Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

ati ha scritto:
Che barboneria, nel 2012 essere costretto ad attaccare il portatile al plasma per riuscire a vedere le partite. Tra l'altro raihd in streaming è paragonabile all'sd televisivo...:eusa_wall:

Infatti, non vale proprio la pena! Ma non vedi nemmeno Rai1 SD? Perchè se vedi Rai1 SD ti conviene guardare quello!

Anakin83 ha scritto:
Quello spot in pratica paga tutto l'Europeo. Ormai anche le pay tv lo fanno. Anzi, le pay tv fanno lo spot anche a fischio finale. E' il mercato.

"Superspot!"

Su Sky ormai è un classico... :D

La cosa del non HD su internet l'ho notata pure io, nel 2010 avevo sfruttato lo streaming dei mondiali perchè avevo Rai solo in analogico e invece così ero riuscito a vedere tutte le partite in HD 720p, questo passo indietro proprio non lo capisco...

Il_Jedi ha scritto:
La cosa del non HD su internet l'ho notata pure io, nel 2010 avevo sfruttato lo streaming dei mondiali perchè avevo Rai solo in analogico e invece così ero riuscito a vedere tutte le partite in HD 720p, questo passo indietro proprio non lo capisco...

C'è anche quest'anno l'HD su internet... solo che ovviamente non è il vero HD, ma anche nel 2010 era così...

m.a. ha scritto:
lo svarione di Cescny contro la Grecia, al confronto, è una deliziosa veronica calcistica. Cosa? Non vi siete accorti dello svarione? Niente, è uscito male e la Grecia ha pareggiato.
Difficile da vedere visto che il portiere della Polonia si chiama Szczesny :D :D :D :D

rob7417 ha scritto:
Ma vedi i mondiali li aveva sky, che probabilmente aveva imposto ai sudetti canali tedeschi o di criptare o come in quel caso di trasmettere un altra versione di ARD e ZDF...qui a quanto pare nessuno gli impedisce di trasmettere anche sul sat..
Basta la Rai per impedire la trasmissione...ma prima lo devono scoprire :badgrin:

flown23go ha scritto:
se passava san antonio come finiva invece????
Capitava la stessa cosa, il collegamento restava "aperto" solo se c'era il commento live della partita...è sempre stato cosi anche nelle stagioni precedenti.
____
Mi è bastato leggere i nomi dei opinionisti per evitare di seguire i studi post-partita :D ....come ho gia detto ieri questi nuovi commentatori di RaiSport non sono per nulla male

P.S. Vi dovete ricordare che questo è un forum tecnico e non un forum sportivo e quindi è giusto che viene fatto notare i vari problemi video/audio e non quelli del portiere

Ultima modifica:
Ieri Black rai1 dtt scattava. Ed è uno strazio vedere una partita che ogni tanto si inchioda :D

@jedi: che ci vuoi fare....stasera controllo il bitrate durante le partite...preparati allo strazio. Tra l'altro la barra del volume, pausa, ecc rimane fissa e non sparisce come avviene nelle dirette sd dei canali quindi ogni volta che posso cambio schermata se no mi si stampa sul plasma...:5eek:

sawyer83 ha scritto:
Pienamente d'accordo e si è visto benissimo che Cosmi ci è rimasto male.

All'inizio ha abbozzato un sorrisino ma poi era evidente che ci è rimasto male perchè è rimasto zitto e Andrea Fusco ha tagliato corto l'uscita infelice di Gnocchi. Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere in una trasmissione sportiva che peraltro non c'azzecca per nulla Gnocchi (idem a La Domenica Sportiva con le sue battutine sulla Ferrari).

Però è strano che Mazzocchi quest'anno non conduce nessuna rubrica...ai Mondiali 2010 se non ricordo male conduceva la rubrica del pomeriggio e Notti Mondiali.

la mia "euroesperienza"...

Polonia-Grecia...pre- e post-partita...non me ne può fregare di meno, non li ho visti e quindi non esprimo giudizi a riguardo, ma, se, come dicono (e non ho visto nessuno che lo ha negato), la cerimonia inaugurale è stata trasmessa in SD dalla rai, beh...questo è veramente un fatto negativo...:evil5: :eusa_wall:
il servizio web...anche qui, non esprimo giudizi non avendolo provato per personale totale disinteresse...sono contento per chi se ne è servito, se è stato buono come ho letto...
la partita (l'unica cosa che mi interessava) l'ho vista sulla Tv Svizzera di lingua Italiana, qualità audio-video più che buona, ma niente di stratosferico...Pechino 2008 è stata 4 anni fa, ma sembra che dovremo aspettare il 2150 per vedere ancora una tale qualità di trasmissione...invece di migliorare, in questi anni lo standard dell'HD televisiva è peggiorato scandalosamente...:crybaby2:
sempre spassosa (ma competente e puntuale) la telecronaca del mitico Armando "cippa-lippa" Ceroni...:D
la partita in senso sportivo...oscena...tiri in porta: 3 (i 2 gol e il rigore sbagliato), tiri nei pressi della porta/occasioni da gol: un paio, entrambe sbagliate malamente da Lewandowski, un rigore negato ed un'espulsione ingiusta (quella del Greco)...7 brevi "flash" in un deserto di noia... "numeri" di alta scuola tecnica individuale, 0 "combinazioni" di alto livello nel gioco di squadra, tattiche bloccate e senza un briciolo di iniziativa...insomma, una partita nel solco della peggior tradizione delle gare d'apertura dei grandi eventi (almeno non è finita 0-0)...

