Discussioni su Italia 1

Scusate l'OT:

È morta il 20 giugno a Rapallo all'età di 67 anni la paroliera e autrice televisiva Alessandra Valeri Manera.

Responsabile della programmazione per ragazzi delle reti del Gruppo Mediaset dal 1980 al 2001, è stata anche autrice di centinaia di testi per sigle di cartoni animati e canzoni per bambini, curatrice di vari programmi come i famosi contenitori Bim Bum Bam e Ciao Ciao, co-ideatrice e produttrice dei telefilm con protagonista Cristina D'Avena, da lei scoperta e valorizzata. Fu la paroliera di quasi tutte le sue canzoni.

Se Italia 1 fosse ancora un canale con una dignità farebbero qualcosa per ricordare una delle figure più importanti della storia della rete
 
Se Italia 1 fosse ancora un canale con una dignità farebbero qualcosa per ricordare una delle figure più importanti della storia della rete
Concordo assolutamente. Anche se Italia 1 non aveva dedicato nulla ad Akira Toriyama e credo che non farà nulla per Alessandra Valeri Manera anche perché sono passati già 2 giorni da quando è venuta a mancare, è morta il 20 giugno. Noi lo abbiamo appreso ieri ma credo che la Mediaset/Italia 1 lo abbia saputo subito.
 
Comunque per quanto riguarda i griffin quest'anno (causa scioperi) sono solo 15 episodi ma su Italia 1 ne verranno trasmessi solo 12 o 13 perché c'è un episodio natalizio che verrà di sicuro trasmesso a dicembre e un altro episodio (l'ultimo) che è a tema religioso e di sicuro non verrà trasmesso il pomeriggio su Italia 1 (credo che sarà trasmesso direttamente su Disney+). In più il primo episodio parla di maternità surrogata e considerando la crociata che il governo sta facendo contro questa pratica forse salta anche questo (ma non ne sono sicuro)!!
 
Sarebbe bellissimo dedicare alla Valeri Manera uno speciale con tutte le sue sigle, ma figuriamoci. Poi col problema dei diritti scaduti non potrebbero nemmeno utilizzare le immagini dei cartoni, ma volere è potere. Volere non c'è.
 
Pare che la striscia di Battiti live andrà su Italia1 alle 13.50 da metà luglio come ai vecchi tempi del Festivalbar
 
Pare che la striscia di Battiti live andrà su Italia1 alle 13.50 da metà luglio come ai vecchi tempi del Festivalbar
Quanto c'era il Festivalbar facevano la striscia al pomeriggio? Questo non lo ricordavo
Per Battiti Live dovrebbe essere il backstage come già facevano gli anni passati
 
Anche il telegiornale di Italia 1 STUDIO APERTO lascia lo studio 15 di Cologno Monzese e da oggi trasmette le sue edizioni dallo studio 7 di Cologno Monzese.
 
comunque segnalo che dal 5 luglio arriverà la 7 e ultima stagione di young sheldon su infinity plus. Secondo voi sarà trasmessa subito dopo su Italia 1 (come hanno fatto l'anno scorso con l'ultima stagione di The Goldbergs) o dovremmo aspettare un anno intero per soli 14 episodi?
 
Indietro
Alto Basso