Discussioni su Iris

pietro89 ha scritto:
mi sa di no...secondo me saranno solo su sky, nessun network potrebbe fare una paytv concorrente a sky, in quanto in italia ormai abbiamo due semplici equazioni: satellite = sky, digitale terrestre=mediaset premium...:eusa_shifty:
di conseguenza la rai decripta i suoi canali con l'nds solo per gli abbonati sky e così sta facendo anke mediaset...purtroppo (o per fortuna dipende dai punti di vista...;) ) ormai la situazione è questa...
E' vero, però se Mediaset facesse una pay-tv visibile con Sky in abbonamento (in NDS) ma anche in ppv sempre sul sat (nonchè sul dtt) con un CI con cam Nagra, non esisterebbe il problema della concorrenza e tutti noi saremmo felici :D

Ciao.

Cerchiamo di essere pratici e pragmatici...che senso e utilità avrebbe usare una codifica Nagra quando in italia non essendo mai stato usato dalle nostrane pay tv non c'è quindi sul mercato una diffusione di cam e decoder

Semmai è il seca ad aver messo in giro cam aston e decoder goldbox

La cosa avrebbe senso se non fossero ritornate pappa e ciccia il canguro con mediaset...cosa credete che interessi a Mediaset dei vostri CI etc ..la famose legge sul decoder unico l'ha cassata berlusconi.....l'importante è fare business e in + fornendo canali a sky questa resta monopolista sul sat e le restano i ben famosi limiti dell'antitrust

liebherr ha scritto:
La cosa avrebbe senso se non fossero ritornate pappa e ciccia il canguro con mediaset...cosa credete che interessi a Mediaset dei vostri CI etc ...

io non volevo dirlo per rispetto di chi ha quei decoder, però anke io la penso così, e come il discorso sulle tv private la cui numerazione viene gestita da sky...ripeto ormai sky si gestisce il satellite come vuole e mediaset si gestisce il dtt come vuole, tanto è l'unica che fa qualcosa sul digitale terrestre...
e poi comunque se alle tv importasse dei CI, a quest'ora la rai non decripterebbe i suoi programmi solo per gli abbonati sky, come farà anke mediaset...

Ma non si sa ancora niente di nuovo su questi nuovi canali free? quando dovrebbero partire ercole dicci qualcosa di ufficioso...

Avete una visuale troppo corta, siete abituati a pensare come se al mondo esistessero solo i monopoli, ma non è così.
Provate a pensare ad una cam Nagra che possa andare bene SIA per tutti i tv con dec dtt (che saranno a breve MOLTI ...TANTI...praticamente dall'anno prossimo TUTTI), ed anche per i dec sat CI...

Ciao.

infatti ognuno farà i suoi affari....fare una pay tv sul satellite alternativa a sky vorrebbe dire dar vita a una corsa al rialzo per comperare i diritti dei programmi sportivi e cinematografici da trasmettere

E poi concorrenza sui prezzi agli abbonati....insomma si rischia di far solo gli affari degli utenti mentre le tv avrebbero bassi margini

Mediaset sà bene che sky non se la può far fuori visto la sua posizione di mercato nazionale e internazionale
Sky sà benissimo che non puo far fuori Mediaset che in italia è molto ingombrante e ha pure un peso politico mica da poco

Ognuno potendo si vorrebbe pigliare tutto ma nessuno è scema da non capire che non è possibile

Meglio accordarsi..ognuno spenna i suoi polli e si fà business...utili e mica debiti!!!

Le prox offerte MP subiranno il prox anno un altro ritocco verso l'alto e alla fine puoi solo scegliere se pagare uno o l'altro un po come i fornai...vai a comperare il pane dalla panettiera che è + tosta....il pane tanto costa uguale

pietro89 ha scritto:
io non volevo dirlo per rispetto di chi ha quei decoder, però anke io la penso così, e come il discorso sulle tv private la cui numerazione viene gestita da sky...ripeto ormai sky si gestisce il satellite come vuole e mediaset si gestisce il dtt come vuole, tanto è l'unica che fa qualcosa sul digitale terrestre...
e poi comunque se alle tv importasse dei CI, a quest'ora la rai non decripterebbe i suoi programmi solo per gli abbonati sky, come farà anke mediaset...

Ganzarolli ha scritto:
Avete una visuale troppo corta, siete abituati a pensare come se al mondo esistessero solo i monopoli, ma non è così.
Provate a pensare ad una cam Nagra che possa andare bene SIA per tutti i tv con dec dtt (che saranno a breve MOLTI ...TANTI...praticamente dall'anno prossimo TUTTI), ed anche per i dec sat CI...

