• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su K2

a vedere i dati auditel, l'unico canale kids che arranca è rai gulp. boing, cartoonito, super!, k2 e frisbee stanno tutti nella stessa area di ascolti (intorno ai 0,40% di share). rai yoyo è il canale kids che ha gli ascolti più alti (intorno al 0,80% di share).
ma della lista, k2 e frisbee sono quasi in loop. pochi contenuti che vanno tutto il girono.
 
https://www.discovery-italia.it/a-gennaio-volano-gli-ascolti-dei-canali-kids-di-discovery-italia/
Sembrerebbe che K2 e Frisbee vadano bene negli ascolti, ma non mi spiego come sia possibile visto il palinsesto scadente degli ultimi anni. In sintesi su K2 vanno solo Alvin e A tutto reality l'origine...boh

Io vorrei capire perchè non sfruttano meglio Pokémon, è un brand forte, di recente sono usciti i nuovi giochi, potrebbero osare più episodi anzi che una sola prima TV il sabato alle 9 del mattino e repliche in settimana a orari improponibili
 
Ma avete mai visto i palinsesti di cartoon network (e affiliati) in America? Trasmettono lo stesso cartone animato 20 ore al giorno... Mi chiedo come sia possibile (lo stesso lo fa anche MTV ...per un altro target ovviamente)
 
Io troverei la programmazione più allettante innanzitutto se trasmettessero anche dei classici per noi ex giovani :D , ma anche che fosse più ampia e varia la programmazione di cartoni. Possono mandare due puntate di fila e così ogni ora circa passano a un cartone diverso. I contenitori per bambini sulle reti Mediaset negli anni 80-90 mi pare che proponessero tanti cartoni diversi anche con poche ore a disposizione.
 
Tra tutti i canali tematici, Rai Gulp e Super sono gli unici che ormai hanno una pubblicazione un minimo diversificata.
Anche Boing è caduto vittima della ripetizione ossessiva di 3-4 serie (ciliegina sulla torta: Capitan Tsubasa all'1:30 di notte)

E dire che K2 aveva (ha) tra le mani Pokémon, Yu-Gi-Oh, Phineas e Ferb e per un periodo trasmettevano anime cult sui robottoni
 
Ma avete mai visto i palinsesti di cartoon network (e affiliati) in America? Trasmettono lo stesso cartone animato 20 ore al giorno... Mi chiedo come sia possibile (lo stesso lo fa anche MTV ...per un altro target ovviamente)
Non ai livelli di K2

E poi, CN USA ha Adult Swim, dalle 20:00 alle 6:00
 
Anche durante il family club è presente il logo WB Warner Bros Discovery. Inoltre la luminosa di rete rimane sempre fissa col logo di Family Club a destra
 
Non è la prima volta che siamo in anteprima mondiale tra l'altro, anche nel 2013 per la 4a stagione eravamo i primi al mondo a trasmetterla
 
Indietro
Alto Basso