Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

L'unica buona cosa di ieri sera, giornalisticamente parlando ovviamente :D , è stato il servizio sui Leoni di Highbury, per tutto il resto ... :lol:

In particolare l'intervista prepartita di Goria ad Abete o Albertini non ricordo, che se ne è uscito con una perla del tipo, "questo è il quarto di finale più difficile che affronteremo", risposta "per forza è anche l'unico che giocheremo", con tutto lo studio che lo derideva :lol:

m.a. ha scritto:
Se le stesse fregnacce le fa Caressa, nessuno le sente.... MA GUARDATEVI LA PARTITA E TIFATE INVECE DI FARE L'AUTOPSIA ALLE TELECRONACHE!
m.a. guarda che Caressa fu allontanato dalle telecronache champions per un motivo ancor apiù stupido diede fastidio che urlava nella telecronaca lione roma di un po d anni fa... casualmente poi lo si vide di rado commentar ein europa...

Dopo quella partita Caressa ha commentato la Champions per altri due anni...adesso fa il presentatore solo per accontentare il suo pessimo ego di voler essere un showman

Caressa esagero in Barcellona-Inter in una maniera incredibile,da li non commenta piu' in champions.

sawyer83 ha scritto:
Caressa esagero in Barcellona-Inter in una maniera incredibile,da li non commenta piu' in champions.
Era una semifinale :5eek: A volte noi abbonati/spettatori vediamo complotti e declassamenti dovunque :badgrin:

marcobremb ha scritto:
E perchè?
Ne abbiamo pieno diritto.
il problema è quando finisce la critica e inizia il "RAI male assoluto". Per caso, altrove fanno telecronache perfette senza tali errori di pronuncia? Parliamone

sawyer83 ha scritto:

Caressa nel ridisegno di "persone in studio" in SKYSPORT ha preso il posto per lo studio Champions anche perchè Pardo e Foroni sono passati a MediasetPremium con Porrà che ritornò a fare studio per la Serie A come ai tempi di Tele+. Non è stata una scelta di non fare più le telecronache di Champions...

agostino31 ha scritto:
Per la pronuncia di quei canali: http://www.youtube.com/watch?v=0B9QEnZjT9I
Una pronuncia leggermente alla Rezzonico o Huber... :D:D:D

Ultima modifica:
Gli errori di pronuncia o confondere un giocatore per un'altro lo fanno tutti i commentatori del mondo...quando io (almeno parlo per me) mi riferisco ad una telecronaca scarsa è quando vedo che un giornalista non sa riconoscere i giocatori che sono in campo, quando il commentatore tecnico non mi parla mai di tattica oppure quando il bordocampista non è capace di fare il suo lavoro (ieri sera Antinelli non solo non ha mai detto chi esce, non si è mai riuscito e dubito che si riuscirà prima o poi :D, ma si è anche perso il cambio di Nocerino :5eek: )

dado88 ha scritto:
Gli errori di pronuncia o confondere un giocatore per un'altro lo fanno tutti i commentatori del mondo...quando io (almeno parlo per me) mi riferisco ad una telecronaca scarsa è quando vedo che un giornalista non sa riconoscere i giocatori che sono in campo, quando il commentatore tecnico non mi parla mai di tattica oppure quando il bordocampista non è capace di fare il suo lavoro (ieri sera Antinelli non solo non ha mai detto chi esce, non si è mai riuscito e dubito che si riuscirà prima o poi :D, ma si è anche perso il cambio di Nocerino :5eek: )

Gli errori di ieri riassunti nella foto postata da Facebook sono sotto gli occhi di tutti. L'unica cosa che chiedo è di parlarne anche con serenità (come i toni che ora hai usato e che usi solitamente te).
Riscontro invece in alcuni casi toni esagerati e pieni di nervosismo su qualcosa che invece serve anche per farci una bella risata. Io quando ho sentito MontoliVIO in diretta... :lol: :lol: :lol: Non ci potevo credere... :lol: :lol: :lol:

cmq che significa che ora gli inglesi fanno gli inglesi? l'ho sentita in diretta e ci ho fatto caso ma poi non ci ho pensato più!

Ieri Gentili mi deluso... è stato troppo serio:crybaby2: mi manca la sua eccentricità. Aspetto con trepidazione giovedi per averlo al meglio;)

m.a. ha scritto:
Se le stesse fregnacce le fa Caressa, nessuno le sente.... MA GUARDATEVI LA PARTITA E TIFATE INVECE DI FARE L'AUTOPSIA ALLE TELECRONACHE!

di vere ce ne saranno 2 o 3...le altre le han enfatizzate ( vedi le pronunce in stile british, sentite 1 po' gli inglesi "veri" prima , e poi possiam discutere...) al puro scopo di mettere in risalto l'inadeguatezza rai.

No comment, critiche poco serie come queste non van neanche considerate nel merito.

Ascolti : Raisport 1, Record Per Mattina Sport Europei

In onda tutti i giorni su Raisport 1 dalle 8.00 alle 12.00, il nuovo contenitore RaiSport "Mattina Sport Europei", condotto da Mario Mattioli e Valeria Ciardiello e scritto da Casimiro Lieto e Marco Mazzocchi, ha realizzato nella giornata di ieri, lunedì 25 giugno, un risultato straordinario in termini di ascolto.
La media raggiunta nella fascia 8-12 è stata del 2,84% di share, record del programma, con una media di 139mila spettatori. Nel corso della puntata, da segnalare il picco di ascolto realizzato tra le 10.30 e e le 11.00 con il 4,07% e 180mila spettatori medi.
Da segnalare anche il risultato del notiziario sportivo "Primo tempo", in onda dalle 7.00 sempre su Raisport 1, che ha totalizzato un altro dato significativo del 2,35% con 95mila spettattori.

Ufficio stampa rai

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30199
Calcio, serata evento su La7 con ''Italia-Germania, una sfida infinita''.
"Un omaggio al successo di ieri dell'Italia sull'Inghilterra: stasera alle 21.10, al posto de 'La valigia dei sogni', La7 trasmetterà i migliori momenti di 3 partite che hanno fatto la storia della Nazionale di calcio ai Mondiali in altrettanti incontri con la Germania, avversaria degli azzurri giovedì nella semifinale di Euro 2012: la semifinale del 1970, la finale del 1982 e quella del 2006. Il programma sarà introdotto da Enrico Mentana." [Satred]

Ultima modifica:
Bravo militooo, ho segnalato la trasmissione nel 3d di LA7, stavo per postare pure qui e mi hai anticipato un pò...:D ;)

Nazzaflu ha scritto:
Ieri Gentili mi deluso... è stato troppo serio:crybaby2: mi manca la sua eccentricità. Aspetto con trepidazione giovedi per averlo al meglio;)

Se la non serietà deve poi sfociare in questo http://www.youtube.com/watch?v=ym9FepkOhxg&feature=related ... beh, allora mi tengo il "serioso" Gentili con i suoi errori. :D
Aldo Grasso farebbe bene a commentare e criticare tutto. La troppa "antichità" della RAI e la troppa "modernità" (se è questa vista nel video siamo messi bene :D ...) del pay.

Rivoglio la semplicità di un tempo (nemmeno troppo lontano). I protagonisti erano gli uomini in campo e il commento era una voce accompagnatrice dell'evento.

Mctayson09 ha scritto:
Bravo militooo, ho segnalato la trasmissione nel 3d di LA7, stavo per postare pure qui e mi hai anticipato un pò...:D ;)

Non ho trovato la puntata su La7.tv :eusa_think: Si può vedere da qualche parte ?

Gianni ha scritto:
Non ho trovato la puntata su La7.tv :eusa_think: Si può vedere da qualche parte ?
neanche io...volevo finire di vedere italia-germania 2006 :mad:
militoo ha scritto:
Se la non serietà deve poi sfociare in questo http://www.youtube.com/watch?v=ym9Fe...eature=related ... beh, allora mi tengo il "serioso" Gentili con i suoi errori.
Aldo Grasso farebbe bene a commentare e criticare tutto. La troppa "antichità" della RAI e la troppa "modernità" (se è questa vista nel video siamo messi bene ...) del pay.

Rivoglio la semplicità di un tempo (nemmeno troppo lontano). I protagonisti erano gli uomini in campo e il commento era una voce accompagnatrice dell'evento.
poi criticate i telecronisti RAI,è questo il bello
P.S.=quanto si è rovinato caressa rispetto a germania 2006

Indietro
Alto Basso