Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

m.a. ha scritto:
...è segno di parzialità, non di obiettività. Ricordatevelo.

Critiche fondate sui fatti purtroppo come ha ben spiegato Phelps il quale non lesina mai critiche a Sky o ad altri network italiani quando c'è da farlo ( e purtroppo avviene spesso ).
Questo per me si chiama obiettività;)

m.a. ha scritto:
...è segno di parzialità, non di obiettività. Ricordatevelo.

non è certo questo il mio caso...:eusa_naughty: ;)
comunque, lo confesso...:icon_redface: ...io sono assolutamente parziale...:5eek: ...nel senso che sostengo sempre e comunque, senza se e senza ma i Principi e gli Ideali dello Sport in senso assoluto, nonchè gli interessi e le aspirazioni (chiamiamole così...) dei veri appassionati di Sport (quelli "hard-core"...non certo i "tifosi" o i "modaioli", che seguono una data disciplina solo sulla scia delle masse e/o di qualche successo momentaneo di una squadra che sentono "vicina", club o Nazionale non fa differenza)...:evil5:

Villans'88 ha scritto:
Critiche fondate sui fatti purtroppo come ha ben spiegato Phelps il quale non lesina mai critiche a Sky o ad altri network italiani quando c'è da farlo ( e purtroppo avviene spesso ).
quando ci mette davanti a fatti veri, per carità ha piu che ragione!! se analizziamo, il 40%di quello che dice è oggettivamente vero, un altro 40% è soggettivo, rimane un 20% di fatti, fatti passare per "quasi veri"...come quando dice che non tutte le partite non sono in HD(dimenticando di dire 1 su 31)..è bene che qualcuno ogni tanto, dia delle precisazioni ;)...

Ranma25783 ha scritto:
ok, continuate pure a scannarvi, tanto d'ora in poi i media-event in Italia saranno tutti pay cosi queste liti avranno fine x sempre

In effetti, non mi risulta che qua ci stiamo scannando... E' un po' come il Processo di Biscardi, semmai =) Ma nessuno la fa fuori dal vaso... anche perché altrimenti il buon SATRED ci avrebbe già bannati tutti XD

Villans'88 ha scritto:

Sì ma... possibile che io, nelle vostre (condivisibili, perché no) opinioni, non vedo neanche un elogio? Cioè.... lo sforzo c'è, da parte della RAI, non si può non ammettere.

m.a. ha scritto:
non vedo neanche un elogio?
Io mio pensiero è che gli elogi vanno fatti (vale per tutte le tv) quando si fa quel qualcosa in più e non quando si fà la normalità

SATRED ha scritto:
Rai1, sarà la rete ufficiale dell'evento trasmetterà dall'8 Giugno 2012 in diretta tutte le partite del torneo.
:5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: certo che sono ridicoli,visto che anche volendo non possono trasmettere tutte le partite in diretta su rai1
Bluelake ha scritto:
non si capisce il senso di non trasmettere 4 partite di un evento che ha pagato fior di quattrini avendo un'abbondanza di canali disponibili. Passi il non acquisire i diritti per il chiaro via sat come fanno i tedeschi (che le gare in contemporanea le facevano trasmettere a RTL o sui loro canali tematici quali ZDF_neo e EinsFestival), ma almeno dare una trasmissione completa avendone i mezzi sì.
possibile che la RAI non ceda i diritti di queste 4 partite ad un'altra TV?? :eusa_wall: :eusa_wall: con la crisi che c'è questi soldi gli farebbero molto comodo
max1584 ha scritto:
Inoltre Rai Sport 1 dedicherà già la fascia oraria 9-17 per rubriche e speciali, non vedo di più cosa possa fare la Rai.
tanto l'avrebbero fatto lo stesso visto che dal 17/04 ci sarà Raisport news :eusa_wall: :eusa_wall: ...
max1584 ha scritto:
Tenendo conto che le prime due giornate avranno copertura integrale, e che quarti, semifinali e finalissima avranno altrettanto copertura integrale per un totale di 27 partite trasmesse in diretta ed anche in HD, questa volta non vedo cosa si possa imputare alla Rai.
ne trasmettono 27 in diretta solo perchè sono obbligati dal contratto(per fortuna),altrimenti molte sarebbero andate in differita visto che fanno pochi ascolti...
Per fortuna si spera che sia l'ultimo europeo in esclusiva sulla RAI:)

max1584 ha scritto:
sarà possibile vedere una semifinale e la finale in HD
Ho dimenticato una partita ma non cambia il mio pensiero

max1584 ha scritto:
ma non si può farne una colpa alla Rai di questo
A me non m'interessa di chi è la colpa, io non vedrò (e cosi tanti altri) 28 partite su 31 in HD di un'europeo di calcio nel 2012 (anno in cui anche tantissimi altri eventi sportivi "meno" importanti sono prodotto in alta definizione) e questo dal mio punto di vista influisce in negativo sul mio giudizio finale

agostino31 ha scritto:
:5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: certo che sono ridicoli,visto che anche volendo non possono trasmettere tutte le partite in diretta su rai1
possibile che la RAI non ceda i diritti di queste 4 partite ad un'altra TV?? :eusa_wall: :eusa_wall: con la crisi che c'è questi soldi gli farebbero molto comodo
tanto l'avrebbero fatto lo stesso visto che dal 17/04 ci sarà Raisport news :eusa_wall: :eusa_wall: ...
ne trasmettono 27 in diretta solo perchè sono obbligati dal contratto(per fortuna),altrimenti molte sarebbero andate in differita visto che fanno pochi ascolti...
Per fortuna si spera che sia l'ultimo europeo in esclusiva sulla RAI:)

