Discussioni su Iris

gpp ha scritto:
Del resto però non si accorgono che a tutto c'è un limite e che magari c'è gente che pur trovando di suo gradimento un determinato canale e i suoi programmi non riesce proprio a vederli vista la qualità pessima.

Io! Cioè diciamo che con RAI vige esattamente questa regola in me, anche se con Rai il problema non è la compressione ma altro...
L'ideale è ovviamente una cosa intermedia, ma purtroppo non sempre avviene...cioè i canali la7 stanno assolutamente fuori dal limite anche di uno che non sa nulla.

Però sono sicuro che quando sarà tutto digitale la situazione sarà completamente diversa:D

Bellissimo!!!!

fano ha scritto:
I nuovi canali potrebbero adirittura essere 8 :5eek:

http://www.davidemaggio.it/2007/11/...t-le-prime-conferme-alle-anticipazioni-di-dm/

Io spero che oltre ad Happy Channel mettano anche qualcosa di simile a Duel (anche se il primo canale visto che trasmette anche serie avrà sicuramente qualcosa che andò su Duel) ed a It!

Voi che canali vorreste?
fano

IO ASPETTP IMPAZIENTE IL 21...VOGLIO VEDERE CHE METTONO...SPERO CHE MEDIASET FACCIA DEI MIRACOLI!!

Ma questo Davide Maggio come fa a sapere tutte queste cose??? E' bravissimo! Ha previsto con quasi 2 settimane la prima notizia del lancio di 2 canali free... complimenti. ;)

Anch'io non vedo l'ora che arrivi il 21... magari ci spunta anche il mitico Duel.... uhhh! :notworthy: :icon_mrgreen:

- 14 gg.... :D

Si ufficialmente non si sa ancora nulla però, se davvero il canale parte a Novembre, sicuramente avranno già quasi deciso il palinsesto del primo mese... Possibile che non ci legga nessuno di quelli che stanno lavorando ai nuovi canali?

che bello! finalmente qualcosa si muove!!!
Speriamo bene. Io vorrei una roba tipo happy channel e l'altro pieno zeppo di telefilm (NON fiction!)
E poi rai quattro e rai cinque...:icon_bounce: :icon_bounce:

daWsOn_s ha scritto:
Però sono sicuro che quando sarà tutto digitale la situazione sarà completamente diversa:D

Per i canali Free non t'illudere...a parte RAI 1,2,3 che anche se non sopporti sono sempre i meno compressi (gli altri difetti li supereranno...) e prob Mediaset (ma non a livello dei loro analogici se non perchè userebbero 2 feed diversi per analogici e digitali? ;) )
Tutto il resto free sarà spazzatura: vedi quello che capita per i canali free italiani via satellite...:la spesa (costo di banda) deve essere minimo...Quindi VHS-like quality!

BillyClay ha scritto:
Per i canali Free non t'illudere...a parte RAI 1,2,3 che anche se non sopporti sono sempre i meno compressi (gli altri difetti li supereranno...)

Appunto quella è la cosa peggiore, hanno i bitrate più alti sul terrestre e invece....che spreco!(di nostri soldi:eusa_wall: )

BillyClay ha scritto:
Tutto il resto free sarà spazzatura: vedi quello che capita per i canali free italiani via satellite...:la spesa (costo di banda) deve essere minimo...Quindi VHS-like quality!

Appunto, USA here I come :D :D :icon_bounce:

Ricordo che in passato quelli di M7 hanno sempre letto questo forum, anche perché mi pare davvero che ci sia gente che ne capisce parecchio di tv e tecnologia.

Secondo me ci leggono anche adesso, ma ci sarà l'obbligo del silenzio assoluto. Speriamo che tutta questa suspance venga ripagata con dei bei canali. In ogni caso se ci leggono magari qualche buona idea o proposta qualcuno la legge e chissà, magari la segue pure. ;)

Allora ecco un po' di domande se qualche meglio informato sa darmi risposte (no perché vendendo decoder in negozio sarei felice di poter dire qualcosa di più ai miei clienti visto che si avvicina il Natale).

A quanto ho capito solo 1 dei 2 canali partirà a fine Novembre. L'altro dovrebbe arrivare dopo. Sbaglio?

Se doveste votare, quale vorreste che partisse subito? Il "Mediashow" (film e telefilm d'annata) o il "Mediacomedy" (intrattenimento?). Secondo voi quale è il più probabile? Sempre che non partano insieme.

Poi c'è un'altro dubbio che ho da un po': ma se M7 ha un accordo con Warner e Universal (P.S. le 2 major USA più grandi) ce l'ha solo per i telefilm o anche per i film? E' in esclusiva? Ma allora questi contenuti spariranno dai canali SKY?

Chiudo con un mio sogno personalissimo: Universal = Sci Fi... io incrocio le dita... se non sbaglio il mitico Sci Fi è proprio un canale Universal. Sarebbe davvero una figata se arrivasse... ma forse sogno davvero...

Comunque lo avevo detto che qualcosa prima o poi doveva muoversi.
E non mi sbagliavo!
In effetti era facile... lo dicevo da quasi 3 anni...

Speriamo

Ciaooo

Tinho ha scritto:
A quanto ho capito solo 1 dei 2 canali partirà a fine Novembre. L'altro dovrebbe arrivare dopo. Sbaglio?
A me risulta che i 2 canali free dovrebbero partire entro l'anno (in molti dicono già a novembre)...I 3 canali pay dovrebbero partire entro gennaio 2008...

Tinho ha scritto:
Poi c'è un'altro dubbio che ho da un po': ma se M7 ha un accordo con Warner e Universal (P.S. le 2 major USA più grandi) ce l'ha solo per i telefilm o anche per i film? E' in esclusiva? Ma allora questi contenuti spariranno dai canali SKY?
MEDIASET ha comprato i diritti sia dei telefilm e sia dei film della Warner e della Universal...Ma ancora non è chiaro se li rivenderà successivamente a SKY...Sicuramente riutilizzerà questi diritti per i suoi canali pay che, da quanto dicono (rumors), dovrebbero essere presenti pure su SKY...

Tinho ha scritto:

Se doveste votare, quale vorreste che partisse subito? Il "Mediashow" (film e telefilm d'annata) o il "Mediacomedy" (intrattenimento?). Secondo voi quale è il più probabile? Sempre che non partano insieme.
Secondo il quotidiano Il Giornale e Dagospia i canali free (non si sa ancora quanti siano, c'è chi parla di addirittura 5 o più :5eek: ) saranno attivati nello stesso momento, probabilmente a fine novembre / inizio dicembre, dato che la presentazione è prevista per il 21 nov. :)
Riguardo ai canali PPV non si è ancora capito molto (si parlava soltanto delle iniziali dei nomi J J S), ma è probabile che arrivino soltanto nella prima metà del 2008 (la situazione pay è ancora troppo incerta a causa della minaccia della Gentiloni) e che trasmettano in anteprima le serie acquisite da Warner e Universal... di più non si sa... dovremo aspettare ancora 12 giorni e almeno parte dei dubbi verranno dissolti... :D

Stavo pensando che forse nel canale di "intrattenimento leggero" è possibile che ci infilino anche le vecchie puntate di show come Striscia la Notizia, che ha compiuto 20 anni poche settimane fa e ciò potrebbe essere un buon motivo per rivivere tutte le inchieste di tutti questi anni. ;)
Come faceva il buon vecchio Happy Channel, del resto... :)

PS: - 11 giorni all'ora X...

Indietro
Alto Basso