello che non sono un addetto ai lavori ma di un semplice utente che si informa sul mondo televisivo. Scrivo essenzialmente su due/ tre thread (nove, tv8 la7 perche spero in un po' di vivacità fuori dal duopolio) mi tengo lontano da quelli squisitamente tecnici avendo conoscenze limitate. Ho definito problema quello del logo ma forse dovevo dire inutile e bizzarra ripetizione che sarà più marcata quando la company si chiamerà Discovery Global, ma ovvio i problemi per i manager del gruppo sono ben altri, viste anche le voci continue di fusioni / acquisizioni

Provo a spiegare ...

Su Discovery+ tuttora non stanno prendendo l'emissione di Persidera, ma semplicemente mandano in onda i singoli programmi, come se fosse una sequenza di vod su base epg. Di fatto il risultato è equivalente ad utilizzare un'altra emissione. Ovviamente non ci sono loghi, immagini e ci sono solo alcuni spot (gli altri, non presenti, risultano a nero). Credo che questa cosa dipenda dal fatto che su Discovery+ comunque Warner TV e Discovery siano rimasti sempre due canali separati, con emissione del canale Discovery non a cura Persidera, a differenza di Warner TV e di tutti gli altri 9 canali lineari presenti su DTT. Sicuramente nelle prossime su Discovery+ utilizzeranno emissione Persidera anche per il canale Discovery.

Su DTT e SAT (e Timvision) l'emissione è la stessa (Persidera), ma inizialmente il programma risultava avere audio Dolby E su traccia Italiano e PCM su traccia inglese.
Essendo la catena playout di Warner TV (la stessa usata per Discovery) da sempre solo PCM, la prima traccia non poteva essere gestita.
Gli encoder DTT di Persidera, riconoscendo una traccia non conforme l'hanno automaticamente messa in "mute"; gli encoder SAT TVN, invece, l'hanno suonata comunque (quando suoni una traccia Dolby E su device che non sono in grado di gestirla ottieni un rumore simile a uno "spernacchiamento"). Su SAT la seconda traccia suonava correttamente in inglese, mentre su DTT la traccia inglese ovviamente non c'è. Quando in onda andavano i promo o gli spot, tutti con tracce PCM, ovviamente tutto tornava a funzionare correttamente.

Non essendo possibile inserire al volo una prima traccia in Italiano PCM su un asset che non la aveva, in un primo momento si era tornati su emissione Warner TV, poi si è deciso di passare su DR, in cui tutti gli asset, a più bassa definizione video, hanno comunque le tracce audio automaticamente convertite in PCM. Questo ha consentito di ripristinare video (a più bassa risoluzione) e audio su DTT e SAT (e Timvision). Inizialmente, però, su DR non erano presenti loghi e grafiche, re-inseriti dopo un po'. Intorno alle 08:30 si è tornati su catena playout normale, avendo nel frattempo provveduto a sostituire tutti gli asset con audio anomalo.

Spero di aver chiarito alcuni aspetti. ;)
Grazie della tua esaustiva spiegazione, complimenti.
Penso da domani si sistema tutto passando su Persidera.💪

Invece ormai in questi forum frequentati da addetti ai lavori l'ego è talmente smisurato che ogni cosa si scriva anche innocua viene presa per critica.

Non appigliarti alle parole per me non è un problema non vivo di queste cose e ho altre cose ben più importanti e interessanti da seguire, e quasi scontato che forse manco lo seguirò il canale l'ennesimo pieno di replica da zero virgola di ascolto. Buon lavoro

Ps : il logo con la doppia ripetizione discovery è una ca*** pazzesca. Non sarà un problemone da perdere il.sono ma è una bruttura
D’accordo su tutta la linea. Ottimo Onov.

La risposta stizzita mi hai obbligata a dartela. Non mi sono mai proposto nel forum per quello che non sono un addetto ai lavori ma di un semplice utente che si informa sul mondo televisivo. Scrivo essenzialmente su die/ tre thread (nove, tv8 la7 perche spero in un po' di vivacità fuori dal duopolio) mi tengo lontano da quelli squisitamente tecnici avendo conoscenze limitate. Ho definito problema quello del logo ma forse dovevo dire inutile e bizzarra ripetizione che sarà più marcata quando la company si chiamerà Discovery Global, ma ovvio i problemi per i manager del gruppo sono ben altri, viste anche le voci continue di fusioni / acquisizioni
Le risposte stizzite purtroppo spesso sono anch’esse indice di ego smisurati o di eccessiva permalosità. Sicuramente non è il tuo caso.

Per quanto mi riguarda, io non avrei neanche chiamato il canale solo ‘Discovery’. Per me non ha molto senso.

‘Stasera su Discovery’ per me così è quanto di più fuorviante ci sia.

Per quanto riguarda le grafiche assolutamente inutili e invadenti sullo schermo, ci sono purtroppo ormai su tutti i canali (Rai, La7, Discovery, Sky, De Agostini, …). Questo canale non fa certo eccezione. È come tutti gli altri; peraltro lanciato oggi… quindi anche con qualche grafica autopromozionale in più. E pensa a chi quelle grafiche deve anche gestirle…

Ci sarebbe anche da dire che sul forum sembra ci sia anche qualcuno che non veda l’ora che vengano riaggiunte anche su Discovery+, dove ora mancano, per poi magari potersene lamentare.

