Discussioni su Italia 1

Da domani per i prossimi 8 sabati film di harry potter. Si comincia col primo: Harry Potter e la pietra filosofale
Lo avevo segnalato prima io nella pagina precedente :D

mi chiedo allora perchè hanno messo il bollino della prima tv... mah...
Non è la prima volta che un programma vada in onda su un canale come prima tv e poi su un altro canale (sempre mediaset) spacciandolo per prima tv!

sempre bene la serata telefilmica in primaTV del venerdi:
Arrow, 2.876.000 telespettatori, per uno share del 10,01%
The Tomorrow People, 2.074.000, 7,86%
Revolution, ha registrato rispettivamente un netto di 1.348.000 telespettatori, per uno share del 6,84% e 1.026.000, 8,21%. Il netto totale delle 2 puntate è di 1175.000, 7,42%

Ascolti nella media delle scorse settimane, se vogliamo essere puntigliosi, rispetto a venerdì 17:
Arrow leggermente salito (circa 1%)
The Tomorrow People stabile
Revolution lieve calo (circa 0,60%)

Chi sta seguendo l'ottava serie di How I Met Your Mother potrebbe dirmi se Italia1 stanno facendo i bravi?
Li ho tutti nel mysky ma ho notato tipo che oggi che è sabato danno in replica un episodio della quinta e il primo episodio dell'ottava. Vorrei sapere se posso stare tranquillo e di sabato non è mai andato in onda niente di inedito :)

Ascolti nella media delle scorse settimane, se vogliamo essere puntigliosi, rispetto a venerdì 17:
Arrow leggermente salito (circa 1%)
The Tomorrow People stabile
Revolution lieve calo (circa 0,60%)

Arrow è calato rispetto l'anno scorso ma è anche fisiologico, una prima stagione tira di più di una seconda, metti poi Mediaset Premium e gli streaming di chi non riesce ad aspettare e il il calo è naturale, comunque tiene molto bene, gli ascolti medi del prime time della rete non sono per nulla più alti di questi

Chi sta seguendo l'ottava serie di How I Met Your Mother potrebbe dirmi se Italia1 stanno facendo i bravi?
Li ho tutti nel mysky ma ho notato tipo che oggi che è sabato danno in replica un episodio della quinta e il primo episodio dell'ottava. Vorrei sapere se posso stare tranquillo e di sabato non è mai andato in onda niente di inedito :)
Io attualmente non seguo la serie (per problemi di orario di trasmissione) ma ho notato che una settimana trasmettono un episodio, e una settimana 2 episodi. Non so come fate a stargli dietro

Io attualmente non seguo la serie (per problemi di orario di trasmissione) ma ho notato che una settimana trasmettono un episodio, e una settimana 2 episodi. Non so come fate a stargli dietro

Per quello zero problemi, i primi 4 sono andati in onda con un episodio singolo e dal quinto hanno fatto episodio doppio, prontamente modificato il timer manuale, il problema è che se mi hanno fatto episodi inediti il sabato me li sono bruciati e non lo so

Per quello zero problemi, i primi 4 sono andati in onda con un episodio singolo e dal quinto hanno fatto episodio doppio, prontamente modificato il timer manuale, il problema è che se mi hanno fatto episodi inediti il sabato me li sono bruciati e non lo so
Ma dalla settimana prossima rifanno un episodio al giorno (o almeno così è segnato nella guida tv). Cmq il fine settimana non dovrebbero fare episono in prima tv.

Segnalo la terza stagione in PRIMA TV di Covert Affairs da venerdì 31 gennaio alle 16:55 (con doppio episodio per venerdì)

Hanno trasmesso il sesto episodio prima del quinto, recuperato il giorno dopo. Il sabato hanno trasmesso episodi a caso, probabilmente usati come tappabuchi, che non c'entra con la programmazione regolare, che a proposito è di un solo episodio al giorno e facendo due conti la trasmissione finirà venerdì 7 febbraio. Chissà come decideranno di occupare lo slot successivamente, la nona stagione in America finisce il 31 marzo, ci può essere qualche possibilità remota che replichino le prime 3 stagioni e poi verso fine aprile-maggio trasmettere la nona stagione?
Comunque per il resto tutto ok nella programmazione attuale, tranne un piccolo errore di traduzione ricorrente, "c'è ancora tempo" che se non sbaglio dovrebbe essere "un pò avanti nella storia".