Russia-Rep. Ceca...pre- e post-partita + servizio web: vedi sopra :badgrin: ...la partita, invece, l'ho vista su rai HD...devo dire che la qualità audio-video era più o meno la stessa del primo match (della Tv Svizzera, nonostante la differente filosofia... 1080i rai, 720p per gli amici rossocrociati)...ampiamente soddisfacente (vale sempre il discorso precedente, comunque)...
la telecronaca di Lollobrigida/Righetti...discreta, non male...sicuramente meglio di molti loro colleghi passati e presenti (vedi lo scempio annunciato per la gara dell'Olanda di oggi, con il "dinamico duo" Bezzi/D'Amico...:badgrin: )...
la partita "sportiva"...decisamente più avvincente di quella del pomeriggio, grazie anche al bel gioco espresso per lunghi tratti dalla Russia...

M. Daniele ha scritto:
All'inizio ha abbozzato un sorrisino ma poi era evidente che ci è rimasto male perchè è rimasto zitto e Andrea Fusco ha tagliato corto l'uscita infelice di Gnocchi. Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere in una trasmissione sportiva che peraltro non c'azzecca per nulla Gnocchi (idem a La Domenica Sportiva con le sue battutine sulla Ferrari).

Però è strano che Mazzocchi quest'anno non conduce nessuna rubrica...ai Mondiali 2010 se non ricordo male conduceva la rubrica del pomeriggio e Notti Mondiali.

Sulla battuta a Cosmi, onestamente, concordo. Se ne è reso conto anche Gnocchi, se avete notato le successive battute sulla sua presenza nelle puntate successive. Mazzocchi non conduce alcuna rubrica perché ormai è a tempo pieno con la Nazionale Italiana.

Intanto ecco gli ascolti delle partite:

Cerimonia inaugurale: 2.469.000 spettatori con 21.07% di share.
Polonia-Grecia: 3.299.000 spettatori con 25.54% share.
Russia-Rep. Ceca: 4.777.000 spettatori con share del 20.03%.

Io una cosa che ho mal sopportato nei telecronisti ieri è che molto spesso non dicevano la squadra di club di appartenza del singolo giocatore... è comunque un'informazione interessante per chi guarda. Spero migliorino da questo punto di vista...

domy80 ha scritto:
Io una cosa che ho mal sopportato nei telecronisti ieri è che molto spesso non dicevano la squadra di club di appartenza del singolo giocatore... è comunque un'informazione interessante per chi guarda. Spero migliorino da questo punto di vista...

Vabè ne dicono tante..."la tripletta di Dzagoev". WTF? Che partita state guardando? :D

ati ha scritto:
Vabè ne dicono tante..."la tripletta di Dzagoev". WTF? Che partita state guardando? :D

Beh certo, è no contest su tutta la linea con qualsiasi altro telecronista di SKY (non conosco MP)... ma almeno mi consolo pensando che almeno quest'anno i miei soldi del canone (3,5 euro a partita) sono andati per un evento che m'interessa.

Su ARD das Erste Astra 19E l'HD è un altro mondo. Qualcuno qui se ne lamenta pure!!! Forse utilizza il decoder di Sky, perché io con L'Humax HD ho una visione fantastica.
RAI HD invece assai deludente, come deludente è un po' tutta l'HD del dtt. Ieri in alcune fasi della partita i pixel sgranavano tutti, forse però è un problema del mio segnale perché leggo che qui non se ne è lamentato nessuno.
C'è però il problema lingua ... si può sincronizzare ARD DAS Erste con qualche canale radio italiano?? Qualcuno ha parlato di RTL 102.5 .. è così? .. Altrimenti audio RAI su Home Theatre e immagini DAS Erste ... Provo oggi con la partita dell'Olanda e vi ragguaglio.

dado88 ha scritto:
Difficile da vedere visto che il portiere della Polonia si chiama Szczesny :D :D :D :D
Nel TGSport di mezzogiorno su RAISport1 l'hanno chiamato Scenza!!:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

dopo una giornata di europei posso commentare:
dribbling europeo
PRO
ottima trasmissione(storica) e molte informazioni sulla nazionale....
CONTRO
....ma poche sulle partite del pomeriggio
europa stadio
PRO
sempre molte info sulla nazionale e buone informazioni anche sulla partita
CONTRO
conduttrice pessima e opinionisti pessimi
partite
PRO
HD,multimedialità,ottimo scoreabord,telecronisti ottimi,cerimonia d'apertura integrale,ottima intro,simulcast con rai sport 1,ottima qualità anche SD
CONTRO
non riscontrati
notti europee non l'ho vista

Il simulcast con RaiSport1 è ottimo?
Ma scherziamo? :eusa_wall:

Solo in Italia si scrivono certe cose :eusa_wall: :doubt:
PAZZESCO... un simulcast che toglie spazio ad altri sport è un pro :5eek:

marcobremb ha scritto:
Il simulcast con RaiSport1 è ottimo?
Ma scherziamo? :eusa_wall:

Solo in Italia si scrivono certe cose :eusa_wall: :doubt:
non cambi canale per ogni rubrica e partita,hai un canale dedicato alla competizione e non si vede su rs1 la replica del campionato di bocce :doubt:

Indietro
Alto Basso