Peccato, speravo in un Focus con altro nome ma con programmazione simile a quella attuale, con scienza e storia, e che il Focus di Mediaset fosse più stato natura e viaggi. Se danno motori live bene, se danno i programmi di Dmax non lo guardo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Conoscendo discovery ennesimo canale dove ci butteranno dentro programmi che andavano sulle altre reti.
Vorra' dirre che cancellero' anche l'ex- focus dalla mia lista canali
Per quanto mi riguarda Focus era molto interessante nei primi tempi, pre-discovery, dopo è un po calato ma rimanendo comunque un canale interessante
Lo penso anch'io...
Peccato che la dipartita di Focus coincida anche con il taglio dell'unico canale free a taglio divulgativo Discovery (che adesso offre praticamente quasi solo factual... in tutte le salse). È vero che il canale in sé non scomparirà (passando sotto Mediaset), ma una scelta di questo tipo da parte di un grande gruppo come Discovery spiazza un tantino.
E pensare che alla fine gli anni 90 - primi anni 2000, Discovery Channel era forse uno dei migliori canali doc (seppur appartenente alla piattaforma satellitare pay)...![]()
Non ci sono dubbi che Rai Storia e Rai 5 siano qualitativamente superiori a Focus.Pur apprezzando Focus, vorrei sottolineare che, a mio parere, sono molto meglio i documentari di RaiStoria e RaiScuola.
La cosa strana è che però Discovery non ha aperto un canale di documentari tutto suo ma cambia decisamente genere.
Infatti la questione brand Focus di per sé conta relativamente (soprattutto se esterno come in questo caso). Per alcuni versi forse era anche anomalo che Discovery (con i tanti brand che ha in portfolio) abbia trasmesso per così tanto tempo a marchio Focus...
E Mediaset crede sicuramente di poter campare di rendita su quanto fatto da Discovery con quel marchio fino ad ora.Ma non credo che Discovery non abbia voluto rinnovare il contratto secondo me è Mondadori che non ha voluto per far tornare il marchio Focus a Mediaset. La cosa strana è che però Discovery non ha aperto un canale di documentari tutto suo ma cambia decisamente genere.
Beh lo ha ereditato da Switchover Media e se lo sono tenuti così...però appunto visti i loro brand potevano lanciare un nuovo canale di documentari invece di virare su altre cose. Probabilmente hanno ritenuto giusto mettere un canale sportivo/motoristico vicino a Rai Sport.
E se chiudessero food network per un nuovo canale documentaristico