• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Euronews SD/HD

Scommetto che prima o poi andrà su HD+, forse non c'è ancora perchè pretendono l'esclusiva assoluta.
Potrebbe andare in pay in certi paesi, effettivamente.

Io di sicuro non pagherei per un canale all news come Euronews. Le alternative free sono tante.
 
Ma al momento su Hotbird lingua a parte, Euronews English HD, Italian SD e il vecchio "multilingue" in SD, trasmettono le stesse immagini e le scritte a video sempre in inglese?
 
Ah bene, se modificano inizialmente la grafica e un giorno facessero anche dei servizi dedicati, è la volta buona che metto quello italian in lista sui miei decoder, e potrebbe anche dare nuova vita ad Euronews. Che poi non so come rilevano gli ascolti, quindi fanno varie versioni dedicate ai vari paesi, che ne sanno se fanno più ascolti e quindi di farsi dare più di ricavi pubblicitari?
 
Come detto un anno fa, puntano a lasciare solo la versione inglese in modalità FTA e se riescono, piazzare le varie versioni localizzate sulle paytv.
Esattamente come avveniva fino a qualche anno fa con Bloomberg TV. Versione europea free, versione italiana, spagnola, francese ecc ecc in pay ;)
 
Io vedrei questa "idea" di diversificare per lingua un pò più vicina a quella che fa da qualche anno (da quando è nata) l'israeliana i24NEWS che trasmette in inglese francese arabo con tre canali distinti ed anche ancor prima France24 con sempre le tre diversificazioni della israeliana.

Quindi credo sia un processo che "cavalcano" ormai abbastanza emittenti news
 
Per ora è partita ufficialmente la versione francese, dove la grafica è in francese. Sulle altre versioni per ora c'è ancora quella inglese.
 
Io vedrei questa "idea" di diversificare per lingua un pò più vicina a quella che fa da qualche anno (da quando è nata) l'israeliana i24NEWS che trasmette in inglese francese arabo con tre canali distinti ed anche ancor prima France24 con sempre le tre diversificazioni della israeliana.

Quindi credo sia un processo che "cavalcano" ormai abbastanza emittenti news
Quello è diverso perché sono emittenti nazionali che trasmettono anche in altre lingue. Euronews è una all news europea, non di una nazione specifica come nei casi da te espressi
 
Euronews Italian ed English HD, non so le altre versioni, hanno delle scritte/grafiche sovrapposte in basso, si sono dimenticati di togliere i dati della borsa.

Edit: già sistemato.
 
Ultima modifica:
Per ora è partita ufficialmente la versione francese, dove la grafica è in francese. Sulle altre versioni per ora c'è ancora quella inglese.

Ecco qui EURONEWS FRENCH SD:

18425505_817246571804211_7855847518248567085_n.jpg


Le scritte, come vedete sono in francese.
 
Quello multilingue è diventato French?

Edit: no, quello multi ha scritte in inglese e ci sono ancora alcune lingue tra cui ita ed ing.
 
Ultima modifica:
Su Astra quello multilingue è diventato francese con grafica francese. Su Astra di Euronews ora c'è solo quello. Su Hotbird è ancora tutto invariato.
 
Sto dando un'occhiata alle frequenze di euronews, vedo che su hotbird ce ne sono due, la 12596, che penso sia quella che ha memorizzato Sky Italia, e la 12475 dove ci sono euronews italian ed euronews greek.
Le terranno tutte e due? Dubito
 
Sui decoder Sky in numerazione 500 ci sono Euronews Italian ed Euronews English HD.
Sky ha solo scritto Euronews ma si tratta già della nostra versione, avendo solo una traccia audio in italiano.
 
Euronews sulla 12596 è la Euronews multilingue, che ha già dismesso diverse tracce audio e probabilmente a breve verrà eliminata o rimarrà con la sola traccia audio inglese. Poi c'è la versione HD inglese e poi ci sono sulla 12476 Euronews Italian ed Euronews Greek che sono in H264 su freq. DVB-S2 quindi visibili solo su decoder HD e poi ci sono Euronews Ungaria e Russia sulla frequenza 12380 in MPEG-2 e visibili anche sui decoder SD.

Su Sky e su TivùSat è presente solo Euronews Italian già da 1/2 settimane.

Questo su Hotbird.


Su Astra 19.2 invece c'è SOLO Euronews Francia (SD) in MPEG-2.
 
Discussioni su Euronews

Ok grazie ad entrambi :)
Stavo cercando su kingofsat le frequenze perché sul mio clarke tech avevo messo solo quella di astra che ora è in francese.
Avevo trovato un paio di frequenze. Penso che i lavori in corso siano solo all'inizio, ho messo euronews italian, mi pare che bisogna affidarsi a questa ora :)
 
Sicuramente sui nostri decoder (solo sui decoder HD) bisogna mettere in lista Euronews Italian (in SD - freq. 12476 H 29900) ed eventualmente Euronews English HD (11566 H 29900). Sui decoder skyhd e myskyhd ci sono già quei due in numerazione, idem in lcn Tivùsat.
Quello Italian sarà la versione dedicata all'Italia, con in arrivo i testi delle notizie e scritte varie in italiano, e anche news e servizi diversificati per il nostro paese.
 
Io tutto sarà operativo entro fine anno. 12 versioni localizzate + Euronews World che nascerà a breve e sarà totalmente in lingua inglese, mantenendo di fatto l'attuale versione (non localizzata).
 
Come detto un anno fa, puntano a lasciare solo la versione inglese in modalità FTA e se riescono, piazzare le varie versioni localizzate sulle paytv.
Esattamente come avveniva fino a qualche anno fa con Bloomberg TV. Versione europea free, versione italiana, spagnola, francese ecc ecc in pay ;)
Mi ricordo...
In quel caso anche la tedesca era in chiaro, oltre alla inglese ;)
 
Indietro
Alto Basso