Discussioni su Focus (by Discovery)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Oh me lo vogliono proprio togliere uno dei miei programmi preferiti....poi non è che un paio di programmi fanno scadere un canale da ottimo a deludente

Se ti piace tanto... non te lo togliamo :D

Il principale difetto di quel programma è la sua collocazione su un canale come Focus. Su DMAX lo vedrei bene (non lo guarderei spesso ma ognuno ha i suoi gusti). Su Focus sarebbe ben collocato un programma magari simile ma con i camionisti che girano vari paesi... ma tutte quelle puntate (infinitamente replicate) ambientate nello stesso posto dove succedono sempre le stesse cose (strada stretta... oh cribbio rischio di cadere nel dirupo... guarda quelli come sorpassano, sono incoscienti...) alla fine annoiano un pubblico che seguendo "Focus" pensa di trovare documentari interessanti.

Fatti a fette, quanto meno, mostra come sono fatte le cose all'interno ed è già più "documentario". Se affettassero sempre lo stesso oggetto diventerebbe noioso. Per questo lo ritengo uno spunto più interessante rispetto agli eroi del ghiaccio.

Randal ha scritto:
Se ti piace tanto... non te lo togliamo :D

Il principale difetto di quel programma è la sua collocazione su un canale come Focus. Su DMAX lo vedrei bene (non lo guarderei spesso ma ognuno ha i suoi gusti). Su Focus sarebbe ben collocato un programma magari simile ma con i camionisti che girano vari paesi... ma tutte quelle puntate (infinitamente replicate) ambientate nello stesso posto dove succedono sempre le stesse cose (strada stretta... oh cribbio rischio di cadere nel dirupo... guarda quelli come sorpassano, sono incoscienti...) alla fine annoiano un pubblico che seguendo "Focus" pensa di trovare documentari interessanti.
ciò che dici lo reputo giusto, parere personale ;)

alla fine è sempre la stessa minestra

jack2121 ha scritto:
Veramente? Ma sicuro che non era un errore di flag?

Comunque meglio così, se per qualcosa hanno il materiale in 4:3 che lo mantengano in 4:3
Giusto! se solo lo facesse anche RaiStoria come faceva una volta! :crybaby2:
Il programma mi pare fosse "segreti di guerra", ma non sono sicuro... vedrò se mi ci imbatto di nuovo...

ale89 ha scritto:
Ah bene ;)
Ma prima c'erano in onda programmi in 4:3? Se no è normale che non avessimo mai notato questo "particolare".
:icon_rolleyes: in effetti mi fai venire questo dubbio!!

paolo-steel ha scritto:
Non toccatemi "Gli eroi del ghiaccio", se non piace basta cambiare canale...se fosse per me eliminerei "le fette" però non direi mai che è una v......., a qualcuno può piacere
Concordo per quanto riguarda gli eroi del ghiaccio!:D
Mi sono imbattutto nella prima puntata per caso e mi ci sono appassionato... ma quanto è bella Lisa! :icon_cool:
C'è anche da dire che su Focus si segue bene, perché con tutte quelle repliche prima o poi la puntata successiva da vedere capita in un orario comodo... non sono riuscito a seguire quello su Cielo perchè ha orari meno flessibili...

Le fette è un po inquietante il tipo che lo presenta (non vorrei incontrarlo da solo per strada) e anche il fatto che invece di svitare un pannello per guardare dentro usi una motosega, è un po' il controaltare di "come è fatto" che fanno su D-Max/Real Time che in effetti mi piace di più perché è meno "violento"...

Mux X ha scritto:
devo dire che questa versione di eroi del ghiaccio è più godibile e interessante che non quella dell'alaska che viene mandata in onda su Cielo.
Questa versione in effetti è uno "spin-off" della serie originale ("Ice Road Truckers: Deadliest Roads"), con una edizione in Himalaya e una nelle Ande... infatti di ghiaccio ce n'è poco ;)

Randal ha scritto:
Su Focus sarebbe ben collocato un programma magari simile ma con i camionisti che girano vari paesi...
Lo facevano sulla Rai un programma del genere anni fa... "Overland" se non ricordo male...

Marcello.Mars ha scritto:
Confermo il formato misto, Ieri notte hanno trasmesso un programma in 4:3 e il logo era pure adattato al 4:3 ;)
E questo mi fa incavolare, anche se positivamente. Cioè la Switchover Media ci ha dimostrato di saper gestire in modo ottimo entrambi i formati su entrambi i canali che li adottano (Focus e Giallo). Perchè non fanno la stessa cosa con K2 e frisbee? Frisbee in particolare ha molta roba in 4:3 letterbox, tipo Miss Reality, 3 Mostri in famiglia, ecc...
:(

milanistaavita ha scritto:
stasera trattavano vulcani hawaiiani e dintorni :)

me piace!!! :D

QUESTE sono le trasmissioni che ci si aspetta da una rete come Focus.

(A prescindere dal fatto che credo sia stata la trentaseiesima replica)

come canale di documentari ha decisamente deluso, come dmax 2 invece è valido, forse l'errore è volerlo considerare a tutti i costi un canale tipo la rivista... il marchio focus è solo uno squallido esperimento di branding.
Poi troppe repliche e nessuna politica editoriale a prima vista, solo una playlist continua... non so quante persone lavorino per questo canale, ma il tutto potrebbe essere gestito anche da una sola persona, giusto per controllare che il pc che manda in onda la playlist non si inceppi...

Sono critico perchè sono stato deluso, mi aspettavo ben altro che questa cosa... cmq come canale in se è valido, a patto di chiamarlo DMAX2 e non focus, questo è stato l'errore.

paolo-steel ha scritto:
Non toccatemi "Gli eroi del ghiaccio", se non piace basta cambiare canale...
Purtroppo è terminato... ancora repliche fino a mercoledì, poi ho visto che verrà sostituito con un certo "le strade della paura" che però, non vorrei dire una bestialità perché non ricordo bene, ma da un promo che avevo visto tempo fa mi pare sia roba di fantasmi o maledizioni, boh

comunque ho ancora da vedermi le ultime 4 puntate degli Eroi tutte belle registrate :)

Freccia-d-a ha scritto:
Purtroppo è terminato... ancora repliche fino a mercoledì, poi ho visto che verrà sostituito con un certo "le strade della paura" che però, non vorrei dire una bestialità perché non ricordo bene, ma da un promo che avevo visto tempo fa mi pare sia roba di fantasmi o maledizioni, boh
il nome sembra la stessa programmazione...che dite?? :eusa_think:

Freccia-d-a ha scritto:

comunque ho ancora da vedermi le ultime 4 puntate degli Eroi tutte belle registrate :)
Eh lo sò...però mi sono divertito. Vedremo di che tratta "Le strade della paura"...dai brividi del ghiaccio a quelli della paura....

facendo una scansione dei vari canali con il myskyhd mi era parso di vederlo.vabbè peccato.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso