Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

bledi ha scritto:
Solo? Di primo impatto darei un bel 9, bosogna vedere in pratica però come si comportano...

P.s. i canali di stato tedeschi come coprirano l'evento?
mi spiego bledi
i difensori della RAI, dati alla mano, daranno buoni voti
i detrattori invece nn daranno mai la sufficienza per la copertura di "sole" 27 partite su 31 in HD e per l'ingorgo calcio-F1 del ns debutto

Ranma25783 ha scritto:
i difensori della RAI, dati alla mano, daranno buoni voti
i detrattori invece nn daranno mai la sufficienza per la copertura di "sole" 27 partite su 31 in HD e per l'ingorgo calcio-F1 del ns debutto

a mo'...non si tratta di difensori e detrattori...

1 - non daranno tutte le partite in diretta...:evil5:
2 - le differite saranno a tarda ora (e non subito al termine della diretta precedente) per dare spazio ai soliti inutili teatrini post-partita di pessimo gusto con i soliti protagonisti impresentabili, penalizzando enormemente chi vorrebbe vedere anche quegli incontri, ma non può fare notte fonda...e questo nonostante la disponibilità di più canali...:evil5:
3 - non tutte le partite che trasmetteranno (sia in diretta, sia in differita) saranno disponibili in HD (standard minimo nel 2012)...:evil5:
4 - almeno 25 (se non di più) delle 31 partite (diretta o differita, non importa...) saranno commentate da telecronisti (e "spalle") assolutamente inascoltabili...:evil5:

a questo punto, come si fa a considerare sufficiente il "prodotto Europei" che ci propinerà mamma rai??? :eusa_think: :eusa_whistle:

L'unico lato positivo è rappresentato dalla gratuità (per modo di dire, visto che il canone si paga - almeno, io lo pago - e pure abbastanza caro...) della rai...e comunque, chiaro per chiaro, Sportitalia, Mediaset e La7 offrirebbero sicuramente una qualità complessiva del servizio giornalistico (sul punto 3 invece sorvoliamo, che è meglio...:eusa_wall: ) superiore alla rai...:evil5:

bledi ha scritto:
i canali di stato tedeschi come coprirano l'evento?

Così :evil5: ;)

e io che ho detto? che non trasmette tutte le partite in HD.

e cmq, a giudicare dalla discussione avuta finora, questa divisione esiste

vabbe phelps ora se tu mi dici che non sei un dettratore della rai....io sono Paperon de Paperoni:lol:
Hai ragione solo sul punto 1 e basta...sul terzo punto,a parte 1 partita che andrà su rai 2,per via del granpremio le altre sono trasmesse su rai 1 quindi in HD,perche dici di no???:eusa_think:
...gli altri punti, sono tue continue paranoie soggettive,condivisibili o no, ma soggettive.(tra l altro le partite in differita ci sono alle 23,mezz ora scarsa dalla fine della diretta,non a notte fonda)...

Ultima modifica:
quindi se ha ragione rob: 27 dirette e 4 differite; 30 partite HD e una sola partita SD causa GP

Ranma25783 ha scritto:
quindi se ha ragione rob: 27 dirette e 4 differite; 30 partite HD e una sola partita SD causa GP
non sò se ho ragione...ma 30partite sono su rai 1, quindi anche su raiHD...se lui dice il contrario,non sò su quali basi dice ciò...

Ranma25783 ha scritto:

Infatti è così. Unica pecca è che mi manca tantissimo il commento di Civoli durante le partite della Nazionale. Gentili fa venire una noia tristissima. :icon_rolleyes:

rob7417 ha scritto:
vabbe phelps ora se tu mi dici che non sei un dettratore della rai....io sono Paperon de Paperoni:lol:
Hai ragione solo sul punto 1 e basta...sul terzo punto,a parte 1 partita che andrà su rai 2,per via del granpremio le altre sono trasmesse su rai 1 quindi in HD,perche dici di no???:eusa_think:
...gli altri punti, sono tue continue paranoie soggettive,condivisibili o no, ma soggettive.(tra l altro le partite in differita ci sono alle 23,mezz ora scarsa dalla fine della diretta,non a notte fonda)...

sì...in generale sono un detrattore della rai...ma non perchè mi diverta ad esserlo...:eusa_naughty: ...sono loro che non fanno mai nulla (o quasi) secondo logica e con rispetto della clientela con gusti non nazional-popolari (in particolare maltrattano sino a rendere pressochè non fruibile quasi ogni sport che si trovano tra le mani)...:evil5: :crybaby2: :eusa_wall:

p.s. ho ragione anche sul punto 2 (perchè le differite non cominceranno mai prima delle 23.50/mezzanotte, visto che fino alle 23.30 c'è il post-partita di quella che andrà in diretta - con ovvi spoiler sul risultato dell'altra, anche se non fosse decisiva per la qualificazione - e poi il tg1 della sera...fai un po' tu i conti...e se una partita inizia alle 22.45 te la puoi cavare per mezzanotte e mezza, se invece comincia a mezzanotte, fai quasi le 2, che è oggettivamente notte fonda...specie per chi al mattino seguente deve alzarsi presto)...

p.p.s. e ho ragione anche sul punto 3, visto che 5 partite su 31 (che, ridendo e scherzando, è più del 15%) non saranno in HD...EDIT: mi correggo...ora che ci penso, se le differite "vampiresche" vanno su rai1 saranno in HD anche quelle...quindi è una sola che non sarà in HD in senso assoluto (ma sempre 5 se consideriamo la diretta)...

