nella tutt'altro che remota possibilità che Italia e Irlanda siano a quel punto già eliminate e Spagna e Croazia già ai quarti, io sceglierei senza dubbi ESP-CRO...
ma senza arrivare a coinvolgere l'Italia, che magari porta a scelte più "di cuore" che "logiche" tutti quanti, negli altri 3 casi, almeno 2 potrebbero disturbare molto gli appassionati "non tifosi"...nel gruppo B, ad esempio, quasi sicuramente (a meno che non sia nel frattempo diventato un match inutile) sulla rai programmeranno Germania-Danimarca, ma Olanda-Portogallo (sempre che siano ancora "in gioco") è una partita sulla carta molto più interessante e spettacolare...lo stesso nel gruppo D...sempre che entrambi i match abbiano ancora entrambi un significato concreto, tra Inghilterra-Ucraina (quasi sicuramente la scelta rai...che sarebbe stata sicura al 100% in caso Capello fosse ancora sulla panca d'Albione) e Francia-Svezia, io non avrei il minimo dubbio nel scegliere la seconda...ma se la rai fosse l'unica Tv a mia disposizione, non potrei certo farlo...
p.s. il discorso vale anche viceversa...perchè comunque si parla di partite tutte quante con "un loro perchè"...
quel che
si critica (e che molti fanno finta di non voler capire), è il fatto
che, pur avendone le capacità tecniche, logistiche e materiali, la rai, in quelle 3 (4) occasioni,
non offra agli spettatori la possibilità di fare le proprie scelte, ognuno secondo i propri gusti ed interessi...