Discussioni su LA7

montani1 ha scritto:
Vedere nel 2012 una tv come la7 che rinuncia all'hd per fare spazio a canali sul gossip fa capire a che livello di arretratezza si trova la televisione italiana, pazzesco!:5eek:
Ma che centra... Fosse una tv del gruppo La7 allora il tuo discorso ci potrebbe pure stare! Ma è una tv di terzi ospitata nel mux TIMB.
Meglio una tv che occupa 4mbps ed è li "gratis" oppure qualcuno che affitta la banda su un tuo mux e ti paga? Secondo te cosa scelgono?
Poi come avevo già detto si sapeva che se arrivavano altri canali La7HD sarebbe stata tolta dal Mux TIMb2. Non p una novitàdi oggi o di questa settimana. E da mesi che si sapeva.
La7HD rimarrà nel Mux TIMB4. In attesa di vedere se TIMB riuscirà ad avere almeno un'altro mux o quel che succederà con questi vari "tornado".
La7HD rimarrà comunque "Accesa" sul Mux TIMB4 per la sardegna e più avanti arriverà sul satellite (TivùSat/Sky) da quel che è stato detto da 3750...
Quindi... ;)

no dispiace io rimango della mia idea...

mentre mediaset porterà l'HD La7 lo toglierà.... è questa la realtà dei fatti.

La7 non vuole più investire in tecnologia, quindi è un passo indietro bello e buono!

pietro_d ha scritto:
no dispiace io rimango della mia idea...

mentre mediaset porterà l'HD La7 lo toglierà.... è questa la realtà dei fatti.

La7 non vuole più investire in tecnologia, quindi è un passo indietro bello e buono!
Invece ha più che investito in tecnologia (vedi i nuovi studi di emissione in HD) e ha sempre anticipato tutti da quel punto di vista, ma hanno preferito guadagnare da editori esterni che pagare l'affitto di banda all'interno della stessa società (TiMedia comunque pagava la banda di La7Hd a Timb)
Nulla toglie che sono indignato anche io, ma per una mia preferenza/opinione personale.

Lost88 ha scritto:
Invece ha più che investito in tecnologia (vedi i nuovi studi di emissione in HD) e ha sempre anticipato tutti da quel punto di vista, ma hanno preferito guadagnare da editori esterni che pagare l'affitto di banda all'interno della stessa società (TiMedia comunque pagava la banda di La7Hd a Timb)
Nulla toglie che sono indignato anche io, ma per una mia preferenza/opinione personale.

ma che serve se poi non trasmette a noi poveri umani?

sembra come la squadra che si compra Messi e lo tiene in panchina... per quale motivo?

onlus o non onlus: se i canali saranno gossip, televendite, maghi, cartomanti e santi, quindi canali molto seguiti e ben paganti a chi affitta la banda, be' allora cari ragazzi questa involuzione ce la meritiamo tutta!! non siamo degni dell'HD!! suum cuique!! o se preferite: siamo ciò che mangiamo! :(
:doubt:

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
onlus o non onlus: se i canali saranno gossip, televendite, maghi, cartomanti e santi, quindi canali molto seguiti e ben paganti a chi affitta la banda, be' allora cari ragazzi questa involuzione ce la meritiamo tutta!! non siamo degni dell'HD!! suum cuique!! o se preferite: siamo ciò che mangiamo! :(

appunto...

intanto all'estero i canali HD crescono, mentre da noi si spengono... che vergogna!

Lost88 ha scritto:
penso che la notizia faccia riferimento al fatto che G' Day non andrà più in onda dalla prossima stagione: e questa non è una novità, perché si sa già da due-tre settimane. Quindi è normale che sia cominciata la girandola di voci su un suo addio: in realtà niente è da dare per scontato, potrebbe andare via così come rimanere a La7, ma con un altro programma e in un'altra fascia.

sopron ha scritto:
caro sopron siamo in italia un paese che fa un passo avanti e cento indietro che ognuno pensa al suo orticello e tra tasse caro benzina e continui aumenti su tutto fa solo un alzata di spalle la sua televisione ne e una logica conseguenza:mad: :mad:

montani1 ha scritto:
Vedere nel 2012 una tv come la7 che rinuncia all'hd per fare spazio a canali sul gossip fa capire a che livello di arretratezza si trova la televisione italiana, pazzesco!:5eek:

Purtroppo questo è quello che chiede il mercato.
Non è la televisione che è arretrata: semplicemente si adegua al suo telespettatore medio.

In quanti hanno visto Paolini in diretta, senza pubblicità? (Ed era pure in HD).

