• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su La7 On Demand (HbbTV)

fano ha scritto:
OK, ma io non ho ancora capito quali sono i contenuti...

Bestia.....tecnologia pura.
Un'altro "carrozzone" di repliche.
Chissa' poi con che qualita' d'immagine.....:eusa_wall:
 
Grazie...Mike.
Era quello che pensavo.......
Chissa' su di un 37".....na' goduria......:D
 
Buonasera Ercolino.
Ti segnalo che a Trieste sembra che il mux TIMB1 (Sport Italia 2 ecc...) non venga trasmesso. Io ricevo dai ripetitori di Conconello Monte Belvedere. Vedo un canale 200 Più Servizi nero, ma del canale 777 non v'è traccia alcuna, quindi non posso fare le prove con la LAN.
Ancora grazie per la tua disponibilità. Ciao.
 
sopron ha scritto:
Buonasera Ercolino.
Ti segnalo che a Trieste sembra che il mux TIMB1 (Sport Italia 2 ecc...) non venga trasmesso. Io ricevo dai ripetitori di Conconello Monte Belvedere. Vedo un canale 200 Più Servizi nero, ma del canale 777 non v'è traccia alcuna, quindi non posso fare le prove con la LAN.
Ancora grazie per la tua disponibilità. Ciao.
Ti rispondo io, il mux Timb1 a Trieste trasmette sul ch.46 v da Muggia, quindi se ricevi da Conconello non puoi riceverlo. Per riuscire a ricevere La7 On Demand dovrai aspettare lo switch off di Ottobre.
Ciao ;)
 
Grazie Mauruczko! sei stato gentilissimo.
Un caro saluto.
 
Peccato che lo hanno spostato sul TIMB 1 che non ricevo....

Comunque ho visto che le modifiche al TIMB 2 da ma non sono ancora operative...
 
ale7700 ha scritto:
in puro stile youtube :D :D :D :D

sinceramente la qualità è di tutto rispetto, come già diceva pegasolabs ;) e anche l'archivio cult contiene tantissimi video da rivedere anche interessanti
 
Per quanto riguarda la qualità (per quello che ho visto fino a quando c'era l'applicazione su Più Servizi) è buona, peccato che trasmettono in progressivo... Il video risulta irrimediabilmente scattante.

Comunque questa scelta era inevitabile poichè i video devono essere visti anche al computer.
 
marcotaiolii ha scritto:
Per quanto riguarda la qualità (per quello che ho visto fino a quando c'era l'applicazione su Più Servizi) è buona, peccato che trasmettono in progressivo... Il video risulta irrimediabilmente scattante.


Mmm... ma per scattante che intendi? Sai che a me si vede benissimo senza un minimo scatto o salto e mi sono proprio stupito di questa cosa?
 
Essendo un encoder conosco bene il processo di deinterlacciamento e quello che vedo è il tipico difetto (un video non perfettamente fluido) che si ha quando si deinterlaccia un video non raddoppiando il framerate.

Questo difetto ovviamente c'è quando la sorgente è interlaciata e quindi non si presenta, ad esempio, durante lo spot che mettono quando lanciano la pubblicità.
 
marcotaiolii ha scritto:
Essendo un encoder conosco bene il processo di deinterlacciamento e quello che vedo è il tipico difetto (un video non perfettamente fluido) che si ha quando si deinterlaccia un video non raddoppiando il framerate.

Questo difetto ovviamente c'è quando la sorgente è interlaciata e quindi non si presenta, ad esempio, durante lo spot che mettono quando lanciano la pubblicità.

Vuoi dire che impostando 720p come formato di uscita del TS7900HD il difetto di cui parli dovrebbe sparire?
 
No perchè già la sorgente è già progressiva e quindi non c'è modo di effettuare il deinterlacciamento (e sarebbe oltre tutto inutile).

Come ho detto il video risulta irrimediabilmente scattante.
 
Ma se utilizzi output a 576i via scart (l'avra' ben una uscita in videocomposito o RGB o component) oppure tramite hdmi a 576i (se dispone della possibilita') e 1080i....il risultato sara' probabimente osceno ma,si re-interlaccia il tutto attraverso il procio del decoder con i danni del caso dovuti ad una pessima elettronica.
O no...?
 
No :)

non credo che tu abbia capito il funzionamento del interlacciamento e del deinterlacciamento...

Comunque spiegarlo qui sarebbe molto lungo e decisamente Off Topic
 
Indietro
Alto Basso