Discussioni su ibox65 (LCN 65)

BlackPearl ha scritto:
Mmmh... M.Stose non ricevo, Mancasale neppure, Genesio... nada. Eppure ricordavo di riceverlo 7Gold plus... forse era solo propagazione :icon_rolleyes:
anche dal colle barbiano ch22 mux teleregione e ch69 (sempre teleregione, ma è diverso).

xyz ha scritto:
Io più che "acqua" l'avrei chiamato "lego" : il bitrate è praticamente inesistente e ci sono certi macroblocchi da paura...
i forumisti del digital-forum hanno decisamente dimostrato di avere un ottima fantasia...se qualche tv ha bisogno di spunti creativi farà bene a sintonizzarsi quotidianamente su questi schermi...

ma acqua tratta di documentari sul mare e località marine?tipo lineablu della RAI?

DTT the best ha scritto:
ma acqua tratta di documentari sul mare e località marine?tipo lineablu della RAI?
molto marginalmente...in primis ha da fare la vetrina di ciò che offre il mercato nautico, ecc ecc
immagina la finalità (essenzialmente commerciale)...
da verificare anche che tenuta può avere un prodotto così di nicchia...
d' estate è facile pensare al mare e immaginare un canale siffatto....
non sono convinto che godrà dello stesso interesse nelle altre stagioni...
gli consiglierei di farlo funzionare stagionalmente: da maggio a ottobre.
oppure come miglior consiglio: l' avrei lasciato sul satellite tutto l' anno.

EteriX ha scritto:
molto marginalmente...in primis ha da fare la vetrina di ciò che offre il mercato nautico, ecc ecc
immagina la finalità (essenzialmente commerciale)...
da verificare anche che tenuta può avere un prodotto così di nicchia...
d' estate è facile pensare al mare e immaginare un canale siffatto....
non sono convinto che godrà dello stesso interesse nelle altre stagioni...
gli consiglierei di farlo funzionare stagionalmente: da maggio a ottobre.
oppure come miglior consiglio: l' avrei lasciato sul satellite tutto l' anno.
no,ti sbagli gli appassionati di mare(soprattutto pesca)gli piace il mare anche d'inverno perchè il mare non va in pensione :D

DTT the best ha scritto:
no,ti sbagli gli appassionati di mare(soprattutto pesca)gli piace il mare anche d'inverno perchè il mare non va in pensione :D
parlo della psicologia del torinese e del milanese-medio,
se poi tu stai ad ancona, a bari o a pescara posso anche capire
che per te possa avere un senso diverso...allora voi che siete bagnati dai mari domandate di essere i primi destinatari di ACQUA che magari si vede bene a TRENTO ma non a TRAPANI..non avevo dubbi che anche per ACQUA si sarebbero ripetuti gli stessi pasticci che fa 7GOLD con tutto quello che inventa..Logica vorrebbe che questo canale si vedesse da subito nelle principali regioni bagnate dai mari, particolarmente al SUD...se così non è ripeto è normale....

EteriX ha scritto:
parlo della psicologia del torinese e del milanese-medio,
se poi tu stai ad ancona, a bari o a pescara posso anche capire
che per te possa avere un senso diverso...allora voi che siete bagnati dai mari domandate di essere i primi destinatari di ACQUA che magari si vede bene a TRENTO ma non a TRAPANI..non avevo dubbi che anche per ACQUA si sarebbero ripetuti gli stessi pasticci che fa 7GOLD con tutto quello che inventa..Logica vorrebbe che questo canale si vedesse da subito nelle principali regioni bagnate dai mari, particolarmente al SUD...se così non è ripeto è normale....
Quindi per te, a un torinese o un milanese "medio" non dovrebbe interessare un canale televisivo che tratta di tematiche estranee alla propria regione? No, perché vista così, quest'affermazione è alla pari di chi si lamenta che la propria regione non viene c...onsiderata manco di striscio dai telegiornali nazionali (al loro posto ne sarei contento). Piuttosto, lasciando perdere la "logica" che serve veramente a poco in questi casi, non è che questo canale non viene distribuito al sud proprio perché, con il mare o senza mare, sono regioni commercialmente poco appetibili?