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

Sbagliare la messa in onda di episodi perlopiù in prima tv è un po' da incompetenti. Dovrò stare attento quando inizierò la visione episodio per episodio. Tra l'altro dovrebbero aver fatto il doppio episodio chissà che disastri che mi ritrovo nelle registrazioni. Forse mi conviene andare di streaming meno grattacapi.
Grazie per la news :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sbagliare la messa in onda di episodi perlopiù in prima tv è un po' da incompetenti. Dovrò stare attento quando inizierò la visione episodio per episodio. Tra l'altro dovrebbero aver fatto il doppio episodio chissà che disastri che mi ritrovo nelle registrazioni. Forse mi conviene andare di streaming meno grattacapi.
Grazie per la news :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

io lo seguo quotidianamente registrandolo e a parte l'errore di mandare prima il sesto e poi il quinto tra l'altro avevano anche una linea narrativa tra loro e abbiamo avuto un spoiler dell episodio,fin ora di doppi episodi seppur annunciati sulle varie guide cartacee e sui vari decoder non li hanno ancora trasmessi..sembra, dalla settimana prossima comincino secondo sorrisi, per poi concludere la stagione venerdì seguito poi dal primo episodio in replica della settima stagione

Edit: ho appena controllato la guida mediaset on line e proseguono sempre con un episodio a settimana e facendo i conti la serie terminerà venerdì 7 febbraio e rispondendo ad un altro utente che sperava nella nona già in primavera,mi sa che dobbiamo aspettare il prossimo autunno o la mandano su premium quest estate

Ultima modifica:
Il sabato hanno trasmesso episodi a caso, probabilmente usati come tappabuchi
Proprio episodi a caso non hanno trasmesso il Sabato, o almeno non sempre ;) Infatti prima che cominciassero la stagione in prima tv hanno mandato in onda il ventunesimo episodio della sesta stagione che aveva un particolare che ha fatto da raccordo col primo episodio della ottava stagione ;)

Edit: ho appena controllato la guida mediaset on line e proseguono sempre con un episodio a settimana e facendo i conti la serie terminerà venerdì 7 febbraio e rispondendo ad un altro utente che sperava nella nona già in primavera,mi sa che dobbiamo aspettare il prossimo autunno o la mandano su premium quest estate
In primavera non se ne parla, forse questa estate su Joi-Premium, ma neanche questo è certo ;)

Per seguire tutti questi telefilms,bisogna avere parecchio tempo libero

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Altrimenti basta registrare con un qualsiasi decoder PVR

Registra e li guardi quando vuoi, semplice

Se ogni tanto non fai queste uscite, non sai stare :D

Per seguire più serie televisive è necessario lo stesso tempo libero che serve per vedere un solo film, data la durata esigue delle sit com ;) Inoltre tra Pvr, come ha detto and16z, ed i vari servizi on demand delle pay, seguire le serie oggi è molto ma molto più semplice rispetto a qualche anno fa potendolo fare quando e come si vuole ;)

Italia1: Sebastiano Lombardi direttore, al posto di Luca Tiraboschi?

Cambia il vento, anche a Italia1. A breve – ma non troppo – potrebbe arrivare un cambio della guardia alla guida della rete ‘giovane’ delle generaliste Mediaset. Come riporta Dagospia, l’attuale direttore del canale Luca Tiraboschi dovrebbe cedere il posto a Sebastiano Lombardi, direttore marketing delle news del Biscione molto vicino al vicepresidente dell’azienda, PierSilvio Berlusconi. E – aggiungiamo noi di DM – al toto nomi per la successione di Mr. Tiraboschi c’è anche Simona Raya, nonostante le quotazioni siano decisamente inferiori a quelle del collega.

Tiraboschi, dunque, sarebbe giunto alla fine del suo ciclo ai comandi di Italia1. La sua direzione, va ricordato, è a tutt’oggi una delle più longeve nel panorama televisivo italiano: cominciò infatti nel 2002. Da quel momento, la rete ha ampliato la propria offerta, sempre concentrandosi su prodotti rivolti ad un target giovane. Con l’avvento del digitale terrestre, tuttavia, anche Italia1 ha subito il generale ridimensionamento degli ascolti. Nel frattempo, Tiraboschi ha assunto anche la guida di Boing (dal 2004) e di Italia2 (dal 2011).

Ora, però, il suo percorso alla guida di Italia1 sembra concluso. Al posto, come anticipato, dovrebbe arrivare Sebastiano Lombardi, 42enne manager del Biscione che attualmente siede sulla poltrona di direttore marketing. Nelle sue competenze, anche quella di esaminare e comparare gli ascolti, con una particolare attenzione ai programmi di infotainment dell’azienda.

Fonte: DavideMaggio.it (http://www.davidemaggio.it/archives/91469/...luca-tiraboschi)

Chiunque sia il successore, spero che punti maggiormente sui film, sugli anime e sulle serie tv.
Si sa che questi prodotti per varie ragioni non rendono più come prima.
Per quanto la Rai non mi piaccia, ammetto che le autoproduzioni le stanno dando molti ascolti e quindi non avrebbe senso puntare su film americani.
Invece nel caso di Italia 1, mi sembra che Le Iene sia al momento l'unico programma che vada bene. Mistero tira avanti, mentre Zelig e Lucignolo vanno male. I film invece (quando si ricordano di mandarli) non fanno gli ascolti di Don Matteo, ma fanno comunque meglio dei programmi che ho citato prima.
Anche Italia 2 dovrebbe cambiare marcia. Programmi come Fear Factor, Born to Ride e I Pantellas andrebbero mandati nel day time e non in prima serata. Invece di mandare le serie trasmesse ripetutamente si Premium e su Italia 1 potrebbe mandare serie mai trasmesse in chiaro come The Walking Dead e Falling Skyes.

Indietro
Alto Basso