Discussioni su LA7

Digit74 ha scritto:
Mediaset ha anche lei 4 MUX più 1 di Dfree in affito più banda affittata a destra e a manca. Ha 3 canali HD tutti pay. Dopo lo S.O. avrà spazio sul MUX 2 per almeno un canale HD free. Poi se converte il MUX 3 o ne compra un'altro avrà ancora spazio, ma francamente anche in questo caso per trasmettere cosa? Forum o il TG4 in HD? Mah ...
Capisco che per alcuni l'invettiva contro Mediaset sia il principale motivo di vita, ma direi che non ci sono solo TG4, Forum o Uomini e Donne a Mediaset...

388 ha scritto:
Capisco che per alcuni l'invettiva contro Mediaset sia il principale motivo di vita, ma direi che non ci sono solo TG4, Forum o Uomini e Donne a Mediaset...
Per il momento ci possiamo scordare il daytime + TG in hd, si parte dal prime time.

Digit74 ha scritto:
Del tutto non lo escluderei ...
Se finisce in mano al Gruppo L'Espresso-La Repubblica potrebbe cambiare benissimo MUX.

Sicuramente non subito ...
Non c'è sicuramente fretta di far sloggiare La7 e gli altri canali dai MUX, la conversione per utilizzarli per la telefonia dovrebbe comunque avvenire dopo il 2015. In ogni caso Telecom una volta venduta La7 penso vorrebbe tenerla sui propri MUX come cliente, e quindi incassando altri soldi dall'affitto di banda.
ineffetti hai ragione

adriaho ha scritto:
ineffetti hai ragione
Sempre che l'espresso non si compri i 3 mux direttamente, anche questa ipotesi è circolata, quindi lì telecom non potrà più fare nulla!

andrewhd ha scritto:
Per il momento ci possiamo scordare il daytime + TG in hd, si parte dal prime time.

Mattino5 è prodotto allo studio 6 in HD

Lost88 ha scritto:
Sempre che l'espresso non si compri i 3 mux direttamente, anche questa ipotesi è circolata, quindi lì telecom non potrà più fare nulla!
dipende sempre da quanto mettono sul piatto... (ieri al tg la7 hanno pure detto che de benedetti non l'avrebbe acquistata)

sto guardando il programma di Sabina Guzzanti,scoperto purtroppo da poco!!
speriamo che fanno le repliche ;)

388 ha scritto:
Capisco che per alcuni l'invettiva contro Mediaset sia il principale motivo di vita, ma diriei che non ci sono solo TG4, Forum o Uomini e Donne a Mediaset...
Nessuna invettiva, mi dispiace ma hai capito male.
Tanto per sgombrare il campo da equivoci sono abbonato a Premium.
Detto questo ritengo che programmi come quelli citati oppure
Tg1 Tg2 Tg3 Tg5 TgLa7 o Quarto Grado, Ballarò, o Piazza Pulita per citarne altri
non mi pare che trasmettendoli in HD si aggiunge valore ai loro contenutu.
Un film o telefilm al contrario possono essere esaltati dalla trasmissione in HD.
Effetto speciali, luci, fotografia, audio, costumi e altro ancora
di un film a mio parere meritano l'HD.
Un canale generalista in HD 24 su 24 mi pare invece uno spreco.
Ovviamente posso sbagliarmi ...

Lost88 ha scritto:
Esatto, nulla si può escludere.
Per esempio Sky potrebbe fare l'asso piglia tutto.
Ma Telecom si priverà davvero di frequenze e torri?
Sinceramente mi pare difficile che ciò avvenga.

forse sono OT: avete notato che Mentana è molto cambiato? anche lui si mette a ricamare sulle notizie...era il TG per eccellenza (a mio avviso) ma ora non lo guardo più:doubt:

388 ha scritto:
ti quoto in pieno tanto piu che offrire l alta definizione anche su programmi non eccelsi e comunque un bel vedere e poi se uno non puo permettersi sky lhd dovra pur vederlo da quache parte:icon_cool:

baresi666666 ha scritto:
ti quoto in pieno tanto piu che offrire l alta definizione anche su programmi non eccelsi e comunque un bel vedere e poi se uno non puo permettersi sky lhd dovra pur vederlo da quache parte:icon_cool:
Scusate ma stiamo parlando di nulla.
La7HD con un bitrate di 4 o 5 mega che HD è?
Lo avete mai visto un vero programma in HD?
Trasmettere su canali HD programmi upscalati non è vero HD.
Se si ha un pò di banda in più perchè non si comincia a dare
bitrate decenti ai canali SD invece di vedere i vari festival degli
squadrettamenti?
I canali HD veri saranno pochissimi sul DTT e quasi tutti pay.
E aggiungo purtoppo.
Speriamo con il T2...

Digit74 ha scritto:
Esatto, nulla si può escludere.
Per esempio Sky potrebbe fare l'asso piglia tutto.
Ma Telecom si priverà davvero di frequenze e torri?
Sinceramente mi pare difficile che ciò avvenga.
Infatti leggendo in giro sembra che anche se riuscisse a vendere Timb, quindi il broadcaster, Telecom in quel caso non cederebbe tutte le quote ma resterebbe con una buona parte ll'interno della nuova società! Ripeto che è quello che trapela leggendo in internet!

Digit74 ha scritto:
Scusate ma stiamo parlando di nulla.
La7HD con un bitrate di 4 o 5 mega che HD è?
Lo avete mai visto un vero programma in HD?
Trasmettere su canali HD programmi upscalati non è vero HD.
Se si ha un pò di banda in più perchè non si comincia a dare
bitrate decenti ai canali SD invece di vedere i vari festival degli
squadrettamenti?
I canali HD veri saranno pochissimi sul DTT e quasi tutti pay.
E aggiungo purtoppo.
Speriamo con il T2...

sarà come dici, ma la sbk su la7HD anche a 4mbit è anni luce meglio della motoGP su italia1 SD.....
puoi dare tutto il bitrate che vuoi ma un sd rimane sempre sd, andrà bene per un 32 pollici, ma non dal 40 in su...

ok la7 hd a livello bitrate penalizza l hd ma comunque come dice davide a livello immagine la sbk e di molto superiore alla moto gp su italia 1 e se non fosse x un governo miope con l annullamento del beauty contest forse timb non avrebbe soppresso l alta definizione:mad:

baresi666666 ha scritto:
e se non fosse x un governo miope con l annullamento del beauty contest forse timb non avrebbe soppresso l alta definizione:mad:
ah certo :eusa_wall: , per questo se vuoi c'è già il thread apposito per parlarne ampiamente. non mi sembra il caso di infestare anche questo.
anche perché, al contrario di quanto sostieni, io trovo che dare la colpa della cancellazione di La7 HD, così come de problemi per l'HD di Mediaset, alla soppressione del beauty contest sia da, permettimi, illusi.

sopron ha scritto:
forse sono OT: avete notato che Mentana è molto cambiato? anche lui si mette a ricamare sulle notizie...era il TG per eccellenza (a mio avviso) ma ora non lo guardo più:doubt:
mentana aspetta di andare al tg di rai 1 :eusa_whistle:

valcajazz ha scritto:
mentana aspetta di andare al tg di rai 1 :eusa_whistle:
ma lui ha detto che non ci vuole andare: piuttosto se lascia La 7 ha detto che proverà a farsi un suo tg, sul modello di Santoro.

Indietro
Alto Basso