Elisante
Digital-Forum Silver Master
In che senso?RTL 102.5 TV + radio saranno portati a 3.5 Mb/s
Ps: grazie per tutte spiegazioni, sono interessantissime
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In che senso?RTL 102.5 TV + radio saranno portati a 3.5 Mb/s
Sommati faranno 3.5 Mb/s ...In che senso?sommati faranno 3,5 o ti riferivi solo alla tv?
Ps: grazie per tutte spiegazioni, sono interessantissime![]()
Il formato del tg di Class sarebbe un 4:3 (quindi su Realtime è correttamente inviato in 14:9). Il problema è che le immagini all'interno della grafica sono comunque stretchate da Class ... a quel punto si è scelto per Dmax - temporaneamente - di mandarlo comunque a tutto schermo (stretchato leggermente di più, ma senza crop che elimina una parte della grafica). La cosa è in valutazione. Class ha cmq annunciato il passaggio al 16:9 nel corso di quest'anno ...In questo momento ho notato il TG flash di ClassTV su DMAX e il TG flash era in 16:9, mentre su Real Time il TG flash era in 14:9...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Il formato del tg di Class sarebbe un 4:3 (quindi su Realtime è correttamente inviato in 14:9). Il problema è che le immagini all'interno della grafica sono comunque stretchate da Class ... a quel punto si è scelto per Dmax - temporaneamente - di mandarlo comunque a tutto schermo (stretchato leggermente di più, ma senza crop che elimina una parte della grafica). La cosa è in valutazione. Class ha cmq annunciato il passaggio al 16:9 nel corso di quest'anno ...![]()
Più che altro è il tipo di conversione prescelto da Discovery per gli asset 4:3. In questo modo si mantengono le proporzioni originali, tagliando però una parte del contenuto.Quindi la l'aspect-ratio corretto per il 4:3 è il 14:9... Grazie sempre per le tue tempestive risposte![]()
No ... non è impossibile. Solo che Discovery non lo vuole. Vuole il canale a 16:9 fisso. In questo caso Sky non c'entra. Scelta editoriale. C'è da dire che sui loro contenuti (16:9, 4:3->14:9 o 14:9) questa scelta ci può stare.Oppure il flag dinamicoPerò è impossibile vero? Soprattutto se c'è di mezzo sky?
Vedremo cosa decideranno ...Ah ok scelta di Discovery. Però nel caso di Giallo e Focus lo usano. Ok che sono ex Switchovermedia però...![]()
Sirs,
si conosce l'eventuale intenzione di DMAX di proporre l'HD su una qualche piattaforma, quantomeno in occasione della trasmissione del 6 Nazioni?
Dopo anni, tornare all'SD mi intristisce parecchio...![]()
Io con 7mbps farei una versione SD da 2mbps e una HD da 5mbpsChe ne dite? L'unico problema è che questo bitrate a disposizione di Discovery purtroppo non sarà per sempre...
3 Mb/s (come era prima sul terrestre).Così per curiosità.. che bitrate ha DMAX sul sat?![]()
Una versione HD temporanea era stata ipotizzata inizialmente su Sky. L'idea è stata poi messa da parte.
No, non è male (anche prima la qualità era sopra la media nazionale digitale terrestre), ma non è HD.Credo proprio di no, sul digitale però DMAX ora si vede molto bene il bitrate si aggira intorno ai 6-7 mbps con alcune punte anche di 8 quindi direi che non è male.
Una versione HD temporanea era stata ipotizzata inizialmente su Sky.
Entertainment Fact e Giallo sono stati portati a 3 Mb/s.
RTL 102.5 TV + radio saranno portati a 3.5 Mb/s.
Rimangono i problemi sull'interlacciamento di alcuni contenuti di Entertainment Fact. Discovery ne è a conoscenza.