Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

Ragazzi, quando con sorpresa (non tanto, effettivamente...) ho letto che la RAI trasmetterà la stessa partita in contemporanea su una rete ammiraglia e su Rai Sport 1 veramente ho pensato che all'ignoranza non c'è mai fine:eusa_wall: :eusa_wall: :sad: . Ma stiamo scherzando??!?!!?:eusa_naughty: Non penso per me visto le partite le partite le posso vedere in ogni salsa (ricevo Astra 19°), ma sarebbe veramente una vergogna e spero che alla fine un minimo di logica e buon senso prevalga. Uno volta tanto che c'è l'occasione e l'opportunità di fare una bella figura...E mi fermo quì.:5eek:

SATRED ha scritto:
Domenica 17 Giugno su Rai 1:

ore 20:25 Rai Sport, Lviv. (UKR), Campionati Europei 2012 : Danimarca - Germania (anziché Portogallo – Olanda)
ore 23:15 Rai Sport, Kharkiv (UKR), Campionati Europei 2012: Portogallo – Olanda (anziché Danimarca – Germania)
Non solo mandano in onda una sola partita ma scelgono anche la partita più brutta ed inutile delle due :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Magari qualcuno l'ha già fatto notare: avete sentito Collovati qualche giorno fa che in un paio di occasioni ha chiamato i giocatori della Russia "sovietici"? NO COMMENT

Anche ieri sera Bizzotto il migliore per distacco; mi auguro gli facciano fare almeno una semifinale + la finale.

DTT the best ha scritto:
ma se ci hanno fregato EURO 2012 sti........
dovevano essere in italia :mad:

è andata bene così invece
Non siamo in grado di organizzare un evento costoso come gli europei in questo momento

Scusate, mi assicurate che la partita non in diretta (quella delle 23:15) sarà mandata in differita PER INTERO?
Dalla RAI mi aspetterei finanche lo scherzetto di mandare una sintesi lunga e non tutta la gara.
Ma era così difficile mandarne una su RAI 1 e l'altra su RAI SPORT 1 in modo da dare al telespettatore la facoltà di scelta? Io davvero non capisco, qualcuno potrebbe spiegarmelo? Grazie.

Oggi cominciano le assurdità Made in Rai.

Una partita va in simulcast su 2 canali quando ce n'è un'altra in contemporanea :eusa_wall: :5eek:

SATRED ha scritto:

ore 20:25 Rai Sport, Lviv. (UKR), Campionati Europei 2012 : Danimarca - Germania (anziché Portogallo – Olanda)
ore 23:15 Rai Sport, Kharkiv (UKR), Campionati Europei 2012: Portogallo – Olanda (anziché Danimarca – Germania)

Inoltre Lunedi 18 Giugno il programma prepartita "Stadio Europa" andrà in onda su Rai2 dalle 18.45 alle 20.30 e non su Rai 3 :)

La partita piu importante la mandano in differità,ma come si fa :doubt:

SATRED ha scritto:

Inoltre Lunedi 18 Giugno il programma prepartita "Stadio Europa" andrà in onda su Rai2 dalle 18.45 alle 20.30 e non su Rai 3 :)
Ho visto solo ora... MA SONO PAZZI?????? :5eek: :eusa_wall:

M. Daniele ha scritto:
Io spero sempre che Spagna-Croazia vada su Rai2 ma dubito fortemente.
su Rai2 magari è difficile, e non è giusto occupare 2 generalisti Rai con il calcio (bisogna pensare a tutti), ma su Rai Sport 1 al posto dell'inutile simulcast :doubt: :mad: o su Rai Sport 2...:icon_rolleyes:

Chefren ha scritto:
Scusate, mi assicurate che la partita non in diretta (quella delle 23:15) sarà mandata in differita PER INTERO?
Dalla RAI mi aspetterei finanche lo scherzetto di mandare una sintesi lunga e non tutta la gara.
Ma era così difficile mandarne una su RAI 1 e l'altra su RAI SPORT 1 in modo da dare al telespettatore la facoltà di scelta? Io davvero non capisco, qualcuno potrebbe spiegarmelo? Grazie.
La scelta di usare anche Rai Sport 1 per trasmettere le gare dell'Europeo è principalmente per scopi pubblicitari per cui la programmazione ricalca esattamente quella di Rai 1. Deve essere considerata "a specchio" non "aggiuntiva" rispetto a quella della rete generalista. ;)

Si può non essere d'accordo (e anche io non la condivido), ma la risposta che viene data da Rai è la possibilità di seguire l'altra gara in diretta su web, sulle applicazioni dedicate dei decoder/smart tv o in differita integrale su Rai1.

SATRED ha scritto:
Si può non essere d'accordo (e anche io non la condivido), ma la risposta che viene data da Rai è la possibilità di seguire l'altra gara in diretta su web, sulle applicazioni dedicate dei decoder/smart tv o in differita integrale su Rai1.
ed è una risposta insoddisfacente per 2 motivi:
1) non tutti sono animali tecnologici come noi :D io potrei farlo, ma immagina quante persone no :icon_rolleyes:
2) ci vuole molto più tempo a caricare l'applicazione, scegliere la partita, ecc. ecc. che a fare un semplice zapping tra 2 canali ;)

agostino31 ha scritto:
Qual è il programma delle tv tedesche??:eusa_think:

oggi:

POL-CZE su ZDF e RUS-GRE su ZDFinfo (entrambe in diretta alle 20:45, ovviamente :evil5: ;) )

domani:

GER-DEN su ARD e POR-NED su EINSfestival (sempre ambedue in diretta alle 20:45, "ca va sans dir" :5eek: :D ;) )

W LECCE & INTER ha scritto:
ed è una risposta insoddisfacente per 2 motivi:
1) non tutti sono animali tecnologici come noi :D io potrei farlo, ma immagina quante persone no :icon_rolleyes:
2) ci vuole molto più tempo a caricare l'applicazione, scegliere la partita, ecc. ecc. che a fare un semplice zapping tra 2 canali ;)
3)In italia la maggioranza ha una connessione scadente:eusa_wall: :eusa_wall:
phelps ha scritto:
POL-CZE su ZDF e RUS-GRE su ZDFinfo (entrambe in diretta alle 20:45, ovviamente :evil5: ;) )
come fanno ad andare 2 partite sullo stesso canale??:eusa_think:

Indietro
Alto Basso