Discussioni su Italia 1

liber ha scritto:
per chi ne sentiva la mancanza da lunedi alle 8:20 ritorna il reverendo camden
????? Non sembra dal palinsesto
alex86 ha scritto:
Non sono riuscito a vederla, però ho visto uno screenshot di Lisa che va negli uffici di Facebook (immagine rigorosamente capovolta per sfottere
Puntata di oggi ;)
mats90 ha scritto:
Se poi qualcuno mi spiega il senso di mandare un telefilm con ancora del potenziale come Prison Break nel palinsesto notturno...
Tra l'altro partendo ancora dalla seconda stagione come su I2, forse non hanno più i diritti della prima

Riguardo a "I Simpson" e le puntate su Lisa... Diciamo che le ultime stagioni tendono a creare comicità spicciola, basata su: - Lisa esaurita; - Maggie che fa le smorfie; - Canzoni che sfottono fenomeni sociali o personaggi famosi (che poi, tradotte in italiano secondo le regole del nostro doppiaggio, sono ancora meno belle); - Marge sulla strada della 'casalinga disperata'; ma soprattutto: - Homer che fa/dice/ride/balla/pensa/mangia cose stupide. Come ho ripetuto, qualche puntata della penultima stagione era di livello più alto, ma è da anni che siamo lontani dalle qualità di episodi come "Una scuola elementare confidenziale", "Il promontorio della paura" o addirittura "La bacheca delle serie dalla serie".

nonmeneviene1 ha scritto:
Riguardo a "I Simpson" e le puntate su Lisa... Diciamo che le ultime stagioni tendono a creare comicità spicciola, basata su: - Lisa esaurita; - Maggie che fa le smorfie; - Canzoni che sfottono fenomeni sociali o personaggi famosi (che poi, tradotte in italiano secondo le regole del nostro doppiaggio, sono ancora meno belle); - Marge sulla strada della 'casalinga disperata'; ma soprattutto: - Homer che fa/dice/ride/balla/pensa/mangia cose stupide. Come ho ripetuto, qualche puntata della penultima stagione era di livello più alto, ma è da anni che siamo lontani dalle qualità di episodi come "Una scuola elementare confidenziale", "Il promontorio della paura" o addirittura "La bacheca delle serie dalla serie".

Con tutto il rispetto per un doppiatore straordinario come Tonino Accolla, secondo me non è più quello di una volta. Non faccio nessuna illazione e non la faró mai, ma vedere l'intervista che gli ha fatto Paolo Calabrei per Le Iene mi ha fatto un po' impressione. E Tonino Accolla è il 60% dell'edizione italiana dei Simpson...

L'età avanza per tutti reese, stiamo parlando di più di 20 anni di vita lavorativa ;)

reese ha scritto:
Con tutto il rispetto per un doppiatore straordinario come Tonino Accolla, secondo me non è più quello di una volta....

Non so a cosa ti riferisca, ma casualmente ho visto questa sera i Simpson e ho notato la voce di Homer molto impastata...diversa da quella che ormai ho memorizzato nella mia mente.
Considerando che seguo molto Fox, che come è noto trasmette solo le "vecchie" serie, la differenza l' ho percepita particolarmente.

Comunque concordo con chi dice che le ultime serie hanno perso molto smalto rispetto alle precedenti.

E anche il 16:9 e i disegni così ben fatti, non mi danno quella sensazione dei "vecchi" Simpson con cui sono cresciuto.

alex86 ha scritto:
L'età avanza per tutti reese, stiamo parlando di più di 20 anni di vita lavorativa ;)

Continuo a non fare illazioni, ma qualcuno sostiene che non si tratti solo di stanchezza lavorativa. Più di mille altre parole vale la pena di vedere il video delle Iene.

Se il video al quale ti riferisci è quello dei "conti arretrati"...Accolla non sembra stare molto.....bene....:icon_rolleyes:

reese ha scritto:
Continuo a non fare illazioni, ma qualcuno sostiene che non si tratti solo di stanchezza lavorativa. Più di mille altre parole vale la pena di vedere il video delle Iene.
Sì, sì, vidi anch'io quel servizio, e sinceramente mi lasciò un po' di delusione. La stanchezza lavorativa può starci (anche Liù Bosisio, se non erro, dichiarò di esserne un po' stanca in un'intervista che lessi qualche anno fa su internet) però il personaggio di Homer in Italia ha subìto un doppio declino: in termine di sceneggiature originali ed in termini di forzature vocali.

Da ieri notte intorno l'una viene trasmesso (per mezz'ora) alcuni spezzoni del "Chiambretti Sunday Show" con la denominazione "Chiambretti Tuesday Show" e stanotte sarà chiamato "Chiambretti Wednesday Show" e così via.

nessuno dice che da ieri hanno tolto la prima serie di Dragon ball alle 15 per fare una doppia della serie Z??? :eusa_wall:

C'è da dire che la Bosisio, per quanto sia brava a fare Marge, e la trovo la migliore doppiatrice dei Simpson qua in Italia, ormai viaggia per gli 75 anni. Accolla ha pure lui ormai una certa età, e nell'intervista fatta alle Iene non mi aveva fatto una buona impressione, diciamo così, visto che in tanti hanno notato il suo stato in quell'intervista.

Capisco che per un cartone come i Simpson ormai le voci sono storiche (per quanto sia un doppiaggio figlio degli anni 90, e si sente ad esempio nel fatto che ancora oggi si caratterizzano i personaggi con i vari dialetti), però forse è pure giusto che ci sia un ricambio almeno nelle due voci principali, quella di Homer e Marge.

Electronica ha scritto:
C'è da dire che la Bosisio, per quanto sia brava a fare Marge, e la trovo la migliore doppiatrice dei Simpson qua in Italia, ormai viaggia per gli 75 anni. Accolla ha pure lui ormai una certa età, e nell'intervista fatta alle Iene non mi aveva fatto una buona impressione, diciamo così, visto che in tanti hanno notato il suo stato in quell'intervista.

Capisco che per un cartone come i Simpson ormai le voci sono storiche (per quanto sia un doppiaggio figlio degli anni 90, e si sente ad esempio nel fatto che ancora oggi si caratterizzano i personaggi con i vari dialetti), però forse è pure giusto che ci sia un ricambio almeno nelle due voci principali, quella di Homer e Marge.

Le voci per quanto siano oggettivamente "cambiate" da quelle di 22 anni fa, sono sacrosante. Forse un po' di sprint potrebbe arrivare da una nuova direzione del doppiaggio

Indietro
Alto Basso