Discussioni su LA7

andrewhd ha scritto:
Sempre ringraziando il governo per l'inutile e fallimentare l'asta delle frequenze da cui rai mediaset e timb potevano ricavare un mux per altri canali hd, magari.
A quanto pare mediaset potrebbe farcela senza il 6, ma con la conversione del terzo. Scelta sbagliata l'eliminazione probabile di la7 hd ma l'economia è economia.
ma sei portavoce di mediaset? io da pagatore di tasse preferisco che mediaset rai e timb PAGHINO PER AVERE IL MUX EXTRA, se no ciccia...
ci sarà solo da aspettare qualche mese e poi tutti avranno il mux del beuty contest, ma lo pagheranno...
cmq sono dispiaciuto se verrà a mancare la7HD anche con bitrate castrato, ma se c'è solo da aspettare qualche mese, pazienza... in fondo l'estate è il periodo in cui si guarda meno la televisione, almeno per me, inoltre i programmi subiscono uno stop, vedi infedele e piazzapulita, poi il tg era ancora in SD, mi auguro un grande ritorno a settembre di la7HD 100% nativo !

Ultima modifica:
baresi666666 ha scritto:
ok la7 hd a livello bitrate penalizza l hd ma comunque come dice davide a livello immagine la sbk e di molto superiore alla moto gp su italia 1 e se non fosse x un governo miope con l annullamento del beauty contest forse timb non avrebbe soppresso l alta definizione:mad:

Concordo sul fatto che la SBK su La7HD era meglio della MotoGP su Italia 1 SD, anche se il bitrate di La7HD era davvero troppo basso.
Immaginate cosa poteva essere con un bitrate di 8 o 9 mb/s.
Ma su questo si è già discusso ampiamente su questo forum.
La mia idea di HD sul DTT, visto l'uso che si fa della banda a disposizione. è di pochi canali HD con contenuti degli di essere trasmessi in HD.
Faccio un esempio anche se vado un pò OT.
Mediaset ha annunciato l'intenzione di trasmettere dei canali HD free.
Ottima notizia, ma se devono mettere 3 canali HD con 4 o 5 mega di bitrare
preferisco che ne lancino solo 1 di 10 mega di bitrate o al massimo 2 con 7 o 8 mega di bitrate.
Preferisco vedere dell'ottimo HD per la partita di Champions del mercoledì, o per la MotoGP, o per un bel film, che ritrovarmi con tre canali "pseudo" HD dove trasmettono l'intera programmazioni di CANALE 5, ITALIA 1 e RETE4.
Molto meglio un MEDIASET HD dei vari CANALE 5 HD, ITALIA 1 HD e RETE 4 HD.

Sì ma se trasmettono tutte e 3 le reti, gli daranno 8mbit ciascuno in vbr... sputaci sopra

reese ha scritto:
Mattino5 è prodotto allo studio 6 in HD
OT: E' un modo per dire che si parte direttamente?
Che altro programma facevano al 6? Domenica 5 per caso?
388 ha scritto:
Sì ma se trasmettono tutte e 3 le reti, gli daranno 8mbit ciascuno in vbr... sputaci sopra
Infatti. Dando per scontata la conversione sarà così altrimenti solo 2.
Con il tweet di qui mediaset secondo me intendevano anche le versioni +1 di premium, quelle poche che rimangono.

Digit74 ha scritto:
Preferisco vedere dell'ottimo HD per la partita di Champions del mercoledì, o per la MotoGP, o per un bel film, che ritrovarmi con tre canali "pseudo" HD dove trasmettono l'intera programmazioni di CANALE 5, ITALIA 1 e RETE4.
Molto meglio un MEDIASET HD dei vari CANALE 5 HD, ITALIA 1 HD e RETE 4 HD.
Certo.. ma se mi propongono la mia serie in hd preferita al mercoledi e poi subentra un evento eccezionale o la champions che faccio? non me la vedo in hd perchè di sicuro daranno la priorità al calcio? Un canale solo io personalmente non lo voglio perchè al 90% bloccherebbe le serie tv in hd..

E comunque TUTTO il materiale usa (film, serie tv) è disponibile in hd.. e anche quasi la maggior parte delle produzioni proprie... Se si vuole si può facilmente fare almeno 2 canali quasi pieni..
E la banda c'è pure anche per 3 in vbr 8 mbit... Basta decidersi a fare sul serio...

andrewhd ha scritto:
OT: E' un modo per dire che si parte direttamente?
Che altro programma facevano al 6? Domenica 5 per caso?

Infatti. Dando per scontata la conversione sarà così altrimenti solo 2.
Con il tweet di qui mediaset secondo me intendevano anche le versioni +1 di premium, quelle poche che rimangono.

Lo studio 6 è casa di Mattino5 e Verissimo. Anche con Italia1HD on air, per il motomondiale in HD nativo bisognerà aspettare ancora un po' di tempo.