sul punto 4, come hai giustamente rimarcato, è una questione soggettiva...per me è così...:evil5: ...l'unico giornalista rai (tra quelli che si occupano - anche - di calcio) che riesco ad ascoltare con piacere è Bizzotto...gli altri (soprattutto Gentili) non li reggo...:badgrin: ;)

milanistaavita ha scritto:
la tv tedesca và molto di fretta con i diritti sugli europei...del 2016!!

se è per quello, ARD/ZDF hanno già comprato anche i diritti di tutte le partite dei Mondiali del 2018...:evil5: ;)

Ultima modifica:
Ranma25783 ha scritto:
allora, chi ha ragione sul numero di partite in HD???

visto che una non sarà in HD (e altre 4 non lo saranno in diretta) dal punto di vista strettamente formale ha ragione chi scrive "non tutte le partite saranno in HD"...:evil5: ...poi ognuno è libero di ritenerlo un fatto importante o meno ai fini del giudizio sull'offerta rai...qui si entra nel campo totalmente soggettivo...:evil5: ;)

Poi ricordatevi sempre che il canale HD non sarà visibile in tutta l'Italia fino ai primi di luglio, quindi ad Europei gia finiti :crybaby2:

La critica a tutti i costi...

...è segno di parzialità, non di obiettività. Ricordatevelo.

dado88 ha scritto:
Poi ricordatevi sempre che il canale HD non sarà visibile in tutta l'Italia fino ai primi di luglio, quindi ad Europei gia finiti :crybaby2:

Quest'affermazione non è corretta, l'ultimo impianto a livello nazionale Monte Pellegrino, switcherà il giorno 28 giugno come dice l'a.d. di Rai Way qui http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=28846

E siccome lo switch avviene sempre di notte o al più nelle prime ore del mattino, anche a Palermo e dintorni che ricevono dal Monte Pellegrino sarà possibile vedere una semifinale e la finale in HD, certo rispetto all'intero evento è sicuramente poco, ma oggettivamente la colpa in questo caso non è della Rai, ma di chi stila i calendari degli switch-off, fosse stato per me avrei concluso tutto entro il mese di maggio, ma il Ministero la pensa diversamente.

Capisco la rabbia nel non ricevere il canale Rai HD, perchè anch'io mi sono trovato nella tua stessa situazione in occasione degli ultimi mondiali Sudafrica 2010 (con la differenza però che non ho visto nemmeno una partita in HD di quell'evento, mentre tu potrai vederne almeno 2), ma non si può farne una colpa alla Rai di questo, la colpa la si sarebbe potuta imputare alla Rai qualora a switch-off avvenuto la tua zona non fosse stata coperta dal mux 4, ma non credo che sia il tuo caso perchè la Rai attiverà anche i mux 2,3,4 oltre al mux principale.

ok, continuate pure a scannarvi, tanto d'ora in poi i media-event in Italia saranno tutti pay cosi queste liti avranno fine x sempre

phelps ha scritto:
sì...in generale sono un detrattore della rai...ma non perchè mi diverta ad esserlo...:eusa_naughty: ...sono loro che non fanno mai nulla (o quasi) secondo logica e con rispetto della clientela con gusti non nazional-popolari (in particolare maltrattano sino a rendere pressochè non fruibile quasi ogni sport che si trovano tra le mani)...:evil5: :crybaby2: :eusa_wall:

p.s. ho ragione anche sul punto 2 (perchè le differite non cominceranno mai prima delle 23.50/mezzanotte, visto che fino alle 23.30 c'è il post-partita di quella che andrà in diretta - con ovvi spoiler sul risultato dell'altra, anche se non fosse decisiva per la qualificazione - e poi il tg1 della sera...fai un po' tu i conti...e se una partita inizia alle 22.45 te la puoi cavare per mezzanotte e mezza, se invece comincia a mezzanotte, fai quasi le 2, che è oggettivamente notte fonda...specie per chi al mattino seguente deve alzarsi presto)...
Le differite da qualunque comunicato(che a te piace tanto citare)inizieranno alle 23..se poi inizieranno dopo, amen.
phelps ha scritto:
p.p.s. e ho ragione anche sul punto 3, visto che 5 partite su 31 (che, ridendo e scherzando, è più del 15%) non saranno in HD...EDIT: mi correggo...ora che ci penso, se le differite "vampiresche" vanno su rai1 saranno in HD anche quelle...quindi è una sola che non sarà in HD in senso assoluto (ma sempre 5 se consideriamo la diretta)...
phelps ha scritto:
visto che una non sarà in HD (e altre 4 non lo saranno in diretta) dal punto di vista strettamente formale ha ragione chi scrive "non tutte le partite saranno in HD"... ...poi ognuno è libero di ritenerlo un fatto importante o meno ai fini del giudizio sull'offerta rai...qui si entra nel campo totalmente soggettivo..
Ma dai è cosi difficile dire, ho detto una caxxata;) ...solo 1 non sarà in HD,perche trasmettono il GP..nel tuo post antirai, lasciavi intendere, la quasi totale assenza dell HD...e ora messo davanti ai fatti, ti attacchi al "...dal punto di vista strettamente formale.."..:lol: ..sei simpatico però;)
Ranma25783 ha scritto:
ok, continuate pure a scannarvi, tanto d'ora in poi i media-event in Italia saranno tutti pay cosi queste liti avranno fine x sempre
non mi sembra ci stiamo scannando, stiamo avendo un civile dibattito, senza insulti..a differenza con quello che succede di solito..si mette fatti(o presunti tali), davanti ad altri, tutto qui

Indietro
Alto Basso