Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

Anakin83 ha scritto:
infatti concordo con gigio. non si stava meglio quando si stava peggio affatto!
L'unica cosa che posso concederti ranma è che è vero quello che dici che anche se il pay la fa da padrone la base deve rimanere free. questo è sacrosanto.
Ma chi vuole vedere dello sport fatto bene a qualcosa deve abbonarsi. e ora puoi scegliere di abbonarti. Prima o la Rai o la Rai
Per me le pay nn esistono, x tanti motivi, economici in primis.
Possono pure prendersi tutto lo sport del mondo e con tutti gli orpelli, ma la base free va rivista, al rialzo. 200 ore di Olimpiadi sn il niente, le partite mondiali sono pochine (si può aumentarle lasciando Slovacchia-New Zealand alla pay), il "quando tutti sanno tutto" al 6n nn fa aumentare l'interesse su Ovalia ma lo allontana

Ultima modifica:
ragazzi per quanto riugarda la situazione diritti tv euro 2012 qual'e la situazione?:icon_rolleyes:
ma poi che e successo per quanto riguarda il famoso ricorso alla camera di commercio di mediaset per i diritti tv mondiali 2010-2014?

Ultima modifica:
Ciro.S ha scritto:
ragazzi per quanto riugarda la situazione diritti tv euro 2012 qual'e la situazione?:icon_rolleyes:
ma poi che e successo per quanto riguarda il famoso ricorso alla camera di commercio di mediaset per i diritti tv mondiali 2010-2014?

Al momento i diritti dovrebbero essere della RAI, che avrebbe l'esclusiva assoluta, io così sapevo, se poi è cambiato qualcosa non so. ;)

Per il ricorso di Mediaset invece, non credo che riuscirà a spuntarla l'emittente di Cologno Monzese, qualcuno potrebbe fargli presente che la stessa cosa avviene con l'Europa League proprio da parte loro.

Potrebbe darsi alla fine che Mediaset e SKY facciano un accordo, scambiandosi i diritti rispettivamente in loro possesso, ma non so se abbiano quest'intenzione. ;)

per i mondiali la rai ha ceduto una parte delle partite in esclusiva a sky, quindi il mondiale 2014 per la rai sarà esattamente come è stato quello del 2010

max1584 ha scritto:
Al momento i diritti dovrebbero essere della RAI, che avrebbe l'esclusiva assoluta, io così sapevo, se poi è cambiato qualcosa non so. ;)
:5eek: :5eek: i diritti non sono ancora stati venduti!!;)

Ciro.S ha scritto:
E' molto semplice, ad oggi i diritti in Italia non li possiede nessuno ;)

dado88 ha scritto:
E' molto semplice, ad oggi i diritti in Italia non li possiede nessuno ;)
E anche che due offerta (il tutto di SKY e il one-a-day RAI) sono state respinte al mittente

Finchè non c'è la sicurezza di avere la nazionale qualificata secondo me la trattativa è bloccata...dei grandi mercati manchiamo noi,la Francia e la Spagna...

cretinate non credo. Il CdA della RAI ha fatto altre scelte e si concentrerà su Euro2012 piuttosto che la Champions. Penso che la spunteranno anche perchè credo siano gli unici che si presenteranno.

max1584 ha scritto:
Beh che alla fine sarà solo la RAI a trasmetterli e ad aggiudicarsi i diritti lo penso anch'io, e lo testimonia anche quest'altro articolo che ho trovato, che parla anche di champions ed Eur. League, ma in particolare alle ultime righe si parla di euro 2012 smentendo il simulcast con SKY.

http://chiacchieredisport.blogspot.com/2010/12/diritti-tv-champions-e-una-torta-che-si.html

Non è proprio così....
La Rai ora spera di chiudere il contratto con la Figc per le partite della Nazionale in esclusiva: smentita da viale Mazzini l'ipotesi che possano essere date in simulcast con Sky (come ai Mondiali) o con Mediaset Premiun. Ma la guerra delle tv continua...

Le partite delle nazionale escluse le fasi finali di europeo e mondiale...quindi Euro 2012 non c'entra nulla...la FIGC può vendere solo i match casalinghi della nazionale,ossia le amichevoli e i match di qualificazione per i grandi eventi...
Poi la RAI o un'altra tv in chiaro devono acquisire ogni partita in trasferta degli azzurri ( 15 anni fa alcuni match vennero trasmessi da Canale5 e da TMC )
ed infine ci sono i diritti delle fasi finali di Europeo e Mondiali,i quali vengono venduti da Fifa e Uefa e quindi la FIGC non può dire nulla...
Si presenterà solo la Rai per Euro2012???forse ma in un primo momento l'offerta Sky l'ha fatta e la Rai ha avanzato l'ipotesi di acquistare solo il pacchetto minimo di 19 match...ovviamente le cose potrebbero essere cambiate...vedremo...

Ultima modifica:
è la 8/99 ke impone, di fatto, il chiaro x TUTTE le partite della nazionale

Per altro all'estero oltre a dividersi i match della nazionale maggiore tra i match casalinghi e quelli in trasferta c'è anche un pacchetto esclusivo per le selezioni under e la nazionale femminile...per esempio in Francia questi diritti sono di Direct8 mentre in Germania di DFS...ovviamente in Italia rimarrebbero invenduti...

Ragazzi però ricordate che mediaset fece un ricorso contro sky per i mondiali 2010, perchè questa volta non e interessata all'euro 2012 poi le cose potrebbero cambiare però...

Villans'88 ha scritto:
Per altro all'estero oltre a dividersi i match della nazionale maggiore tra i match casalinghi e quelli in trasferta c'è anche un pacchetto esclusivo per le selezioni under e la nazionale femminile...per esempio in Francia questi diritti sono di Direct8 mentre in Germania di DFS...ovviamente in Italia rimarrebbero invenduti...
invece in Italia i diritti riguardano tutte le nazionali dalla maggiore alle under... o sbaglio???

Ranma25783 ha scritto:
invece in Italia i diritti riguardano tutte le nazionali dalla maggiore alle under... o sbaglio???

Esatto
Potrebbe esserci anche un nuovo accordo Rai-Sky: Sochi e Rio in cambio di Euro12' e 16'...

Villans'88 ha scritto:
Esatto
Potrebbe esserci anche un nuovo accordo Rai-Sky: Sochi e Rio in cambio di Euro12' e 16'...
Piuttosto SKY dimostri di essere DAVVERO la tv dello sport anzichè fossilizzarsi sugli eventi + mediatici (e poi ci credo ke nn ci sono soldi, tutti spesi x Olimpiadi-Mondiali-Ovalia di nazionali)

Ranma25783 ha scritto:
Piuttosto SKY dimostri di essere DAVVERO la tv dello sport anzichè fossilizzarsi sugli eventi + mediatici (e poi ci credo ke nn ci sono soldi, tutti spesi x Olimpiadi-Mondiali-Ovalia di nazionali)

Su questo sono d'accordo con te;)
Una vera programmazione sportiva non può basarsi solo sui grandissimi eventi e lo dico da tempo come altri con la mia firma...

Indietro
Alto Basso