Discussioni su La 5

paolo68 ha scritto:
Comunque, uomini e donne di questo forum, non perdetevi il film di domani sera se non l'avete ancora visto. Vale davvero la pena, è un film ben recitato, e raccontato con intelligenza ed ironia. Quello di seconda serata, poi, è addirittura spassoso. Ottimo Scamarcio. Vedeteli entrambi, non sono affatto "Mocciate" da Ponte Milvio. Bell'esordio per La5. Auguri!!!

Il primo l'ho già visto, il secondo no.
In ogni caso, film carino da passarci una serata se proprio uno non ha di meglio da fare. Non è della serie Moccia ma della serie "Notte prima degli esami", anche se parla di tutto altro.

pietro_d ha scritto:
mha... i target sono completamenti differenti.... non mi sembra la risposta a niente, forse è più risposta a la7d... anzi ti dirò che entrambe hanno lo stesso concept, solo che la5 ha delle primevisioni.... che la7d non avrà mai

cielo mi sembra molto più generalista di la5, visto che ha un tg, quiz, serial e film e programmi di cucina
quoto ;)

mighty mom ha scritto:
se ti sente reese...:D:D:D
infatti ho detto finalità e obiettivi diversi. Entrambi si spacciano per canali degni di essere visti, solo che Cielo vuole vendere pacchetti Sky... La5 vende il solito trash trito... sembra che non riesca più a fare altro ormai

pietro_d ha scritto:
mha... i target sono completamenti differenti.... non mi sembra la risposta a niente, forse è più risposta a la7d... anzi ti dirò che entrambe hanno lo stesso concept, solo che la5 ha delle primevisioni.... che la7d non avrà mai

cielo mi sembra molto più generalista di la5, visto che ha un tg, quiz, serial e film e programmi di cucina

Non intendo risposta televisiva ma risposta commerciale... il mio avversario ha fatto una sorellina free e così la faccio anche io e vediamo chi è più bravo... insomma si capisce lontano un chilometro... quale tv seria avrebbe fatto un canale del genere se non per fare più ascolti possibili (casalinghe mestruate e ormonose) per sbatterli in faccia al concorrente??? E' il surrogato dell'accaparramento punti Auditel questa La5!!

nuovi canali dtt

esprimo una mia valutazione, al posto di inserire molti canali che non servono a niente ..... pensassero piuttosto di mandare pochi canali ma buoni .... pensassero alla tv in alta definizione

divodigital ha scritto:
esprimo una mia valutazione, al posto di inserire molti canali che non servono a niente ..... pensassero piuttosto di mandare pochi canali ma buoni .... pensassero alla tv in alta definizione

Io invece sono per la maggiore concorrenza, più scelta anche se di scarsa qualità.
Meglio tanti che pochi!

Ma perchè, bisogna dare per forza una risposta ad un altro canale? Ma pensate forse che Cielo o La7D facciano tanta paura a Mediaset che si è dovuta inventare La5? E se La5 fosse stata pensata molto, molto prima che Cielo scendesse dalle nuvole o (l'ottimo) La7D scendesse dal treno?

divodigital ha scritto:

manca lo spazio per i canali in Hd e poi io sinceramente preferisco avere dei canali in SD che 3 canali in HD (in un mux ci vanno 3 canali in HD?) che poi non posso usufruire perchè non ho tv adatti all'alta definizione quindi ogni canale gratuito è sempre ben accetto

Cmq non male le cose che trasmetteranno, sono soprattutto curioso di vedere Le nuove monstre il programma condotto dalle veline, film e telefilm non sono solo per il pubblico femminile, ma anche adatti a noi maschietti, idem per programmi come il chiambretti night e il backstage di Ciao Darwin e la riproposizione della prima edizione del GF!!!!

sembra interessante come canale

rimanderanno pure il gf1

ora stanno mandando uno spot di 10 min dove fanno vedere cosa passeranno

l'ho registrato e lo sto uppando su YT

Anakin83 ha scritto:
Non intendo risposta televisiva ma risposta commerciale... il mio avversario ha fatto una sorellina free e così la faccio anche io e vediamo chi è più bravo... insomma si capisce lontano un chilometro... quale tv seria avrebbe fatto un canale del genere se non per fare più ascolti possibili (casalinghe mestruate e ormonose) per sbatterli in faccia al concorrente??? E' il surrogato dell'accaparramento punti Auditel questa La5!!

come "utente/cliente" preferisco fare una discussione sul "contenuto"

comunque sul tema dei punticini auditel hai perfettamente ragione. vedendo il palinsesto che preannunciano i promo e gli articoli devo dire che anche qui le mie aspettative vanno al ribasso...

io francamente avrei evitato le repliche dei programmi e avrei puntato direttamente solo sulle novità. fossi direttore di rete, avrei solo sperimentato, avrei creato una sorta di fucina di nuovi programmi. Anche se capisco che la sperimentazione non si addica ad una televisione commerciale che deve sopratutto raccogliere pubblicità.