Per quanto riguarda i loghi, sono davvero pochissimi quelli che mi piacciono. Detto questo, non ne faccio certo un problema esistenziale. Tanto più che non se li fa neanche chi dovrebbe farseli… ;)

Mi sforzo di essere sempre obiettivo e di restare il più possibile sul tecnico. Mi infastidisce tanto però quando addirittura qualcuno mi taccia di voler difendere scelte sicuramente non mie, nè di mia pertinenza (non penserai che possa sentirmi partecipe o chiamato in causa per questi e altri scempi grafici o editoriali o di palinsesto). Semplicemente non mi sembrava il caso di discutere ovunque solo di grafiche e loghi, cosa che - mi darai atto - su questo forum ormai sembra sia una delle ragioni di vita di tanti ;)

Per quanto riguarda le grafiche assolutamente inutili e invadenti sullo schermo, ci sono purtroppo ormai su tutti i canali (Rai, La7, Discovery, Sky, De Agostini, …). Questo canale non fa certo eccezione.
Che poi per quanto mi riguarda per i canali del gruppo basterebbe usare un logo senza scritte per intero tipo quello che hanno usato qui https://wbdsports.com/ ossia abbreviato. Non è che ci vuole molto e non credo che perdano ascolti se lo fanno. Evidentemente avranno le loro buone ragioni (che però a me da profano e da semplice spettatore sfuggono) anche se come scrivi più meno tu le scritte così estese sono davvero un pugno nell'occhio e non capisco davvero a che cosa possano servire (voglio dire, dopo anni che sono presenti lo abbiamo capito a quale gruppo appartengono questi canali).

Tanto per cambiate il canale da me squadretta, indossabile seguire qualcosa.
Ho provato la app ma non ho capito se il canale è attivi perché non c'è il.logo.

Tanto per cambiate il canale da me squadretta, indossabile seguire qualcosa.
Ho provato la app ma non ho capito se il canale è attivi perché non c'è il.logo.
Se già ti squadrettavano gli altri canali del mux, non si capisce perchè questo dovrebbe fare eccezione. Mi pare ti siano state date tutte le risposte in area ricezione e ti sia anche stato detto - al limite - di postare nei thread specifici della tua area (Calabria/Sicilia). Comunque certo non qui!

Ultimo avvertimento. Poi scatteranno sicuramente provvedimenti, vista l’insistenza, che a questo punto diventa anche spam

Che poi per quanto mi riguarda per i canali del gruppo basterebbe usare un logo senza scritte per intero tipo quello che hanno usato qui https://wbdsports.com/ ossia abbreviato. Non è che ci vuole molto e non credo che perdano ascolti se lo fanno. Evidentemente avranno le loro buone ragioni (che però a me da profano e da semplice spettatore sfuggono) anche se come scrivi più meno tu le scritte così estese sono davvero un pugno nell'occhio e non capisco davvero a che cosa possano servire (voglio dire, dopo anni che sono presenti lo abbiamo capito a quale gruppo appartengono questi canali).
Ipotizzo che abbiano preferito la versione estesa per rendere esplicito che sempre Discovery è... Io avrei apprezzato una versione con solo lo scudo ma chiaramente i due brand hanno convissuto per anni da separati in casa e infatti adesso si separano per davvero

Se già ti squadrettavano gli altri canali del mux, non si capisce perchè questo dovrebbe fare eccezione. Mi pare ti siano state date tutte le risposte in area ricezione e ti sia anche stato detto - al limite - di postare nei thread specifici della tua area (Calabria/Sicilia). Comunque certo non qui!

Ultimo avvertimento. Poi scatteranno sicuramente provvedimenti, vista l’insistenza, che a questo punto diventa anche spam
Ho solo accennato o è vietato farlo? La segnalazione era per ricezione su app. Sul tema ricezione ho gettato la spugna quindi in area ricezione non c'è bisogno di scrivere niente.

Non è spam perché scrivo pochissimo
Noto sistema nervoso in disordine.

Vedendo la programmazione epg di domani si può notare che il daytime è composto prevalentemente da Lo zoo del bronzo, altro canale gestito male probabilmente

Vedendo la programmazione epg di domani si può notare che il daytime è composto prevalentemente da Lo zoo del bronzo, altro canale gestito male probabilmente
Beh in fondo è il trattamento speciale che WB Discovery riserva ai canali meno importanti. Poi il fatto che in realtà il canale già con il suo nome dovrebbe portare in alto la bandiera del gruppo è un altro discorso :laughing7:

Da quello che ho capito, stanno tipo facendo delle giornate tematiche per il lancio. Così mi pare che abbia detto Fazio mentre lo promuoveva

24h 0,27%

7-9 0,30
9-12 0,20
12-15 0,16
15-18 0,30
18-20.30 0,22
20.30-22.30 0,18
22.30-2 0,29

Chi aggiorna i loghi delle TV LG ?
Mi è rimasto quello giallo di Warner.
Si potrebbe comunicare a qualcuno ?

Grazie