Solitamente quando escono i palinsesti di Iris e da poco più di una settimana di Rai4 vado a vedere su vari siti le trame dei diversi film in onda, è una cosa che mi interessa per cui magari può interessare anche qualcuno di voi, se riesco li metto tutte le settimane.
BREVI TRAME DEI FILM DELLE PRIME SERATE DI IRIS FINO A SABATO 26 LUGLIO
-----------
Mercoledì 23 Luglio, ore 21.00 - La feldmarescialla (ITA 1967)
Italia 1944. Aereo USA abbattuto. Pilota Peter Mawkin salvasi con paracadute. Rita, giovane simpatica ostessa toscana lo nasconde. Esplosione li costringe a fuga verso le linee alleate. Questo film comico ambientato nel periodo nazista non infila la cruna d'ago della parodia e lascia R. Pavone a cantare nel vuoto. Nel 1967 M. Girotti cominciò a usare nei film western lo pseudonimo di Terence Hill.
-----------
Giovedì 24 Luglio, ore 21.00 - Un caimano nel soggiorno (GB 1999)
Londra: trentenni più o meno single e più o meno nevrotici si barcamenano tra storie più o meno improbabili ed effimere. Il dongiovanni Will si è innamorato di una francese. Billy crede al colpo di fulmine, ma sa che è difficile esserne vittima. Frank ama Daphne, che però è piuttosto restia. Graham ha preso una cotta per un modello di dieci anni più giovane di lui...
-----------
Sabato 26, ore 21.00 - Io, io, io... e gli altri (ITA 1965)
Alle prese con un'inchiesta sull'egoismo dell'essere umano, noto giornalista-scrittore comincia a capire, dopo aver fatto un po' di autocoscienza, che anche lui deve cambiare. Preoccupazioni morali (evidenti fin dal sottotitolo Conferenza con proiezioni) e struttura narrativa frammentata caratterizzano quest'inchiesta sull'egoismo che è un po', nel bene e nel male, il testamento di A. Blasetti (1900-87).