Discussioni su Giallo

copeppe ha scritto:
E per me va bene così.
Il genere sci-fi è uno dei miei preferiti.
E poi in effetti in Invasion c'è all'inizio quell'alone di mistero...
Ok, mi hai convinto a prenotare la serata di giovedì su Giallo ;)
Deve essere bella come serie "Invasion", l'ho persa 6 anni fa su C5...

jack2121 ha scritto:
Ok, mi hai convinto a prenotare la serata di giovedì su Giallo ;)
Deve essere bella come serie "Invasion", l'ho persa 6 anni fa su C5...
Ricordo che a me piacque e rimasi molto deluso quando seppi che non avrei mai visto la seconda stagione.

MarcoPR ha scritto:
Avevo premesso infatti "se non ricordo male" ed ho concluso che non e' il mio genere. (infatti stasera non guardero' Giallo)
Probabilmente era una serie simile trasferita in terza serata per gli ascolti deludenti.
Non e' comunque una serie in linea con la programmazione di Giallo.

Invasion è stata una delle serie oltreoceano col più alto numero di ascolti qui da noi... Non è passata neanche su premium quindi si probabilmente ti sei confuso con un'altra serie...

Comunque dal commento di Giallo al riguardo (quello che ha riportato Ale89) diciamo che può anche integrarsi bene col canale... anche se nemmeno io l'ho vista e neanch'io ho intenzione di vederla non essendo particolarmente amante dello sci-fi...

Astrix ha scritto:
e io infatti ho precisato, proprio perché ricordavi male ;)

credo che sui generi di Giallo ci sarà molto da discutere: Giallo fa pensare prevalentemente al thriller, al "giallo" per l'appunto. Ma in realtà, guardando i promo, mi è parso di capire che il nome del canale sia fuorviante: hanno utilizzato quel nome come potevano utilizzarne altri, dalla presentazione sembra che vogliano trasmettere un po' di tutto e non solo il genere "giallo" in particolare. i "puristi" perciò forse è il caso che si mettano già l'anima in pace, perché il canale pare che avrà molte contaminazioni.

Dello sci-fi a Giallo interessa l' implicazione misteriosa...è una loro libera interpretazione.
Dal sito di Switch Over Media:

"Visibile al canale 38 del Digitale Terrestre, GIALLO è il primo canale d’intrattenimento in chiaro interamente dedicato al genere televisivo di maggior successo, il giallo, in tutte le sue sfumature e declinazioni.

Con una linea editoriale ricca e varia, GIALLO si snoda tra il poliziesco e il legal, il noir e il medical, il thriller e la spy story, la detective story e i grandi classici del mistero, ed è il luogo naturale dove trovano spazio indagini, crimini da risolvere, inchieste giudiziarie, investigazioni poliziesche, eventi misteriosi.

GIALLO propone storie coinvolgenti e intrecci imprevedibili con personaggi avvincenti alla continua ricerca di un equilibrio tra conflitto e passione.

La programmazione nel day time di GIALLO offre serie tv e telefilm che vanno dai casi del Giudice Amy agli imputati di The Practice – Professione Avvocati, oltre alle indagini di Ellery Queen, le vite in prima linea degli eroi di Squadra Emergenza, i classici del noir di Alfred Hitchcock Presenta.
Le emozioni aumentano nel prime time di GIALLO con serate dedicate ai principali protagonisti del genere: gli spietati avvocati di Justice – Nel nome della legge, i medici in costante conflitto di 3 Libbre, il detective tutto istinto di Blind Justice, gli agenti dell’unità speciale di Killer Instinct, il mistero dei colonizzatori di Invasion, gli ufficiali del Pentagono di E-Ring, il poliziotto trapiantato a Scotland Yard Keen Eddie.

GIALLO si posiziona come “il canale che colora le emozioni” e si rivolge agli amanti del genere (giallo!) e a tutti quei telespettatori alla ricerca di un luogo televisivo dove trovare sempre storie avvincenti e appassionanti"

Da: http://www.switchovermedia.it/channels/giallo/

copeppe ha scritto:
Molte serie di Giallo sono dei primi anni 2000 se non più vecchie, ad a quei tempi il 16:9 non era quasi mai utilizzato
Invasion è del 2005 ed è girata in 16:9, solo che avranno utilizzato i vecchi master Mediaset in 4:3 Pan&Scan

anche se l'ho già visto due volte, stavo riguardando invasion. o per meglio dire, stavo cercando di guardarlo, dal momento che in un'ora e 35 minuti di trasmissione hanno fatto CINQUE intervalli pubblicitari. la pubblicità dura poco, ok, ma preferirei magari che ne facessero di più di pubblicità ma meno intervalli. con 5 stacchi non si riesce a seguire molto, ma soprattutto si perde il ritmo e la suspence...

Comunque se anno pubblicità buon segno, vuol dire che hanno già trovato investitori :)

copeppe ha scritto:
Ricordo che a me piacque e rimasi molto deluso quando seppi che non avrei mai visto la seconda stagione.

Idem. Davvero un peccato perchè era un'ottima serie.

copeppe ha scritto:

che non AVREMMO mai visto la seconda stagione, dal momento che non è mai stata prodotta. a suo tempo dissero di voler concludere le vicende con un film, cosa che non è ad oggi mai stata fatta. lo stesso dicasi per heroes...

Ieri sera ho visto E Ring , è un buon telefilm . Continuerò a guardarlo !!! :D :D :D

Come canale mi piace. Non guardo tutti i telefilm che fa, ma spesso provo prima a vedere cosa c'è su GIALLO, e poi passo ad altri canali. ;) Interessante alternativa ai soliti M7 e TIMB, anzi pensavo fosse un loro prodotto (le strisce oblique e il colore giallo mi facevano pensare alla grafica nuova di la7)

Bel canale, mi piace molto.
Ho sentito uno spot che ne pubblicizzava l'esistenza ed il numero sul dtt, alla radio, su una stazione locale a Roma.

maomin ha scritto:
in effetti di spot ne stano facendo un po' dappertutto ,
sembra che puntino davvero su questo canale
i costi che han sostenuto per realizzarlo penso siano un bel po' superiori a quelli che hanno avuto per K2, per Frisbee, per Doc-U, hanno necessità pratica di farlo andar bene...

arcimboldo223 ha scritto:
che cosa dovrebbe essere doc-u in seguito?
boh si parlava di una nuova rete di SwitchOverMedia per il target femminile però non è stato chairito se si tratterà di una riconversione di Doc-U a un nuovo progetto editoriale o se sono due cose separate..non si sa che tipo di rete dovrebbe diventare Doc-U: Switch Over Media non nomina mai Doc-U nel suo sito-web e nelle sue conferenze pubblicitarie alla stampa..in teoria sarebbe una tv di documentari su svariati temi...non solo la storia delle città del mondo e qualche ritaglio sugli animali....

EteriX ha scritto:
boh si parlava di una nuova rete di SwitchOverMedia per il target femminile però non è stato chairito se si tratterà di una riconversione di Doc-U a un nuovo progetto editoriale o se sono due cose separate..non si sa che tipo di rete dovrebbe diventare Doc-U: Switch Over Media non nomina mai Doc-U nel suo sito-web e nelle sue conferenze pubblicitarie alla stampa..in teoria sarebbe una tv di documentari su svariati temi...non solo la storia delle città del mondo e qualche ritaglio sugli animali....
oppure è un canale ponte per gxt

Indietro
Alto Basso