M. Daniele
Digital-Forum Friend
liber ha scritto:per chi ne sentiva la mancanza da lunedi alle 8:20 ritorna il reverendo camden
A dir la verità nel palinsesto alle 8:40 c'è ancora "Una mamma per amica".
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
liber ha scritto:per chi ne sentiva la mancanza da lunedi alle 8:20 ritorna il reverendo camden
ComeItalia2 ha scritto:I Simpson alle 19.50 debuttano al 4% di share, peggio fa PAG al 2%![]()
????? Non sembra dal palinsestoliber ha scritto:per chi ne sentiva la mancanza da lunedi alle 8:20 ritorna il reverendo camden
Puntata di oggialex86 ha scritto:Non sono riuscito a vederla, però ho visto uno screenshot di Lisa che va negli uffici di Facebook (immagine rigorosamente capovolta per sfottere
Tra l'altro partendo ancora dalla seconda stagione come su I2, forse non hanno più i diritti della primamats90 ha scritto:Se poi qualcuno mi spiega il senso di mandare un telefilm con ancora del potenziale come Prison Break nel palinsesto notturno...
nonmeneviene1 ha scritto:Riguardo a "I Simpson" e le puntate su Lisa... Diciamo che le ultime stagioni tendono a creare comicità spicciola, basata su: - Lisa esaurita; - Maggie che fa le smorfie; - Canzoni che sfottono fenomeni sociali o personaggi famosi (che poi, tradotte in italiano secondo le regole del nostro doppiaggio, sono ancora meno belle); - Marge sulla strada della 'casalinga disperata'; ma soprattutto: - Homer che fa/dice/ride/balla/pensa/mangia cose stupide. Come ho ripetuto, qualche puntata della penultima stagione era di livello più alto, ma è da anni che siamo lontani dalle qualità di episodi come "Una scuola elementare confidenziale", "Il promontorio della paura" o addirittura "La bacheca delle serie dalla serie".
reese ha scritto:Con tutto il rispetto per un doppiatore straordinario come Tonino Accolla, secondo me non è più quello di una volta....
alex86 ha scritto:L'età avanza per tutti reese, stiamo parlando di più di 20 anni di vita lavorativa![]()
Sì, sì, vidi anch'io quel servizio, e sinceramente mi lasciò un po' di delusione. La stanchezza lavorativa può starci (anche Liù Bosisio, se non erro, dichiarò di esserne un po' stanca in un'intervista che lessi qualche anno fa su internet) però il personaggio di Homer in Italia ha subìto un doppio declino: in termine di sceneggiature originali ed in termini di forzature vocali.reese ha scritto:Continuo a non fare illazioni, ma qualcuno sostiene che non si tratti solo di stanchezza lavorativa. Più di mille altre parole vale la pena di vedere il video delle Iene.
M. Daniele ha scritto:Comunque Settimo Cielo dovrebbe cominciare il 2 febbraio.![]()
Electronica ha scritto:C'è da dire che la Bosisio, per quanto sia brava a fare Marge, e la trovo la migliore doppiatrice dei Simpson qua in Italia, ormai viaggia per gli 75 anni. Accolla ha pure lui ormai una certa età, e nell'intervista fatta alle Iene non mi aveva fatto una buona impressione, diciamo così, visto che in tanti hanno notato il suo stato in quell'intervista.
Capisco che per un cartone come i Simpson ormai le voci sono storiche (per quanto sia un doppiaggio figlio degli anni 90, e si sente ad esempio nel fatto che ancora oggi si caratterizzano i personaggi con i vari dialetti), però forse è pure giusto che ci sia un ricambio almeno nelle due voci principali, quella di Homer e Marge.