Mi sono anche stancato a ribadire come, nel 2008, l'esperimento di trasmissione in simulcast non riuscì, perché il divario di share è troppo alto. Mi sono anche stancato a far notare tutti gli errori commessi nel 2008 dalla RAI e come, quest'anno, stiano cercando di rifarsi (sulla carta si nota questo) di quegli errori, consci che potrebbe essere l'ultima possibilità della loro storia.

E' più facile correre la maratona due volte di fila, che strappare un solo riconoscimento da parte vostra alla causa...

m.a. ha scritto:
Mi sono anche stancato a ribadire come, nel 2008, l'esperimento di trasmissione in simulcast non riuscì, perché il divario di share è troppo alto.
a me dello share non frega nulla.E poi se questo è il problema basta trasmetterla su RAIsport1:evil5: :evil5:

dado88 ha scritto:
Io mio pensiero è che gli elogi vanno fatti (vale per tutte le tv) quando si fa quel qualcosa in più e non quando si fà la normalità

Considerando che la RAI è una tv generalista e di tematico-sportivo ha due canali, che però non hanno la delega di trasmettere esclusivamente il calcio, direi che qui la normalità si è un po' superata. Stiamo parlando della RAI, ragazzi. TV Generalista, tv "normale". Non è una pay. Se fosse pay, questo sarebbe pochissimo. Non lo è, e quindi è tanto.

agostino31 ha scritto:
a me dello share non frega nulla.E poi se questo è il problema basta trasmetterla su RAIsport1:evil5: :evil5:

Purtroppo, una tv normale come la RAI deve pensare anche allo Share. Raisport 1 non ha la delega di trasmettere esclusivamente calcio. Deve trasmettere altri sport. E comunque, le famose 4 partite #checambierannolastoriadelcalcio potrete sicuramente vederle in diretta sul WEB. Se non fosse così, offrirò un caffè a tutti...

m.a. ha scritto:
Considerando che la RAI è una tv generalista e di tematico-sportivo ha due canali, che però non hanno la delega di trasmettere esclusivamente il calcio, direi che qui la normalità si è un po' superata
Questo è un tuo punto di vista (che ovviamente condivido) ma il mio invece non è cosi (gia sai su cosa insisto io) e ripeto che non mi frega nulla del canale, dello share, di cosa vogliono gli italiani, di chi è la colpa, ecc...

Ranma25783 ha scritto:
ok, continuate pure a scannarvi, tanto d'ora in poi i media-event in Italia saranno tutti pay cosi queste liti avranno fine x sempre
ranma, io è questo quello per cui mi danno...gli eventi grandi li vorrei in chiaro assoluto, ma forse sono solo una goccia in un mare ;)

milanistaavita ha scritto:
ranma, io è questo quello per cui mi danno...gli eventi grandi li vorrei in chiaro assoluto, ma forse sono solo una goccia in un mare ;)

Ci tengo a ribadire una cosa, in proposito: anche io vorrei tutti gli eventi in chiaro per tutti (Mondiali 64 su 64, Europei 31 su 31 e, dal 2016, 51 su 51; Olimpiadi tutto tutto tutto). Ho Premium, lo cambierei volentieri con SKY e, qualora ci riuscissi, tutto il Mondiale 2014 lo vedrò con piacere per intero, ma ciò non cambierà la mia idea: questi eventi devono essere PER INTERO in chiaro. Il Pay può starci, ma solo in simulcast.

m.a. ha scritto:
Ci tengo a ribadire una cosa, in proposito: anche io vorrei tutti gli eventi in chiaro per tutti (Mondiali 64 su 64, Europei 31 su 31 e, dal 2016, 51 su 51; Olimpiadi tutto tutto tutto). Ho Premium, lo cambierei volentieri con SKY e, qualora ci riuscissi, tutto il Mondiale 2014 lo vedrò con piacere per intero, ma ciò non cambierà la mia idea: questi eventi devono essere PER INTERO in chiaro. Il Pay può starci, ma solo in simulcast.
ho lo stesso pensiero io :wink:

m.a. ha scritto:
questi eventi devono essere PER INTERO in chiaro. Il Pay può starci, ma solo in simulcast.
Perfettamente d'accordo ma voglio che questi eventi vengono trattati in maniera più che ottimale ;)

dado88 ha scritto:
Perfettamente d'accordo ma voglio che questi eventi vengono trattati in maniera più che ottimale ;)

Io bandirei un gioco, da fare tutti. "Come vorresti il palinsesto RAI all'Europeo?"

Giorno per giorno, ora per ora. Vale solo per le generaliste (Rai 1, quindi). Voglio vedere che ne esce...

Indietro
Alto Basso