Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

Villans'88 ha scritto:
Conviene per la pubblicità se ovviamente la nazionale si qualifica...2-3 milioni che preferiscono Caressa a qualunque telecronista Rai esistono e quindi a Sky conviene anche un'esclusiva di sole 12 partite come spiegato più volte...sui danè non so sei ironico ma comunque penso che per il calcio Sky non si tira mai indietro, basta vedere l'ultimo contratto per la Serie A...
Ancora co sta storia degli spot... quando la fonte primaria sono gli abbonamenti.
allora spiegatemi la storia per cui SKY per avere "alcuni" eventi ogni tanto fa rinuncia a qualcosa...
sui cronisti: mi è rimasto solo Bizzotto che adoro, Cerqueti e Civoli mi fanno dormire, Gentili è bravo ma troppo radiofonico... e, giusto xkè nessuno continui a considerarmi uno che odia a morte lo Squalo a prescindere, 4 anni fa mi godetti la vittoria mondiale su un maxi-schermo dove un utente gentilmente fornì SKY. E cominciai ad apprezzare la migliore coppia di cronisti calcistici.

Ultima modifica:
Ranma25783 ha scritto:
Ancora co sta storia degli spot... quando la fonte primaria sono gli abbonamenti.
allora spiegatemi la storia per cui SKY per avere "alcuni" eventi ogni tanto fa rinuncia a qualcosa...

La storia degli spot è uno dei motivi per cui MP ha fatto ricorso per la vicenda degli scorsi mondiali e qui parliamo di cifre davvero ingenti...e poi secondo te perchè Sky ha già fatto una prima offerta alla Uefa???perchè evidentemente la cosa conviene...si saranno fatti i loro conti che dici???
Sky ha tagliato molti eventi "minori" anche se odio definirli così,è anche per permettere ai nuovi abbonati di entrare a 29 euro e quindi abbassando il prezzo di poter competere con la politica commerciale di MP...
Su Bizzotto concordo con te ma non può commentare la nazionale perchè è l'unico in Rai che conosca il calcio internazionale visto che gli altri non guardano fuori dai confini nazionali...

Villans'88 ha scritto:
La storia degli spot è uno dei motivi per cui MP ha fatto ricorso per la vicenda degli scorsi mondiali e qui parliamo di cifre davvero ingenti...e poi secondo te perchè Sky ha già fatto una prima offerta alla Uefa???perchè evidentemente la cosa conviene...si saranno fatti i loro conti che dici???
Sky ha tagliato molti eventi "minori" anche se odio definirli così,è anche per permettere ai nuovi abbonati di entrare a 29 euro e quindi abbassando il prezzo di poter competere con la politica commerciale di MP...
Su Bizzotto concordo con te ma non può commentare la nazionale perchè è l'unico in Rai che conosca il calcio internazionale visto che gli altri non guardano fuori dai confini nazionali...
in ogni caso le mie idee sono sintetizzate nella mia firma, che nn cambierò x niente al mondo, neanke se mi offrissero la pay a 10 euro al mese.
Ultimissima cosa su Bizzotto, che ancora sta commentando l'under 21 in attesa dell'arrivo del radiofonico Alberto Rimedio: 7 anni fa commentò alcune partite della nazionale alternandosi con Cerqueti in cerca del sostituto da inviare a Euro 2004. Scelsero il secondo ma lui nn andò affatto male...

Ranma25783 ha scritto:
in ogni caso le mie idee sono sintetizzate nella mia firma, che nn cambierò x niente al mondo, neanke se mi offrissero la pay a 10 euro al mese.
Ultimissima cosa su Bizzotto, che ancora sta commentando l'under 21 in attesa dell'arrivo del radiofonico Alberto Rimedio: 7 anni fa commentò alcune partite della nazionale alternandosi con Cerqueti in cerca del sostituto da inviare a Euro 2004. Scelsero il secondo ma lui nn andò affatto male...

Io rispetto le tue idee ed è un piacere scambiare qualche post con te ma le considero assolutamente fuori dal contesto attuale del mondo televisivo in tema di diritti sportivi...
Me lo ricordo Bizzotto nel dopo Pizzul...evidentemente non aveva gli agganci giusti...in Rai capita...purtroppo nemmeno Cerqueti è durato a lungo...sugli ultimi 2 lasciamo perdere...rappresentano il punto più basso della voce della nazionale in tv...

