Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

SATRED ha scritto:
La Rai deve giustamente valorizzare il proprio evento, ma non ce la vedo proprio a mettersi a paragonarsi agli altri anche perchè ne uscirebbe sicuramente sconfitta ;)

Beh... potrebbe sottolineare, negli spot e in tutta la competizione, che "le migliori squadre del Mondo ce le abbiamo solo noi", in risposta al "quasi un Mondiale" di SKY nel 2011, portando il dato certo del dominio totale europeo negli ultimi due Mondiali. Non è poco...

m.a. ha scritto:
Beh... potrebbe sottolineare, negli spot e in tutta la competizione, che "le migliori squadre del Mondo ce le abbiamo solo noi", in risposta al "quasi un Mondiale" di SKY nel 2011, portando il dato certo del dominio totale europeo negli ultimi due Mondiali. Non è poco...

Esatto...è quello che intendevo io

m.a. ha scritto:
La Danimarca non l'ho vissuta, ai tempi. Ma comunque, un certo livello di competitività l'ha mantenuta e il calcio nordico è sempre ostico. La Grecia 2004 non la apprezzai, ad essere sincero. Quell'Europeo lì fu un raro esempio di inattendibilità in chiave mondiale (malignamente, a volte penso che fu proprio la kermesse portoghese, a convincere la RAI a far cadere l'opzione su "Germania 2006"). Per quanto io consideri la Grecia favorita, rispetto a Russia e Polonia, per la conquista dei quarti di finale dell'Europeo, averla nel proprio girone è quasi sempre una fortuna, nonostante il 2004. E negli ultimi due tornei (2010 e 2012) si è qualificata, sì, ma in gironi privi di nomi altisonanti.

Vero però per esempio squadre con maggiore caratura tecnica come Turchia e Russia sono spesso rimaste fuori della competizioni internazionali anche con gironi o playoff tutto sommato abbordabili...
Bisogna anche tener conto che prima di quel'exploit la Grecia aveva partecipato solo ad un europeo nel 1980 ed un solo mondiale nel 1994 mentre adesso è quasi una presenza fissa in queste manifestazioni cosa non da poco secondo me...

Villans'88 ha scritto:
Vero però per esempio squadre con maggiore caratura tecnica come Turchia e Russia sono spesso rimaste fuori della competizioni internazionali anche con gironi o playoff tutto sommato abbordabili...
Bisogna anche tener conto che prima di quel'exploit la Grecia aveva partecipato solo ad un europeo nel 1980 ed un solo mondiale nel 1994 mentre adesso è quasi una presenza fissa in queste manifestazioni cosa non da poco secondo me...

La crescita ellenica c'è, questo è fuor di dubbio.

Autosprint

Risolto, nell'ultimo numero di Autosprint, l'enigma Spagna-Italia/Gp del Canada. E' più semplice di quanto credessi... ho fatto tanta confusione.

RAIUNO
17.00 - 20.00 Euro 2012
20.00 - 20.30 TG1
20.30 - fine GP del Canada

RAIDUE
19.00 Pole Position
20.00 Partenza GP Canada (fino alle 20.30)
20.30 - 22.30 Euro 2012
23.00 - 00.00 Notti Europee

RAITRE
20.00 - 20.30 Stadio Europa

m.a. ha scritto:
Risolto, nell'ultimo numero di Autosprint, l'enigma Spagna-Italia/Gp del Canada. E' più semplice di quanto credessi... ho fatto tanta confusione.

RAIUNO
17.00 - 20.00 Euro 2012
20.00 - 20.30 TG1
20.30 - fine GP del Canada

RAIDUE
19.00 Pole Position
20.00 Partenza GP Canada (fino alle 20.30)
20.30 - 22.30 Euro 2012
23.00 - 00.00 Notti Europee

RAITRE
20.00 - 20.30 Stadio Europa

Scelta ovvia.

Ufficializzata la diretta di tutte le partite di Euro 2012 sulle reti Rai. Pertanto anche i match in contemporanea dell'ultima giornata dei gironi troveranno spazio per la diretta. Non è escluso che per questa operazione possano essere utilizzati i canali digitali Rai Sport 1 e/o 2.

Fonte: http://www.facebook.com/digitalsat

Ultima modifica di un moderatore:
Anakin83 ha scritto:
Ufficializzata la diretta di tutte le partite di Euro 2012 sulle reti Rai. Pertanto anche i match in contemporanea dell'ultima giornata dei gironi troveranno spazio per la diretta. Non è escluso che per questa operazione possano essere utilizzati i canali digitali Rai Sport 1 e/o 2.

Fonte: http://www.facebook.com/digitalsat
notizia stupenda!!

Ultima modifica di un moderatore:
milanistaavita ha scritto:
purtroppo non gli risolverà MAI il problema relativo alla visione normale di rai1 (non sò il 2) ;)

Per Dario92: facciamo cambio. Tu ti tieni il Rai1 e il Rai2 normale, vedrai tutte le partite degli europei e potrai insultare i telecronisti della RAI in tutti i modi. Io mi accontenterò di rivedere i replay dei gol e le repliche delle partite in streaming, dopo aver ascoltato la radio, ed esco con la tipa dell'avatar, che mi sembra molto promettente. XD Ci stai? A te il calcio, a me la tipa! :D :D :D
PS Chiedo scusa per l'OT, ma ogni tanto bisogna anche sdrammatizzare :D

Indietro
Alto Basso