quello che continua a rattristarmi di questa "svolta al digitale" è che aumentano i contenitori, ma i contenuti rimangono sempre gli stessi (è naturale che un po' crescono.... ma davvero poco). Nonostante le critiche al momento per me nuovo "cliente" del digitale (mai stato cliente di nessuna tv pay satellitare o digitale), gli unici canali che mi danno contenuti realmente nuovi sono solo RaiSport+ (cavolo mi sto seguendo la finale del basket femminile :D , forza CRAS ;) ), RaiStoria (minoli lo apprezzavo già con le sue uscite a tarda notte sui canali generalisti), Rainews24 e Cielo. Non è un giudizio anche questo sulla qualità.... ma solo sul fattore "novità" e "diversità" (o diversificazione).
Francamente mi sarei aspettato dal digitale maggiori canali specializzati, ma realmente "nuovi" e variegati come quelli presenti sul satellite...

paolo68 ha scritto:
Ma perchè, bisogna dare per forza una risposta ad un altro canale? Ma pensate forse che Cielo o La7D facciano tanta paura a Mediaset che si è dovuta inventare La5? E se La5 fosse stata pensata molto, molto prima che Cielo scendesse dalle nuvole o (l'ottimo) La7D scendesse dal treno?

ho detto che non è risposta a niente, al massimo ho detto che ha lo stesso concept di un altro canale...

p.s. La7d per me non è ne più ne meno che un +1.... solo che i palinsesti sono meno rigifdi di un +1...

pietro_d ha scritto:
io francamente avrei evitato le repliche dei programmi e avrei puntato direttamente solo sulle novità. fossi direttore di rete, avrei solo sperimentato, avrei creato una sorta di fucina di nuovi programmi. Anche se capisco che la sperimentazione non si addica ad una televisione commerciale che deve sopratutto raccogliere pubblicità.
I nuovi programmi, rubriche, ecc...Dovrebbero partire in autunno...;)

beh per esempio Boing e Rai4 stanno andando molto bene come ascolti ma mantengono una loro struttura e anche tematicità... e poi ci sono RaiStoria Cielo RaiSport... qualcosa di più e di nuovo c'è... questa La5 non mi sa di nuovo purtroppo... mi sa di contenitore del succo... sapete quando pigiano le uve e si tengono dietro le raspe? Ecco La5....

pietro_d ha scritto:
ho detto che non è risposta a niente, al massimo ho detto che ha lo stesso concept di un altro canale...

.

..infatti non stavo rispondendo a te. Comunque il banco di prova del canale non sono i promo, nè tanto meno quello che si scrive o si legge. I veri "giudizi" avranno senso almeno a fine anno.

Anakin83 ha scritto:
beh per esempio Boing e Rai4 stanno andando molto bene come ascolti ma mantengono una loro struttura e anche tematicità... e poi ci sono RaiStoria Cielo RaiSport... qualcosa di più e di nuovo c'è... questa La5 non mi sa di nuovo purtroppo... mi sa di contenitore del succo... sapete quando pigiano le uve e si tengono dietro le raspe? Ecco La5....

su boing non so, perché non lo seguo ;) ma credo e spero che ci siano cartoni animati nuovi, anche se io da piccolo mi guardavo sempre gli stessi cartoni riciclati :D
Rai4... invece non mi entusiasma... anche qui cose già passate (BeverlyHills :5eek: ero piccino quando lo facevano e ricordo che lo trasmetteva l'allora FIninvest :D , Streghe, Reality di cui il direttore si è anche lamentato per il poco traino che hanno portato, film che mi sembrano vecchiotti ne ho beccato uno horror la scorsa settimana che due settimane fa aveva mandato un canale come 7gold o antenna3 tanto per capirci :D ).

su studio aperto stanno facendo vedere qualche spezzone dalla prima puntata di "le nuove mostre"...ragazzi è orrendo...-.-

paolo68 ha scritto:
..infatti non stavo rispondendo a te. Comunque il banco di prova del canale non sono i promo, nè tanto meno quello che si scrive o si legge. I veri "giudizi" avranno senso almeno a fine anno.

certo hai ragione, per questo fino ad oggi non avevo mai dato un parere nel merito....

devo anche dire che io come gusti sono un po' schizzinoso :D e che fra i tre canali mediaset analogici non amavo proprio Canale5 ;) ed invece amo i film di Rete4 e pochissimissimi programmi di Italia1

mighty mom ha scritto:
su studio aperto stanno facendo vedere qualche spezzone dalla prima puntata di "le nuove mostre"...ragazzi è orrendo...-.-
Ma di cosa tratta?:eusa_think:

Secondo voi mai dire GF sarà l'edizione lunga (quella che mi pare fosse la domenica per il gf1) o la mini che facevano subito dopo il gf?
Spero onestamente in entrambe o, se proprio, per l'edizione lunga per potermi ridivertire con le varie imitazioni e le scenette comiche...

Indietro
Alto Basso