ElSaxo ha scritto:
Quindi per te, a un torinese o un milanese "medio" non dovrebbe interessare un canale televisivo che tratta di tematiche estranee alla propria regione? No, perché vista così, quest'affermazione è alla pari di chi si lamenta che la propria regione non viene c...onsiderata manco di striscio dai telegiornali nazionali (al loro posto ne sarei contento). Piuttosto, lasciando perdere la "logica" che serve veramente a poco in questi casi, non è che questo canale non viene distribuito al sud proprio perché, con il mare o senza mare, sono regioni commercialmente poco appetibili?
non mi hai capito...
nelle regioni molto continentali (lontane dal mare) amare il mare (tutti lo amano!) non significa necessariamente diventare tecnicamente esperto di tutto ciò che concerne la nautica e la navigazione che ai più non interessa...
il canale ha una presa di nicchia..ci sono importanti mete di turismo e di navigazione proprio al sud ed è per questo che dicevo sarebbe primario interesse diffondere il marchio/canale prima al sud che al nord oppure inserirlo quando si sa che può essere visibile da subito al nord tanto quanto al sud...io almeno agirei con un po' più di ordine...vedo solo confusione e annuncio che a breve non commenterò più nulla che riguardi il gruppo 7Gold.....l' attività di questo gruppo mi sembra un rompicapo, mi vengono le vertigini...

EteriX ha scritto:
non mi hai capito...
nelle regioni molto continentali (lontane dal mare) amare il mare (tutti lo amano!) non significa necessariamente diventare tecnicamente esperto di tutto ciò che concerne la nautica e la navigazione che ai più non interessa...

Tant'è vero che la Svizzera ha vinto una Coppa America, e non mi sembra che gli Svizzeri siano esattamente un popolo di navigatori (in acqua) ...

io abito in una località di mare,ma dovrebbe interessare il mare sopratutto ai fiorentini,milanesi,romani,torinesi ecc.

BellUomo ha scritto:
Tant'è vero che la Svizzera ha vinto una Coppa America, e non mi sembra che gli Svizzeri siano esattamente un popolo di navigatori (in acqua) ...
L' eccezzione conferma la regola.
Gli svizzeri profondono disciplina e rigore in tutti gli sport...
stessa cosa si potrebbe dire dei russi che eccellono in quasi tutte le specialità sportive esistenti al mondo....

BellUomo ha scritto:
standing ovation !!!!!! :D :D :D

Eterix, ma che stai a di' ? :D

a Milano e a Torino non si può trasmettere un canale dedicato al mare, solo perchè qui non c'è il mare?

secondo me ha ragione Eterix da queste parti la gente si interessa di mare solo quando deve programmare le ferie o c'è la coppa america :D

IMHO
un canale televisivo che dovrebbe vivere di pubblicità dovrebbe anche avere una copertura dove c'è maggior interesse a quello che trasmette (in questo caso il mare) altrimenti con un solo pubblico di nicchia diventa difficile sopravvivere

Ciao a tutti!
:eusa_naughty: ma no!non chiude assolutamente il canale Yacht & Sail, continuerà ad esserci, sempre sul 430 di Sky, dal primo settembre non sarà più di Rcs ma di un altro editore, lo stesso che ha appena acceso il canale Acqua.
Acqua parlerà di di nautica a 360 gradi ma anche di turismo, sport acquatici ecc ecc

TvBuffItalia ha scritto:
Ciao a tutti!
:eusa_naughty: ma no!non chiude assolutamente il canale Yacht & Sail, continuerà ad esserci, sempre sul 430 di Sky, dal primo settembre non sarà più di Rcs ma di un altro editore, lo stesso che ha appena acceso il canale Acqua.
Acqua parlerà di di nautica a 360 gradi ma anche di turismo, sport acquatici ecc ecc
e la fonte di questa notizia? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso