Discussioni su DOC-U

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piccolo OT: ma quant'è bella la tigre siberiana???? :D Rimango sempre estasiato e mi guardo tutto l'episodio quando passo sul quel canale e la stanno replicando (cosa che accade nell'ordine delle migliaia di volte..)

/OT

Stasera, ore 23.00, Doc-U cambia nome e diventa FOCUS. ;)
Sarà trasmesso anche su mux RETE A.

Ultima modifica:
maomin ha scritto:
IMHO
beh che dire , le scienze come altri è un po' troppo tecnico per molti ( me compreso ) , certo se si parte da una buona conoscenza risulta leggibile ma se tratta argomenti di cui non si hanno le basi non i capisce un'accidenti

al contrario focus
se si hanno conoscenze dell'argomento trattato meglio saltare l'articolo , mentre se non si conosce l'argomento risulta gradevole

Non hai torto su Le Scienze, Focus però a volte sembra davvero parlare di cose un po' campate in aria, secondo me una buona via di mezzo è la rivista BBC Science o forse Airone

Il canale da quando andrà anche su Rete A? Perché adesso non lo prendo quasi mai

Davide Rossi ha scritto:
forse tra poco smamma da timb, così han banda per la7HD ?:eusa_whistle:
Non credo, anzi credi che timb se la tenga stretta, quando qualcuno paga la banda...
A meno che...

Lost88 ha scritto:
Non credo, anzi credi che timb se la tenga stretta, quando qualcuno paga la banda...
A meno che...

ok, ma non penso che abbiano i soldi per comparire su 2 mux, poi timb e reteA han + o meno la stessa copertura (un pò meglio timb).
vedi poi sportitalia cosa ha fatto:
1) nasce su tivuitalia
2) "simulcast" tvitalia-timb
3) solo timb

Davide Rossi ha scritto:
ok, ma non penso che abbiano i soldi per comparire su 2 mux, poi timb e reteA han + o meno la stessa copertura (un pò meglio timb).
vedi poi sportitalia cosa ha fatto:
1) nasce su tivuitalia
2) "simulcast" tvitalia-timb
3) solo timb
Se non ricordo male è così:
Nasce su Dfree
Passa su Mediaset2
Passa su TIMB1
Passa su TivuItalia
Convive con TivuItalia TIMB2
Rimane solo su TIMB2

TIMB e ReteA hanno tutt'altro che copertura uguale... ma comunque :)
Resta il fatto che è curioso questo "insieme dei due mux".
Vedremo gli sviluppi.

Sul Mux ReteA1 ci sono ben 3,77 Mbps liberi mi sa che andrà li ;)

In realtà Sportitalia nasce sulle ex frequenze analogiche di Tele+ 2 (poi Tele+ Bianco)...

BER ha scritto:
In realtà Sportitalia nasce sulle ex frequenze analogiche di Tele+ 2 (poi Tele+ Bianco)...
In analogico, ma poi quella frequenza è diventata il mux D-FREE di Prima TV

Lost88 ha scritto:
In analogico, ma poi quella frequenza è diventata il mux D-FREE di Prima TV
Tele+ Bianco diventò Sportitalia (in analogico). Poi queste frequenze sono passate a Mediaset... che le ha digitalizzate creando il suo terzo mux (Mediaset3 in DVB-H).
Le frequenze di Tele+ Nero vennero invece digitalizzate da subito per creare il mux Dfree... ;)
FINE OT

In teoria i due futuri Focus dovranno avere una qualche distinzione sul nome, perchè se no come fare a sceglierli nel conflitto LCN?

BlackPearl ha scritto:
In teoria i due futuri Focus dovranno avere una qualche distinzione sul nome, perchè se no come fare a sceglierli nel conflitto LCN?
Sarà la solita scritta Maiuscolo/minuscolo, vedremo anche che differenze ci saranno in termini di bitrate! Ora Doc-U è a 2,35 mbps!

all news e cielo ha scritto:
suppongo su timb FOCUS su rete a Focus
La mia è una ipotesi, ma seguendo la linea comune sempre utilizzata fin ora quello scritto in maiuscolo è sempre la rete "provvisioria", ma aspettiamo sta sera e forse sapremo qualcosa di più!

Lost88 ha scritto:
La mia è una ipotesi, ma seguendo la linea comune sempre utilizzata fin ora quello scritto in maiuscolo è sempre la rete "provvisioria", ma aspettiamo sta sera e forse sapremo qualcosa di più!

Questo però è sempre riguardato mediaset, non altre mittenti (credo), comunque vedremo ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso