Discussioni su DMAX

Comunque a me la trasmissione di anteprima è piaciuta. Certo lo stile è volutamente leggero per rendere il tutto accessibile anche a telespettatori non esperti
Però mi è piaciuto e loro sono proprio bravi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tienimi aggiornato, domani fammi sapere come l'hai trovato ;)
Non basarti sul confronto con l'HD francese però :p
Tendenzialmente credo mi piacerà..
Il mio rimpianto è solo per il passo all'indietro tecnologico, sull'sd; il top sarebbe stato trasmettere uno sport bello in HD, in chiaro, sul Digitale terrestre!!!!! :)

Comunque i 6 mbps di DMAX con gli encoder di TIMB abbastanza performanti. Direi che è una qualità ottima :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Intanto la gazzetta ieri ha scritto l'ennesima cavolata affermando che per la prima volta tutti i match saranno in chiaro dimenticando gli anni di La7...sopratutto all'inizio trasmisero tutte le partite del torneo...negli ultimi anni quando il canale ha avuto il boom di ascolti le partite alcune partite del venerdì furono solo trasmesse in streaming sul loro sito

Comunque a me la trasmissione di anteprima è piaciuta. Certo lo stile è volutamente leggero per rendere il tutto accessibile anche a telespettatori non esperti

Male molto male
Premetto che non ho seguito nulla su DMax fino adesso ma comunque mi permetto di fare una considerazione
sul Rugby sulla tv italica SkySport compresa. Tutta questa enfatizzazione su quello che rappresenta il rugby
con tutti i luoghi comuni e stereotipi che le tv italiane hanno cavalcato in questi anni dovrebbe finire...
Quando assisteremmo finalmente ad un prepartita/preview o un qualsiasi programma squisitamente tecnico analizzando semplicemente giocatori,allenatori,squadre senza cadere in servizi sul terzo tempo piuttosto che sul rispetto per gli avversari...
SkySport ci ha provato sopratutto all'inizio ma poi si è arresa all'andazzo...su Dmax dovendo raggiungere risultati di share più alti e avendo un pubblico sprovvisto di un cultura rugbistica ( e ovviamente per averla non basta vedere 5 partite dell'Italia al 6 nazioni ) dubito che vedremmo tutto ciò...

Intanto la gazzetta ieri ha scritto l'ennesima cavolata affermando che per la prima volta tutti i match saranno in chiaro dimenticando gli anni di La7...sopratutto all'inizio trasmisero tutte le partite del torneo...negli ultimi anni quando il canale ha avuto il boom di ascolti le partite alcune partite del venerdì furono solo trasmesse in streaming sul loro sito
più precisamente:
2000-2003: solo diretta dell'Italia sulla... va bè
2004-2009: tutto in diretta su La7
2010-2013: italia su La7 solo in differita, tutto in diretta pay
nel 2012 il 6n diventa evento protetto dalla 8/99
2014-2017: tutto in diretta su DMAX

in effetti una mezza cavolata l'ha detta. Ma dopo 4 anni di differite e un incubo che finisce... tanto cavolata non è.

Male molto male
Premetto che non ho seguito nulla su DMax fino adesso ma comunque mi permetto di fare una considerazione
sul Rugby sulla tv italica SkySport compresa. Tutta questa enfatizzazione su quello che rappresenta il rugby
con tutti i luoghi comuni e stereotipi che le tv italiane hanno cavalcato in questi anni dovrebbe finire...
Quando assisteremmo finalmente ad un prepartita/preview o un qualsiasi programma squisitamente tecnico analizzando semplicemente giocatori,allenatori,squadre senza cadere in servizi sul terzo tempo piuttosto che sul rispetto per gli avversari...
SkySport ci ha provato sopratutto all'inizio ma poi si è arresa all'andazzo...su Dmax dovendo raggiungere risultati di share più alti e avendo un pubblico sprovvisto di un cultura rugbistica ( e ovviamente per averla non basta vedere 5 partite dell'Italia al 6 nazioni ) dubito che vedremmo tutto ciò...
Sono d'accordo, tutto questo incensare il rugby in maniera enfatica non gli fa grande pubblicità, anzi... Poi certe naturalizzazioni di giocatori che non avevano neanche un millilitro di sangue italiano lo hanno un po' danneggiato.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Poi certe naturalizzazioni di giocatori che non avevano neanche un millilitro di sangue italiano lo hanno un po' danneggiato.

Gli equiparati e le naturalizzazioni ci sono sempre state nel rugby. E non lo fa solo l'Italia
Idem anche in altri sport...mi vengono in mente un paio di nazionali nel basket europeo che sono andate a medaglia grazie all'americano di turno...

tcnicamente non male, va premiato lo sforzo produttivo
Poi diciamo che con l'acquisto di eurosport la prossima volta faranno meglio

Indietro
Alto Basso