A me sta piacendo invece (tanto che l'ho spostato al canale 19), soprattutto per i classici documentari sugli animali. Vabbè che ormai è lo sport preferito di questo forum lamentarsi di ogni nuovo canale gratuito del digitale terrestre. 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il canale non è sky, ma i documentari trasmessi, sono al 90% prodotto da società collegate al gruppo sky (History e National Geografic).388 ha scritto:Uhm, io allargherei il campo. Qua se un canale non è Sky è feccia.
maomin ha scritto:
mi sa che in molti hanno fato confusione , continuo a leggere che focustv dovrebbe essere un canale di divulgazione scientifica , mi piacerebbe sapere da dove viene quest'idea![]()
nella presentazione del canale si legge chiaramente :
Scoperte e invenzioni , comportamento e corpo umano , animali e natura , mistero e storia , eventi e sfide , focus è ora anche in tv ... ecc. ...
io personalmente lo reputo un buon canale , ma a parte questo resto sempre sconcertato quand si attribuisce una mission diversa da quela che gli stessi ideatori hanno proposto
milanistaavita ha scritto:per quel poco che lo vedo Focus mi piace, questo genere di trattazione per mè è buona![]()
milanistaavita ha scritto:amo sto genere di cose, doc natura, vulcani, paesaggi nascosti, e altre diavolerie....
vulcanologo...molto eccitantesopron ha scritto:anch'io!! pensa che avrei voluto diventare vulcanologo!! dico per vero.
io mi rifierivo ad altri aspetti della trattazione come scrissi nel post dedicato a Maomin, ma non fa niente![]()
Si può fare di meglio, sicuramente. Ma si può fare anche molto peggio.sopron ha scritto:in ogni caso non dedicherò tanto tempo per analizzare l'approccio focusiano con i vari campi epistemologici...non rende!
mao mi hai capito?
non parlo degli argomenti, ma del modo in cui sono spiattellati e senza dibattito, ipse dixit, ma che è Ipse?? il format? sky? chi? il narratore?
sono LORO a fare confusione non noinoi solo analizziamo.
non pretendo Angela....
Masbi210 ha scritto:Questo canale fa intrattenimento più che divulgazione e perciò non è il massimo in quanto a rigore, ma non è nemmeno sciatto.
sopron ha scritto:manca solo Giacobbo che ha l'esclusiva di scendere nella piramide inesplorata con Zaghi Awas, primo uomo sulla faccia della terra ad esplorare il cunicolo....ma c'è già un cameraman ad aspettarli con tanto di faro...non sapevo che gli Egizi fossero così progrediti!![]()
![]()
Davide, lascia stare, teniamoci i dibattiti sugli ufo la cui presenza è documentata con video a 0,0001pixel e i vulcani eruttanti, non esistono più i divulgatori di una voltaè l'occhio che vuole la sua parte, non il cervello!!
![]()
![]()