Ciao.

non è che abbiamo la visuale troppo corta, cerchiamo di essere realistici. sarei contento se si facessero felici anke chi a decoder CI, ma questa è la realtà...:icon_rolleyes: tanto alla fine si fa felice solo l'italiano medio, e l'italiano medio ha uno skybox, non un CI (come le trasmissioni in 16:9) (questa è una battuta...ma fino a un certo punto...:D )

Guarda che non devono fare una cam APPOSTA per i dec sat.
Semplicemente ne possono fare una che sia idonea sia per il dtt che per il sat, devono solo trovare il sistema di fargli accettare il pagamento (ppv) senza l'mhp.
Già adesso con una cam IRDETO nata per il sat, c'è chi riesce ad acquistare eventi con un dec dtt e la carta de LA7, quindi non credo che sia molto difficile :icon_bounce:

Ciao.

Nessuno mi sembra si sia ricordato di un piccolissimo particolare...:happy3: Che le cam nagra e irdeto per la ppv di MEDIASET e LA7 usciranno presto...:evil5:

anche se escono le cam se queste vanno bene sia nei tv con sinto digitale dtt che in decoder sat CI ci sarebbe il problema che MP non si puo ricevere dal sat per motivi di diritti per cui la vedo difficile in questo schema potr usare la tessera MP in un decoder sat ci con la nuova cam per il resto dell'offerta MP non calcistica

Comunque speriamo almeno che i canali free partano al più presto...
Non vedo l'ora di scoprire cosa il biscione tirerà fuori dal cappello magico! :D

dal messaggero di oggi a pagina 27

http://www.ilmessaggero.it/sfoglia_...NALE&sez=CULTURA_SPETTACOLI&ediz=01_NAZIONALE

Entro fine novembre partiranno due canali Mediaset free, uno di film e telefilm, un altro di intrattenimento che pescherà fra i programmi storici dell’azienda. In effetti, il bouquet di canali del digitale entro l’anno si arricchirà anche di tre nuovi canali del polo mobile 3, mentre la Rai ha annunciato solidi investimenti (150 milioni di euro) e il varo di altre due reti: Rai 4 dedicata al pubblico giovane nel 2008 e Rai 5 con caratteristiche semigeneraliste nel 2009. Ma Mediaset ha intenzione di muoversi anche sul fronte della pay-tv, puntando sulla diffusione dei decoder dtt che oggi sono 5,5 milioni e nel 2010 dovrebbero diventare 9,6 grazie agli incentivi per la vendita di televisori predisposti (che però non possono leggere le carte a pagamento).

liebherr ha scritto:
anche se escono le cam se queste vanno bene sia nei tv con sinto digitale dtt che in decoder sat CI ci sarebbe il problema che MP non si puo ricevere dal sat per motivi di diritti per cui la vedo difficile in questo schema potr usare la tessera MP in un decoder sat ci con la nuova cam per il resto dell'offerta MP non calcistica
Però potrebbero comunque criptare i canali ppv in un'altra codifica...

mattia86 ha scritto:
il bouquet di canali del digitale entro l’anno si arricchirà anche di tre nuovi canali del polo mobile 3
Credo che parlino del DVB-H...

Spero che il Messaggero abbia ragione, sembrano 2 ottimi canali e a quanto sembra dovrebbero partire entro un mese...

Nell' articolo del Messaggero sembra che arrivino subito questi canali. Comunque pare ormai assodato che non si tratterà del canale delle donne essendo le fonti abbastanza conocordi su questo, forse il canale femminile è nell' offerta pay e si era fatta confusione.

Ganzarolli ha scritto:
Guarda che non devono fare una cam APPOSTA per i dec sat.
Semplicemente ne possono fare una che sia idonea sia per il dtt che per il sat, devono solo trovare il sistema di fargli accettare il pagamento (ppv) senza l'mhp.
Già adesso con una cam IRDETO nata per il sat, c'è chi riesce ad acquistare eventi con un dec dtt e la carta de LA7, quindi non credo che sia molto difficile :icon_bounce:

Ciao.

La CAM Nagravision/Irdeto funzionerà solo sul DTT,sui decoder SAT no

Per i nomi mi sa che è presto, probabilmente si sapranno quando partirà la campagna promozionale dei due nuovi canali.

Indietro
Alto Basso