Discussioni su Focus (by Discovery)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco la scelta di far partire il canale in concomitanza con le olimpiadi... Avevo letto il comunicato stampa e per questo non capisco ancora di più... Mah.

Io ho notato Focus solo oggi pomeriggio per caso, mi ero pure dimenticato che fosse partito!

paolo-steel ha scritto:
Le due puntate sui camionisti mi ha proprio tenuto appiccicato allo schermo, non mi sono dispiaciute neanche le due puntate di "Le storie dell'universo"

Concordo. Ottimo canale, ottimi documentari. Quello sui camionisti è davvero bellissimo.Simpatica la trovata della domanda prima della pubblicità e la risposta al termine della stessa....

Praticamente è una copia di History, la maggior parte della programmazione è passata su History e qualcosa tipo "le città segrete" è quasi in contemporanea.

Premette che non è una critica, sono contentissimo che sia arrivato Focus, spero solo che non prenda solo da History, altrimenti dovrei guardarmi per la maggior parte documentari già visti.

anassimenes ha scritto:
Quasi tutti i programmi in onda fino ad ora o sono prodotti da Fox International Channels Italy (ovvero dalla versione italiana di History Channel) o da AETN (aka A&E Television Network, che è l'editore americano di History Channel. Ricordo che History Channel viene editato in Italia da Fox sotto licenza A&E). Quindi sì, per il momento Focus sta utilizzando il materiale di History Channel o comunque post-prodotto (cioè doppiato e adattato) da Fox Italia.

Ecco, già lo avevate notato allora.

eures ha scritto:
Focus TV è una boiata micidiale, era meglio Doc-U.

Guardalo qualche mese e poi ne riparliamo, le boiate sul DTT sono ben altre.

io invece ho notato che l'epg del canale 56 della lcn e' diverso dalla epg del secondo canale sul mux timb come mai avete notato oppure no. ciao e provate a guardare. io sto parlando sempre di focus.

Weyb ha scritto:
Guardalo qualche mese e poi ne riparliamo, le boiate sul DTT sono ben altre.
Sarebbe stato meglio portare avanti il progetto doc-u che mandare in onda un canale di repliche americane.
Qusto canale non mi piace nemmeno un poco.

superbari ha scritto:
Sarebbe stato meglio portare avanti il progetto doc-u che mandare in onda un canale di repliche americane.
Qusto canale non mi piace nemmeno un poco.

Non tutti hanno Sky e ci sono programmi che meritano, tipo in principio era la terra, la terra dopo l'uomo, le città segrete, e molti altri. Per molti di noi saranno anche repliche, ma ripeto guardatelo qualche mese e poi ne riparliamo, ti assicuro che avere un canale così nel panoramo televisivo italiano è un "miracolo".

Weyb ha scritto:
Non tutti hanno Sky e ci sono programmi che meritano, tipo in principio era la terra, la terra dopo l'uomo, le città segrete, e molti altri. Per molti di noi saranno anche repliche, ma ripeto guardatelo qualche mese e poi ne riparliamo, ti assicuro che avere un canale così nel panoramo televisivo italiano è un "miracolo".
quoto!! , e poi che male c'e spettacolizzare la scienza ? anzi la rende comprensibile a tutti e magari ogni tanto anche chi e' monotematico calcistico
ci butta un occhio e impara qualcosa.

Forte anche il programma "Fatti a fette" :D
Nella puntata di oggi hanno dimostrato il trucco usato nelle macchine con le quali si pescano gli orsacchiotti e altri gadget, c'è un regolatore di pressione all'interno che viene regolato al minimo, perciò non si riesce mai a pescare nulla :icon_twisted:

ZWOBOT ha scritto:
Qui si parla di Focus appena partito, e non della tv svizzera, l'utente eures ha pure il diritto di dire la sua, no? ;)
Poi cambierà canale...
hai ragione , chiedo scusa a te ed all'utente Eures :icon_redface:
è solo che in ogni discussione su qualsiasi canale si trova ogni 2\3 pagine qualcuno che dice che il canale non piace ( anche con termini diversi ) , se almeno argomentassero le critiche se ne potrebbe avere una discussione costruttiva , e magari l'opportunità di suggerire cambiamenti .

chiedo ancora scusa per lo sfogo

marcox70 ha scritto:
quoto!! , e poi che male c'e spettacolizzare la scienza ? anzi la rende comprensibile a tutti e magari ogni tanto anche chi e' monotematico calcistico
ci butta un occhio e impara qualcosa.
Penso ti riferisca a me! Spettacolarizzare significa anche mistificare! Mi spiego meglio con un esempio: ci sono due canali Rai Storia e History Channel che più o meno trasmettono o dovrebbero trasmettere le stesse cose. Ebbene, Rai Storia è più pacata, nel raccontare i fatti a differenza del canale Sky che evidenzia unicamente alcune cose.

Bel canale, diverso da Dmax e quindi complementare. Ora speriamo che facciano sloggiare Italia 53 dall'lcn 53 e ci mettano Focus così per me il ddt finisce li dal 51 al 54!

Canale straordinario, considerando che è free. Ho appena finito di guardare un bellissimo documentario su Ramses..decisamente piu' interessante dei trulli di Alberobello che proponeva DocU, con tutto il ripetto per i trulli....

paolo-steel ha scritto:
Per le puntate 3 e 4 dei camionisti (Gli eroi del ghiaccio - Himalaya) appuntamento il 9 agosto

bellissimo programma ;) ,su history ho visto tutte le stagioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso