• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su La3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
... Pensa a chi usa ora lo spazio che utilizzava il canale e ....

Scusa, ma lo spazio che occupava La3, adesso se lo sono preso i canali Mediaset HD? Lo chiedo perché questo non lo sapevo.

Inoltre, per quanto riguarda la questione lcn, non c'è il rischio che La3 perda la lcn 134 se non ci trasmette più?
 
Si la banda del canale La3 è stata presa dai Mediaset HD. Se La3 ha cessato definitivamente le trasmissioni sul Digitale Terrestre, di conseguenza su scelta di La3 spetta se continuare a pagare la LCN al Ministero oppure se ha tolto del tutto il canale senza un ritorno, la LCN torna definitivamente al Ministero per essere affittata da un altro canale ;)
Poi sta a La3 cosa fare, come può darsi che La3 la LCN 134 la torna al Ministero e può darsi che in futuro affitti una nuova LCN ;)
 
Ma da quando?
Boh. . Potrei sbagliarmi, ma 'sta cosa non l'ho mai sentita. .

Se si pagassero non ci sarebbero miriadi di cloni dello stesso canale con ID diversi sparsi sulle LCN più disparate. . Non credi?
 
La cosa dovrebbe essere: richiesta al ministero previa garanzia di determinati requisiti per essere inserito nella fascia dedicata, a seconda della localizzazione e della tematicità del canale, valutazione da parte del ministero e concessione ad uso gratuito del numeretto. In caso di mancato utilizzo, revoca.
Non è così? Cioè.. io ho sempre pensato fosse così, però non ho mai approfondito il dettato normativo
 
Si dovrebbe essere così almeno penso... Si sa... non è che in rete si trovono molte info su come funziona la lcn...

Anche perchè dire che non funziona prorpio visto com'è messa :D
 
Per la domanda di LCN associata a ogni marchio a livello locale si paga, mi pare si trattasse di 250 euro così mi diceva l' editore di WG...per le LCN nazionali non so.
 
Ovvio che le lcn si pagano! Sono 250 euro per ogni città che si vuole coprire così funziona per le tv locali immagina quanto costa una lcn nazionale. Naturalmente se non si usa mi pare per 6 mesi il Mise se la riprende e la riassegna.
 
Ok... beh che si paga lo scopro solo ora... :eusa_think:

Sapevo solo delle LCN di TivùSat che ovviamente si pagano essendo una cosa "privata". Ma del dtt non lo sapevo...
 
E non è che se paghi hai la certezza che ti assegnano una LCN...Un editore locale negli ultimi 3 anni ha anticipatamente pagato 250 euro x 6 marchi richiesti: tot. euro 1500, a distanza di TRE ANNI PUR AVENDO PAGATO non ha ottenuto nessuna LCN, per ovviare al deficit è uscito per un po' senza LCN poi per i 90 giorni consenti dalla legge con una LCN in test....per sanare la situazione è stata in ultimo acquistata una LCN da un altro editore locale che l' aveva ottenuta fin dal 2010.
 
Oltre a quella di LaEffe, potete spostare anche questa discussione in sezione "Sky altri canali"? Tanto si è capito che questi sul free non ci tornano :)
Grazie ;)
 
perché hanno venduto tutta la banda del mux a Mediaset ;)

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso