Astrix ha scritto:
e io infatti ho precisato, proprio perché ricordavi male
credo che sui generi di Giallo ci sarà molto da discutere: Giallo fa pensare prevalentemente al thriller, al "giallo" per l'appunto. Ma in realtà, guardando i promo, mi è parso di capire che il nome del canale sia fuorviante: hanno utilizzato quel nome come potevano utilizzarne altri, dalla presentazione sembra che vogliano trasmettere un po' di tutto e non solo il genere "giallo" in particolare. i "puristi" perciò forse è il caso che si mettano già l'anima in pace, perché il canale pare che avrà molte contaminazioni.
Dello sci-fi a Giallo interessa l' implicazione misteriosa...è una loro libera interpretazione.
Dal sito di Switch Over Media:
"Visibile al canale 38 del Digitale Terrestre,
GIALLO è il primo canale d’intrattenimento in chiaro interamente dedicato al genere televisivo di maggior successo, il giallo, in tutte le sue sfumature e declinazioni.
Con una linea editoriale ricca e varia, GIALLO si snoda tra il poliziesco e il legal, il noir e il medical, il thriller e la spy story, la detective story e i grandi classici del mistero, ed è il luogo naturale dove trovano spazio indagini, crimini da risolvere, inchieste giudiziarie, investigazioni poliziesche,
eventi misteriosi.
GIALLO propone storie coinvolgenti e intrecci imprevedibili con personaggi avvincenti alla continua ricerca di un equilibrio tra conflitto e passione.
La programmazione nel day time di GIALLO offre serie tv e telefilm che vanno dai casi del Giudice Amy agli imputati di The Practice – Professione Avvocati, oltre alle indagini di Ellery Queen, le vite in prima linea degli eroi di Squadra Emergenza, i classici del noir di Alfred Hitchcock Presenta.
Le emozioni aumentano nel prime time di GIALLO con serate dedicate ai principali protagonisti del genere: gli spietati avvocati di Justice – Nel nome della legge, i medici in costante conflitto di 3 Libbre, il detective tutto istinto di Blind Justice, gli agenti dell’unità speciale di Killer Instinct,
il mistero dei colonizzatori di Invasion, gli ufficiali del Pentagono di E-Ring, il poliziotto trapiantato a Scotland Yard Keen Eddie.
GIALLO si posiziona come “il canale che colora le emozioni” e
si rivolge agli amanti del genere (giallo!) e a tutti quei telespettatori alla ricerca di un luogo televisivo dove trovare sempre storie avvincenti e appassionanti"
Da:
http://www.switchovermedia.it/channels/giallo/