Avanti con i Corona, le corna della penultima velina e la nuova fiamma del vecchio tronista, ma ve lo dico dopo la pubblicità :eusa_wall:

Sempre ringraziando il governo per l'inutile e fallimentare l'asta delle frequenze da cui rai mediaset e timb potevano ricavare un mux per altri canali hd, magari.
A quanto pare mediaset potrebbe farcela senza il 6, ma con la conversione del terzo. Scelta sbagliata l'eliminazione probabile di la7 hd ma l'economia è economia.

Leggevo in una intervista a Stella che oltre all' uscita di Telecom dalla proprietà diretta dei canali televisivi (la7, La7d, Mtv, MtvMusic+ canali satellitari) non può del tutto escludere che un giorno le frequenze di TIMB possano passare del tutto o in parte alla telefonia dunque è già tanto che non dismettano i mux-tv per ora, altro che La7hd...

Sulla possibile chiusura di La7HD in favore dell'affitto delle frequenze:

Immaginate di avere una casa ed all'interno una stanza per gli ospiti, bellissima ed enorme. Se siete in crisi e cominciate ad avere problemi finanziari potreste decidere di metterci un muro divisorio e fare l'affittacamere con le due mezze-stanze che vi siete appena creati.
Certo che ci rimettete una stanza e non potete più ospitare amici e parenti, ma in compenso potete fare qualche soldi affittandola.

Questo è esattamente quello che vorrebbe fare Telecom Italia Media con LA7HD: chiuderla e riutilizzare la banda che occupava il canale per affittarla a terzi; potrà essere deprecabile dal "nostro" punto di vista di telespettatori ma è comprensibile dal loro punto di vista economico purtroppo.

dunque chiudono l'unico canale HD che ricevo via dtt?
comunque, considerata la pessima qualità video durante le scene in movimento (squadrettature a go go) non ne sentirò davvero la mancanza

EteriX ha scritto:
Leggevo in una intervista a Stella che oltre all' uscita di Telecom dalla proprietà diretta dei canali televisivi (la7, La7d, Mtv, MtvMusic+ canali satellitari) non può del tutto escludere che un giorno le frequenze di TIMB possano passare del tutto o in parte alla telefonia dunque è già tanto che non dismettano i mux-tv per ora, altro che La7hd...
del tutto lo escludo... la7 dovra pur finire da qualche parte

andrewhd ha scritto:
Sempre ringraziando il governo per l'inutile e fallimentare l'asta delle frequenze da cui rai mediaset e timb potevano ricavare un mux per altri canali hd, magari.
A quanto pare mediaset potrebbe farcela senza il 6, ma con la conversione del terzo. Scelta sbagliata l'eliminazione probabile di la7 hd ma l'economia è economia.

Mi permetto di fare alcune precisazioni.

La RAI ha 4 MUX semivuoti, se volesse lanciare altri canali HD basterebbe riorganizzarli per avere almeno un'altro canale se non due.
Ma poi ... altri canali HD per trasmettere cosa?
Non riescono a riempirne nemmeno uno di canale di contenuti in HD figuriamoci due o tre. Mah ...

Mediaset ha anche lei 4 MUX più 1 di Dfree in affito più banda affittata a destra e a manca. Ha 3 canali HD tutti pay. Dopo lo S.O. avrà spazio sul MUX 2 per almeno un canale HD free. Poi se converte il MUX 3 o ne compra un'altro avrà ancora spazio, ma francamente anche in questo caso per trasmettere cosa? Forum o il TG4 in HD? Mah ...

Capitolo La7. L'eliminazione di La7HD è cosa certa. Ci sono le dichiarazioni ufficiali dei vertici dell'azienda. Scelta sbagliata? Forse. Di certo non è bello fare proclami, annunci, pubblicità sulla qualità di un canale HD e poi subito dopo eliminarlo. Forse hanno le idee confuse ... e da tempo anche.
Tuttavia mi pare di capire che non aveva scelta. O sacrificano qualcosa o si chiude baracca ... Mah

adriaho ha scritto:
del tutto lo escludo... la7 dovra pur finire da qualche parte

Del tutto non lo escluderei ...
Se finisce in mano al Gruppo L'Espresso-La Repubblica potrebbe cambiare benissimo MUX.

Sicuramente non subito ...
Non c'è sicuramente fretta di far sloggiare La7 e gli altri canali dai MUX, la conversione per utilizzarli per la telefonia dovrebbe comunque avvenire dopo il 2015. In ogni caso Telecom una volta venduta La7 penso vorrebbe tenerla sui propri MUX come cliente, e quindi incassando altri soldi dall'affitto di banda.

Indietro
Alto Basso