Davide Rossi ha scritto:
ma sei portavoce di mediaset? io da pagatore di tasse preferisco che mediaset rai e timb PAGHINO PER AVERE IL MUX EXTRA, se no ciccia...
ci sarà solo da aspettare qualche mese e poi tutti avranno il mux del beuty contest, ma lo pagheranno...
Io, invece, preferisco vendere i mux ad altri che non siano Rai, Mediaset, la7 e Cir..
Credo che 2 o più Mux, siano abbastanza per un operatore.. ;)
Oltretutto, con le nuove tecnologie, t2 in primis, la capacità trasmissiva raddoppierà.

alessandro21 hai ragione, però ti faccio notare che c'è già spazio inutilizzato nei mux nazionali, ad esempio l'espresso2 e tivuitalia sono sottoutilizzati, in questo scenario un mux intero farebbe gola principalmente per l'HD soprattutto a mediaset e timb, la rai la vedo già ben fornita e riorganizzando un pò tutti i suoi canali non faticherebbe a trovare spazio nuovo, poi ha già un suo canale HD dotato di bitrate ottimo.
in effetti non capisco perchè timb non abbia problemi a rimediare canali a cui affittare banda e invece gli altri facciano così fatica... mah.. scelte politiche forse (per politiche intendo a livello di rapporti di forza tra privati, non politiche in senso stretto)
in sintesi guarda tivuitalia, ha riempito solo 4 canali, di cui 3 di sport e 1 molto di nicchia (matrimoni) e il suo segnale non si vede proprio ovunque..
poi considera che non basta avere la frequenza... bisogna anche avere i ripetitori..

Ci sono aziende che i ripetitori li hanno (rai way, ei towers, timb, operatori telefonici), che non penso avrebbero problemi ad ospitare altri sulle proprie torri, e ci sono altre aziende, che i ripetitori li installano.
Da un imprenditore che investe in frequenze, è normale aspettarsi che investa anche in copertura.. :)
Comunque, Tivuitalia la vedono in 4 gatti, mentre rete a la vedono in 8... :D

phate89 ha scritto:
Certo.. ma se mi propongono la mia serie in hd preferita al mercoledi e poi subentra un evento eccezionale o la champions che faccio? non me la vedo in hd perchè di sicuro daranno la priorità al calcio? Un canale solo io personalmente non lo voglio perchè al 90% bloccherebbe le serie tv in hd..

E comunque TUTTO il materiale usa (film, serie tv) è disponibile in hd.. e anche quasi la maggior parte delle produzioni proprie... Se si vuole si può facilmente fare almeno 2 canali quasi pieni..
E la banda c'è pure anche per 3 in vbr 8 mbit... Basta decidersi a fare sul serio...
Vuoi dire che invece di 9 canali SD si accontentano di 3 canali HD?
Non credo lo farà mai nessuno in Italia.

Digit74 ha scritto:
Ma che canali SD devono inventare ancora!!! Chi li vuole!!
Non capisco.....già quelli che abbiamo fanno schifo, si potrebbe fare un po' di pulizia di digitale per Rai e Mediaset, è banda sprecata.
Nessuno tranne Mediaset e Rai, mediaset in T1 la rai in T2.

Digit74 ha scritto:
Vuoi dire che c'è gente che vuole altri 9 canali SD dello stesso editore? :doubt:

Stella non ci capisce un ciufolo di televisione...

geppo68 ha scritto:
Purtroppo questo è quello che chiede il mercato.
Non è la televisione che è arretrata: semplicemente si adegua al suo telespettatore medio.
Ma anche la televisione è responsabile perchè se non cerca mai l'innovazione e si accontenta del suo orticello il paese non potrà mai crescere.
A maggior ragione in Italia, dove il telespettatore medio è restio allo sviluppo, serve una spinta da parte delle aziende.

se la televisione non da la qualità... lo spettatore non la pretende...

se lo spettatore trova solo ***** si abitua alla *****....

Ma... da quando La7 si fa pubblicità in radio? :D (con lo slogan "Esclusivamente per tutti")

388 ha scritto:
Vuoi dire che c'è gente che vuole altri 9 canali SD dello stesso editore? :doubt:
E chi ha detto questo?
Se si ha spazio su un Mux si può affittare banda per far casss.
Oppure arricchire l`offerta pay con contenuti di altri editori.
Oppure lanciare versioni + 1 di canali pay.
Oppure lanciare canali HD pay.
Prima di arrivare ai canali HD free ce ne sono di scelte da fare.
Poi liberi di illudersi.
Mi pare però che per La7HD sia stata fatta una scelta che
rispecchia il mio modo di vedere le cose.
L'HD in Italia è visto come un`opzione non come un imperativo
da perseguire.

Indietro
Alto Basso