Progressive ha scritto:
Però non rendi conto o non sai quello che ti perdi... finchè non provi non puoi saper... ;)
Ti rispondo sui 3 eventi ke ho assaggiato qua e là:
Calcio: stravince SKY
Olimpiadi: stravince la RAI, SKY può pure avere tutte le gare del mondo ma l'ente pubblico da anni ha esperienza di altri sport che ha trasmesso (quindi essi SONO coperti a prescindere dalla 8/99)
Rugby: Cecinelli incompetente ma emoziona, i 2 di SKY professionali ma soporiferi
F1: nn andava tagliata, e soprattutto erano bravi ed equidistanti, non come la marmaglia ferrarista della RAI.

Ultima modifica:
In qualsiasi sport stravince Sky...la Rai non è capace di trasmettere lo sport e sopratutto a commentarlo eccetto qualche eccezione...

Villans'88 ha scritto:
In qualsiasi sport stravince Sky...la Rai non è capace di trasmettere lo sport e sopratutto a commentarlo eccetto qualche eccezione...
Combinata nordica: riesco a vedere con l'assaggio di SKY (che ogni tanto Telecom offre agli abbonati alla sua IPTV, da cui ogni tanto riesco a dire bene o male dei cronisti) il bronzo di Pittin... un mortorio. Poi rivedo a Soliti ignoti (Pittin era un'identità) come tratta ciò l'immenso Bragagna: tutta un'altra cosa! E pensare ke SKY lo voleva proprio x Vancouver!

ranma ti rispondo sui telecronisti del rugby di Sky ;) Rispetto la tua opinione ovviamente ma pensa che io non avevo mai seguito il rugby e ora lo seguo solo per la coppia di Sky che trovo fenomenale. Sono simpatici e stracompetenti a mio avviso.

Flask ha scritto:
Sono simpatici e stracompetenti a mio avviso.
Ricordo solo che Vittorio Munari oltre ad essere il direttore generale della Benetton Treviso fa parte della commissione dell'IRB sulle regole del gioco ;)

Ranma25783 ha scritto:
Combinata nordica: riesco a vedere con l'assaggio di SKY (che ogni tanto Telecom offre agli abbonati alla sua IPTV, da cui ogni tanto riesco a dire bene o male dei cronisti) il bronzo di Pittin... un mortorio. Poi rivedo a Soliti ignoti (Pittin era un'identità) come tratta ciò l'immenso Bragagna: tutta un'altra cosa! E pensare ke SKY lo voleva proprio x Vancouver!

Bragagna è bravo ma egocentrico...dall'altra parte Nicolodi,il quale insieme a Roggero sa tutto di tutto su tutti gli sport del mondo...
Sul rugby hanno risposto altri...ti posso concedere in chiave olimpica il fallimento di Leopizzi,completamente inadeguato per il contesto...per il resto non c'è mai stata partita...

x chiuderla: io prima sento poi giudico.
E ho ripetutamente riconosciuto la competenza dei 2 soporiferi.

Ranma25783 ha scritto:
x chiuderla: io prima sento poi giudico.
E ho ripetutamente riconosciuto la competenza dei 2 soporiferi.

è una tua opinione personale...chiunque gli abbia sentiti all'interno dei vari forum del rugby ritengono la coppia Sky i migliori in questo momento in Italia...hai sonno mentre guardi il rugby???allora non ami davvero questo sport...

Villans'88 ha scritto:
è una tua opinione personale...chiunque gli abbia sentiti all'interno dei vari forum del rugby ritengono la coppia Sky i migliori in questo momento in Italia...hai sonno mentre guardi il rugby???allora non ami davvero questo sport...
no, sono loro ke mi fanno dormire. NON il rugby, che amo parecchio, ancor di + da quando siamo nel 6n. E cmq sono gusti.

Ranma25783 ha scritto:
no, sono loro ke mi fanno dormire. NON il rugby, che amo parecchio, ancor di + da quando siamo nel 6n. E cmq sono gusti.

Hai detto bene sono gusti...la maggiore parte adora la coppia Sky mentre tu,eccezione che conferma la regola,no...il mondo è bello perchè vario:D

giusto sono un eccezione in tutto: in questa sezione quasi tutti skysti tranne un manipolo di cui faccio fieramente parte

Adesso smettiamo con questo battibecco inutile, qui si parla dei diritti dei Europei di calcio e torniamo a parlare di questo ;)

dado88 ha scritto:
Adesso smettiamo con questo battibecco inutile, qui si parla dei diritti dei Europei di calcio e torniamo a parlare di questo ;)
Allora prendo la parola é volevo chiedervi, se voi avete altre notizie in riguardo per l'assegnazione degli Europei. A quando pare per le nazioni Ex-Europei gia gli hanno assegnato, rimane un bel pezzo di Europa, che non hanno ancora coperto con un contratto. Mi sembra la crisi si fa sentire eccome anche per questo grande Evento! Vedi link: http://www.uefa.com/uefa/events/tv/news/newsid=1563070.html e http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=1222401

Indietro
Alto Basso