Discussioni su La3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il sito pare non essere più raggiungibile...
A me non carica più nulla.

Impossibile raggiungere il sito

www.la3tv.it ha impiegato troppo tempo a rispondere.
Cerca la3tv con Google
ERR_CONNECTION_TIMED_OUT

Era sempre stato detto che il primo passo di Wind tre sarebbe stato la chiusura del canale

Allora marzo pazzerello direi che sta dando tante novita' in arrivo speriamo tutte positive se chiude la 3 mi spiace a me ' piaceva mi sembrava un canale fresco e giovane forse sottovalutato e i sui programmi ?? Scanzi dove va trasloca da altre parti tipo da cairo???booo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Allora marzo pazzerello direi che sta dando tante novita' in arrivo speriamo tutte positive se chiude la 3 mi spiace a me ' piaceva mi sembrava un canale fresco e giovane forse sottovalutato e i sui programmi ?? Scanzi dove va trasloca da altre parti tipo da cairo???booo

Chiudono 3 canali, quante belle novità! :icon_rolleyes:

Ma La3 è sul Mux ReteA2. Che collegamento ci sarebbe?
Ah sì è vero, scusate... Che lapsus

Come se il mux è veramente di La3...
E ora come la mettiamo col Mux?
Beh, la società operatore di rete (3lettronica Industriale) è indipendente da quella editrice del canale (H3G, WINDTRE, quello che è)...
Che poi 3lettronica sia solo una società che ha ben poco da fare, lo sappiamo bene tutti: avrà praticamente un bilancio pari a zero, da un lato gli entrano da Mediaset per l'affitto di banda, dall'altro escono e vanno nelle tasche di EI Towers (le stesse dalle quali sono usciti) per la gestione del Mux e delle torri...

Ultima modifica:
E ora come la mettiamo col Mux?
Il mux è comunque un asset ereditato dal Tivufonino. Una volta dismesso il DVB-H, il conseguente passaggio al DVB-T è stato solo una formalità (meglio non avere spese e ricavi con un asset sfruttato che avere spese senza ricavi ed un asset sprecato).

Tornando al canale, la chiusura su Sky non è detto che si rifletta anche sul terrestre free.
Su questo non mi sembra ci siano state conferme...

Da notare che la pagina Facebook del canale non viene più aggiornata da inizio gennaio

Il mux è comunque un asset ereditato dal Tivufonino. Una volta dismesso il DVB-H, il conseguente passaggio al DVB-T è stato solo una formalità (meglio non avere spese e ricavi con un asset sfruttato che avere spese senza ricavi ed un asset sprecato).

Tornando al canale, la chiusura su Sky non è detto che si rifletta anche sul terrestre free.
Su questo non mi sembra ci siano state conferme...
Considerando che quando da DTT era sparito, su Sky ha comunque continuato a trasmettere...

Considerando che quando da DTT era sparito, su Sky ha comunque continuato a trasmettere...
Il quel caso ( gennaio 2015 se non erro) il canale era andato per scelta in esclusiva su Sky. Esclusiva che poi è durata circa un anno e mezzo... ;)

Sicuramente x il mux la 3 la penso io si faranno vivi gli amici di mediaset facendo scambio di frequenza cioe" mediaset si prende il 37 la3 si prende o il49.o il 52.56 e lo trasforma in un 5g futuro arrivo x telefonini ...
Mi sbagliero' ma io ci vedo questo

mediaset si prende il 37 la3 si prende o il49.o il 52.56 e lo trasforma in un 5g futuro arrivo x telefonini

È una possibilità...
Anche se potrebbe esserci qualche rimescolamento di frequenze (fra nazionali e locali) per ovviare ad alcune difficoltà come in Toscana...

ma davvero c'è qualcuno che si straccia le vesti per una rete anonima e inutile come la3? Io la chiamo consumismo di banda, che potrebbe essere utilizzata meglio magari per internet.

ma davvero c'è qualcuno che si straccia le vesti per una rete anonima e inutile come la3? Io la chiamo consumismo di banda, che potrebbe essere utilizzata meglio magari per internet.
Su La3 qualche contenuto a differenza di altre reti comunque c'è... se poi dovesse chiudere, ci saranno senz'altro soggetti interessati a rilevare il 134 (e stavolta gli spazi per le televendite saranno sicuramente l'intero palinsesto)...
Visto che nel forum si nota una certa insofferenza verso questi canali a carattere commerciale, dovrebbe essere sicuramente meglio La3...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso