Discussioni su Iris

mralby ha scritto:
Ragazzi, siccome leggevo qualche giorno fa, che (sempre se non ricordo male) il nome del nuovo canale dedicato all'allegria dovrebbe iniziare con la S , io la butto lì:

SMILE ;)

potrebbe essere, no?

secondo me no,Smile è un nome troppo inglese,che non si legge come si scrive;e per un nome di un canale non va bene
Dovrebbero adottare un nome facile e di immediata lettura

Magari come tradizione Mediaset potrbbero storpiare i nomi inglesi (il pupazzo di Italiano era scritto "UAN" non "ONE") quindi: SMAIL invece che SMILE :D

Speriamo che non ci siano complicazioni...

fano

-3!!!!!!!!!!!

Tra 72 ore sapremo tutto!!!!

oggi mi sono comparsi 7 nuovi canali di cui 3 criptati sul canale 29.

con l'antenna normale erano inguardabili, solo squadrettamenti (infatti lo humax 4000 li ha registrati come "sconosciuto").

poi ho provato ad attaccare l'antennino da interni e ho scoperto che i nuovi canali (in chiaro) sono rete4, italia1 e i 2 sportitalia.

ora mi chiedo: non e' che e' che sono le nuove frequenze mediaset, x i nuovi canali free? (in quelcaso la prendo ancora in quel posto, visto che come detto sono disturbatissimi).

dimenticavo, abito 15 km a nord di monza.

ciao

qui in sicilia sono comparse delle prove tecniche di trasmissione trasmettono boing in questo momento

Mauro. ha scritto:
oggi mi sono comparsi 7 nuovi canali di cui 3 criptati sul canale 29
Potrebbe essere il 29 dal pirellone magari, che trasmette il mux dfree...

attenzione i canali da me citati sono riscomparsi cosa che sembra tipica di una prova tecnica di trasmissione
adesso il mio ricevitore li rileva ma non si vede più nulla

Invece a me una cosa diversa. Ricevo due mediaset mux 2, uno da Pescara (S. Silvestro) e uno dalla Maiella tutti e due da sempre visibili con qualità e potenza segnale ok. Ora quello dalla Maiella lo ricevo ancora però il MUX è vuoto :5eek:

Questa notizia sulla presenza di 3 canali criptati è interessante. Per quanto mi riguarda se i nuovi canali li mettono su Dfree sono fregato
Mauro. ha scritto:

con l'antenna normale erano inguardabili, solo squadrettamenti (infatti lo humax 4000 li ha registrati come "sconosciuto").

poi ho provato ad attaccare l'antennino da interni e ho scoperto che i nuovi canali (in chiaro) sono rete4, italia1 e i 2 sportitalia.

ora mi chiedo: non e' che e' che sono le nuove frequenze mediaset, x i nuovi canali free? (in quelcaso la prendo ancora in quel posto, visto che come detto sono disturbatissimi).

dimenticavo, abito 15 km a nord di monza.

ciao

daWsOn_s ha scritto:
Invece a me una cosa diversa. Ricevo due mediaset mux 2, uno da Pescara (S. Silvestro) e uno dalla Maiella tutti e due da sempre visibili con qualità e potenza segnale ok. Ora quello dalla Maiella lo ricevo ancora però il MUX è vuoto :5eek:
Succede anche a me per il mux dalla Maiella...ossia ricevo i canali con buona potenza e qualità ma sono tutti a schermo nero e lo Humax 4000 mi dice "canale codificato o non disponibile". Che sta succedendo?

Moltissimo interessantissimo! :lol:
Ma tutti questi movimenti di frequenze potrebbero essere un segno di prove tecniche per la costituzione di un nuovo multiplex Mediaset?? :eusa_think:
Comunque qui da me il Thomson (rileva i test notturni che di giorno vengono identificati come 'noname') non ha rilevato nesssun movimento...
Molto strano, staremo a vedere... mancano oramai pochissimi giorni e almeno parte dei dubbi si dissolveranno presto... ;)

Ho guardato un po' i feed satellitari, ma non ho trovato grosse anomalie :eusa_think:

- nel mux Mediaset 1 (quello di Mediaset Premium), in questo momento ci sono 3,13 Mbps inutilizzati (giusti giusti per un canale)
- nel mux Dfree, 3,73 Mbps (idem come sopra)
- sempre nel mux Dfree, c'è un servizio chiamato M_e che contiene 2 pid video e 2 pid audio, ma sono tutti spenti
- nel Mediaset 2, invece, sembra tutto normale, ci sono appena 1,7 Mbps inutilizzati, ma non ci si riuscirebbe a fare niente (a meno di non abbassare qualche altro canale)

Non ho trovato in nessun mux "nuovi" canali criptati.

Mauro. ha scritto:

Con l'antenna da interno, come te li ha identificati? Per caso si chiamano S16, S17, S18 e S20?

Boothby ha scritto:
- sempre nel mux Dfree, c'è un servizio chiamato M_e che contiene 2 pid video e 2 pid audio, ma sono tutti spenti
Viene attivato molto raramente, ma non so cosa vada in onda esattamente.

interessante questo fatto di 7 nuovi canali di cui 3 criptati comparsi io la vedo cosi
2 free , 3 paypremium 2 in affitto per il famoso 40% da dare ad altre tv.
su lucca non ancora comparsi:eusa_wall:

Oggi sbocciano gli abruzzesi :D

Quei canali SXX e M_e ci sono da un bel pò e non occupano nulla perchè riproducono all'interno flussi video con gli stessi pid di altri programmi già presenti nel MUX, il motivo è ancora ignoto:icon_rolleyes:

il padrino ha scritto:
Succede anche a me per il mux dalla Maiella...ossia ricevo i canali con buona potenza e qualità ma sono tutti a schermo nero e lo Humax 4000 mi dice "canale codificato o non disponibile". Che sta succedendo?

Il MUX è ancora attualmente VUOTO. Ho visto con TSreader, non c'è assolutamente nulla, però sono occupati tutti i 24mbit :doubt:

spero che non sia un mux nuovo perchè magari poi nn si vede... abito a roma e nella mia zona il mux di all music sul 51 non si vede e nel mio palazzo non vogliono chiamare l'antennista, figuriamoci se escono i canali e poi non li posso vedere...

Indietro
Alto Basso