Discussioni su Eurosport 2 HD

Happy Holidays Everybody

phelps ha scritto:
finalmente una buona notizia in questa triste e dolorosa (per i nostri portafogli) fine di 2011...:badgrin: :D :D :D
comunque, dal mio personalissimo punto di vista, continua a mancare l'alta definizione per l'unico canale del pack sport realmente meritevole, che propone l'HD Nativa per tutta la programmazione quotidiana...ESPN America!:evil5: :evil5: :evil5:
Arriva, arriva... C*%#o se arriva... Solo che dopo pagherei l'abbonamento per guardare solo 1/2 canali... :D E sarei buttato fuori da casa a pedate... :lol:
Per rispondere a nascar 1993 direi che visto che le partite proposte da Eurosport 2 erano tutte prodotte in nativo, al limite ci sarebbero pochi problemi; certo che ora i 2 canali Eurosport sono dominanti nel pacchetto per quantita/qualità di contenuti; aspettiamo il 214 e chiudiamo la baracca... :badgrin: :badgrin:

massimomarcello ha scritto:
Arriva, arriva... C*%#o se arriva... Solo che dopo pagherei l'abbonamento per guardare solo 1/2 canali... :D E sarei buttato fuori da casa a pedate... :lol:
Per rispondere a nascar 1993 direi che visto che le partite proposte da Eurosport 2 erano tutte prodotte in nativo, al limite ci sarebbero pochi problemi; certo che ora i 2 canali Eurosport sono dominanti nel pacchetto per quantita/qualità di contenuti; aspettiamo il 214 e chiudiamo la baracca... :badgrin: :badgrin:
In effetti...

marcobremb ha scritto:
A me sembrano meritevoli anche Eurosport 1 e 2!!!

tutti i canali (specialmente quelli sportivi...) meriterebbero la miglior qualità possibile (e di conseguenza la versione HD), ma se pensi che anche sui canali del gruppo Eurosport una parte consistente della programmazione non è in HD nativa (certo, quando ci sono eventi in HD c'è da lustrarsi gli occhi...), mentre ormai l'unico canale del pack Sport rimasto solo in SD (pessimo, per di più :eusa_wall: ) è quello che invece potrebbe/dovrebbe fare da vetrina all'intera offerta HD di Sky, avendo tutta la programmazione in HD nativa...se permetti, mi girano un po' le scatole...a prescindere...come direbbe Totò (soprattutto considerando che ESPNA è il canale di Sky che guardo di più)...

phelps ha scritto:
tutti i canali (specialmente quelli sportivi...) meriterebbero la miglior qualità possibile (e di conseguenza la versione HD), ma se pensi che anche sui canali del gruppo Eurosport una parte consistente della programmazione non è in HD nativa (certo, quando ci sono eventi in HD c'è da lustrarsi gli occhi...), mentre ormai l'unico canale del pack Sport rimasto solo in SD (pessimo, per di più :eusa_wall: ) è quello che invece potrebbe/dovrebbe fare da vetrina all'intera offerta HD di Sky, avendo tutta la programmazione in HD nativa...se permetti, mi girano un po' le scatole...a prescindere...come direbbe Totò (soprattutto considerando che ESPNA è il canale di Sky che guardo di più)...
Beh sì...

Ultima modifica:
Happy Holidays Everybody

phelps ha scritto:
speriamo prima del 21/12 dell'anno prossimo, però...:5eek: :badgrin: :D :D :D
Rispetto la tua (condivisa) risposta malinconica e mi sembra che il problema maggiore per il 214 sia dato dai dati d'ascolto (tema sul quale non mi pronuncio per non essere espulso in via definitiva dal forum); non conosco "i numeri" ma la mia domanda è: c'è poi così tanta differenza tra ESP2 e espnA in termini di ascolti? Perchè se i numeri sono comparabili, allora la questione diventa un'altra e a mio modestissimo parere, le chance di vedere il "tuo e mio (e di anti altri)" canale preferito nella giusta maniera, allora aumentano.

Freak71 ha scritto:
No, quella è la versione "North East" (con il campionato tedesco e polacco) ...
Come mai segna l'audio ITA???
Comunque vedremo... al massimo andrà sulla frequenza test che ha sky (dove quando c'erano i test trasmetteva in ottima qualità)

Ottimo, dei canali in HD che potevano partire è senza'altro una scelta di primo livello ;) Certo però da quello che dite non sto capendo se andrà in HD la versione italiana o sarà aperta con traccia in italiano quello che fino a qualche tempo fa era visibile con decoder altenativi.

Non lo so ... ma, ripeto, quella è una versione di Eurosport 2 personalizzata per determinati mercati ...

Flask ha scritto:
Ottimo, dei canali in HD che potevano partire è senza'altro una scelta di primo livello ;) Certo però da quello che dite non sto capendo se andrà in HD la versione italiana o sarà aperta con traccia in italiano quello che fino a qualche tempo fa era visibile con decoder altenativi.

Ecco, è questo il punto ...

Rispetto la tua (condivisa) risposta malinconica e mi sembra che il problema maggiore per il 214 sia dato dai dati d'ascolto (tema sul quale non mi pronuncio per non essere espulso in via definitiva dal forum); non conosco "i numeri" ma la mia domanda è: c'è poi così tanta differenza tra ESP2 e espnA in termini di ascolti? Perchè se i numeri sono comparabili, allora la questione diventa un'altra e a mio modestissimo parere, le chance di vedere il "tuo e mio (e di anti altri)" canale preferito nella giusta maniera, allora aumentano.
Per quanto possa valere l'auditel sui microascolti ES2 fa più del doppio :sad: :sad:

più che malinconica, sarcastica direi...

comunque, questi sono i dati di Novembre... http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=28191 ...EA non è nemmeno rilevato :5eek: :eusa_wall: ma, visti i numeri dei vari Eusp2 e SI2 (per confrontare solo canali con una programmazione "coerente") non credo che la differenza sia poi molta, soprattutto quando ci sono eventi significativi in diretta in prime time (NFL, play-offs MLB et similia)...:eusa_think:

p.s. ribadisco sempre il mio pensiero fondamentale...l'Auditel è una farsa, fallace e fuorviante...mal pensata, mal realizzata e gestita in malafede...:evil5:

phelps ha scritto:
p.s. ribadisco sempre il mio pensiero fondamentale...l'Auditel è una farsa, fallace e fuorviante...mal pensata, mal realizzata e gestita in malafede...:evil5:

Come non quotarti. E ribadiamolo ancora, una pay-tv non dovrebbe fregarsene degli ascolti ma proporre un canale in HD solo per il fatto che avrebbe la quasi integrità della programmazione di quel canale in HD. Così farebbe una pay seria ;)

Sul fatto che l'Auditel non sia affidabile e autorevole come dovrebbe essere sono d'accordo e sono d'accordo che una pay TV dovrebbe seguire altre regole nel fare la sua offerta, ma è altrettanto vero e incontestabile che ESPN America è e rimane un canale fortemente di nicchia, seguito da un pubblico doppiamente ristretto, dico doppiamente perché non solo gli appassionati di sport americani sono una minoranza, ma perché oltre a queto fatto, di per sé limitante, c'è l'ulteriore limite della lingua. Mi chiedo in quanti, tra gli abbonati Sky, seguono un canale americano (in tutti sensi, per com'è fatto, per come parla e per i contenuti che trasmette) come questo. Ecco, basta questo, secondo me, a capire perché mai non sia arrivata ancora la versione HD: mi pare chiaro che a Sky non hanno ritenuto utile l'eventuale guadagno di un tale investimento.

Chiaramente se arriverà sarò contento pur non essendo un fan del canale (mi piace che vengano accontentati i gusti di tutti, a prescindere se una cosa mi piace o no), ma intanto è già una bella cosa che arrivi Eurosport 2 HD, che pur non essendo uno dei canali più seguiti ha sicuramente più attrattiva di ESPN America per il pubblico italiano :)

Indietro
Alto Basso