Discussioni su Ka-boom (Lcn 139)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se si chiamano "Test" ci sarà un motivo, no? ;)

Il fatto è che, in questi casi, sarebbe opportuno segnalarlo con una scritta "prove tecniche" sulle immagini o nell'identificativo. Che senso ha dare fondo alla propria library, 24 ore su 24, per dei test? Se mandassero un promo o degli spezzoni li capirei. Ma serie "intere" con audio distorto...
Comunque, quando ci si imbatte nei freeze di questi giorni, forse è sufficiente ripetere la ricerca dei canali: ieri, in due orari diversi, avevo riscontrato che le trasmissioni erano bloccate su un fermo immagine. Poi ho risintonizzato il decoder e magicamente il video è ripartito: forse avevano cambiato i parametri? O coincidenza?
Ultima annotazione: da me in queste ore l'audio è regolare ma preceduto da 2 secondi di silenzio al momento della sintonizzazione.

OT
In Mafalda si riconoscono le voci dei gemelli di Tre nipoti e un maggiordomo :)

Ultima modifica:
Possono anche usare dei parametri che danno fastidio solo ad alcuni decoder, ma non potendo verificare posso solo ipotizzare.

A me era in lista, ma adesso è senza segnale e la tv mi ha chiesto se volevo eliminarlo (dicendo che non esiste più). .__.

Questa mattina (non so se già da ieri), negli orari in cui andava in onda GTO Great Teacher Onizuka, ha fatto la sua comparsa Toradora ;) ...

... La serie viene programmata non dall'inizio (così come GTO e le altre serie si sono fermate al 21° episodio, e di GTO è stato "erroneamente" programmato l'episodio 17 al posto dell'episodio 18 :eusa_think: ) ...

Altra novità, gli episodi de La banda dei cinque e di Inuyasha vanno in onda nel formato corretto all'interno del 16:9 , quindi hanno sistemato anche questo aspetto...

;) Un po' alla volta le cose procedono.

Infine, a parte l'audio gracchiante, con il mio decoder non ho praticamente mai riscontrato alcun riverbero (forse una o due volte, per breve tempo), secondo me a conferma di quanto diceva Vianello_85 riguardo ai parametri di trasmissione utilizzati che probabilmente creano problemi ad alcuni decoder

Ultima modifica:
La qualità, a parte alcune volte, sembra anche migliorata...il logo necessita ancora di una grossa sistemata!!!

A piccoli passi stanno migliorando...
Ora serve una partenza ufficiale e un palinsesto decente in modo che se scelgo di seguire qualche serie, non succede che la settimana prossima la ricominciano da capo.

Sì, Toradora! è in 16:9. ;)

E' il suo formato, essendo serie più recente, mentre quello di tutte le altre in programmazione è il 4:3.

Lo so, ricordo che quando andò in onda su Rai4 alcuni episodi o parte di essi li mandarono in onda in 4:3 senza il flag del 16:9, ma qui su Ka-Boom non hanno questi problemi visto che lasciano il flag sempre attivo.

Da questa mattina il canale risulta a schermo nero (come già successo qualche altra volta in precedenza).

Ad un anno dallo switch-off totale, c'è bisogno di fare prove su cose così obsolete come l'mpg2 e altro? Quando Mediaset apre un canale lo si vede subito bene. Più che prove di canale dovrebbero fare corsi ai loro tecnici.

Ad un anno dallo switch-off totale, c'è bisogno di fare prove su cose così obsolete come l'mpg2 e altro? Quando Mediaset apre un canale lo si vede subito bene. Più che prove di canale dovrebbero fare corsi ai loro tecnici.

Quoto... Se proprio devono farle che non le facciano on air... :doubt:

Scusatemi, ma l'esempio di Mediaset è decisamente infelice...

Davide contro Golia... Da una parte i piccoli operatori che ancora lavorano per sfruttare al meglio il Digitale e per aggiornare tutte le attrezzature, dall'altra una corazzata che, se già non lo fa, si appresta a testare (on air mi pare ;) ) il DVB2 ...

... e ci mancherebbe pure che, con i mezzi tecnici, le risorse economiche e le capacità umane che possiedono, i loro canali non si vedessero bene appena lanciati...
Quanti ne hanno al momento on air? Quando hanno iniziato a sperimentare il DTT?

Stessa cosa vale per la RAI e TiMedia ;) ...

... Capisco propendere per i grandi operatori, ma a volte certi paragoni non li capisco :eusa_wall::eusa_think::doubt: ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso