Discussioni su LA7

ieri mattina ho visto un pezzo della trasmissione mattutina cofee break... trasmissione godibile e ben fatta:) hanno anche demolito la trasmissione di cucina di signorini:D

marcobremb ha scritto:
OT
3750... il motomondiale è upscalato la tua tesi è sbagliata:eusa_wall: :D
OT CLOSE
Non hai afferrato il senso esatto delle mie parole. La mia non era una tesi, ma una provocazione. E se ... dopo averlo pubblicizzato in lungo e in largo come HD ... tale non sarà, oltre che truffa vs gli spettatori, sarà truffa anche in termini di sperimentazione... ;)

3750... ha scritto:
Non hai afferrato il senso esatto delle mie parole. La mia non era una tesi, ma una provocazione. E se ... dopo averlo pubblicizzato in lungo e in largo come HD ... tale non sarà, oltre che truffa vs gli spettatori, sarà truffa anche in termini di sperimentazione... ;)
OK capito. Cmq ti quoto in pieno

Comunque sono impaziente di vedere programmi in hd nativo su la7 hd!!!:D :D
3750... metterete anche la7d hd??? Se così fosse sarebbe davvero fantastico!!!

Stavo pensando: la7 ha acquistato gli anticipi della lega a di basket è può trasmetterli in hd
- la7 ha la superbike che mi sta divertendo tantissimo e da settembre sarebbe fantastico vederla in hd (magari anche prima, dai la7 facci un regalino).

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
anche la7d hd??? Se così fosse sarebbe davvero fantastico!!!
Ne abbiamo già parlato sul forum. E' a piano. Arriverà ... sul 529 (e LA7 3D ... traslocherà su altra posizione). ;)

marcobremb ha scritto:
- la7 ha la superbike che mi sta divertendo tantissimo e da settembre sarebbe fantastico vederla in hd (magari anche prima, dai la7 facci un regalino).
la nuova stagione inizia a febbraio;)

agostino31 ha scritto:
la nuova stagione inizia a febbraio;)
Hai ragione ma visto che cominciano a trasmettere in hd da settembre:D

@3750... Grazie per la risposta su la7d hd... Fantastico!!!:D :D :D

marcobremb ha scritto:
Stavo pensando: la7 ha acquistato gli anticipi della lega a di basket è può trasmetterli in hd

Solo per la precisione: La7 non ha ancora acquistato i diritti per il Basket, finchè non esce il comunicato ufficiale ;)

da macitynet

Dall'autunno tutti i programmi trasmessi in prima serata sul canale 507 saranno in alta definizione nativa. Entro l'anno seguiranno tutti gli altri. Nel frattempo Il MUX 4 di Telecom Italia, che veicola i canali La 7 HD, La 7 test 3D e La7 test Mosaico è stato da qualche settimana attivato in Lombardia e più recentemente in Piemonte.
La7 è stata l’ultima ad abbracciare i canali HD ma la scelta ora pare convincere molto l’azienda. Nel corso della recente presentazione dei palinsesti, infatti, è stato annunciato che dall’autunno il canale La7 HD (sul 507 della numerazione LCN) trasmetterà tutti i programmi della prima serata in HD nativo (ribattezzato per l'occasione Real HD), risoluzione 1080i e audio Dolby Digital 5.1. I programmi realizzati in studio verranno girati e trasmessi in alta definizione; inizialmente si partirà con la prima serata ma entro la fine dell'anno, l’emittente conta di trasmettere in HD anche tutti gli altri programmi.

Nel frattempo Il MUX 4 di Telecom Italia, che veicola i canali La 7 HD, La 7 test 3D e La7 test Mosaico è stato da qualche settimana attivato in Lombardia e più recentemente in Piemonte. Le frequenze riservate sono 54 UHF o 55 UHF (a seconda dell’impianto) per gli impianti trasmissivi (coprono tutto il territorio regionale): Eremo, Monte Mottarone, Monte Giarolo, Oropa, Bricco dell’Olio, Novara, Moncalieri, Mombaruzzo, Azzano, Asti). Eseguendo una risintonizzatone i canali compariranno rispettivamente sul 507 (La7 HD), 529 (La7 test 3D), 800 (La7 test Mosaico).

3750... ha scritto:
Oibò ... chi l'avrebbe detto ... :D ;)

l'articolo dice cose già detto, è stato postato per riassumere....

per rimanere in tema ottima la risuluzione di IN ONDA, ottimo anche il collegamento con feltri dalla prov. di Bergamo

Johnny977 ha scritto:
l'articolo dice cose già detto, è stato postato per riassumere....

per rimanere in tema ottima la risuluzione di IN ONDA, ottimo anche il collegamento con feltri dalla prov. di Bergamo
Ottima anche Missione Naura. ;)

Johnny977 ha scritto:
quindi questo è il palinsesto ... Riassumendo : poca roba ! Tanto fumo e niente arrosto. Molto deludente !

Johnny977 ha scritto:
... La7 doveva essere la terra promessa e non è arrivato nessuno, eccetto la parodi...

Johnny977 ha scritto:
...Non vorrei che dall'alto qualcuno abbia stoppato le amibizioni del management chiedendo di adottare un profilo basso ...

Il fatto è che la fai un pò troppo facile. Prendere una rete che fa l'1-2% di ascolti e portarla al 5-6%, con picchi di 10%, compreso il principale TG, è già stata un'impresa, soprattutto quando occorre muoversi con "passo felpato" perché occorre non fare innervosire il Grande Imbonitore.
Per il prosieguo, non è che servono gli acquisti da calciomercato: da una parte hanno messo in opera un upgrade tecnologico di tutto rispetto, dall'altra stanno piano piano rinforzando il palinsesto. Tieni conto che se il G.I. si inc***a, è capace di mettere i bastoni fra le ruote a chiunque: pensa solo alle aziende cui viene "indicato" dal capo del governo di non fare pubblicità su determinate reti.

Con il quasi 4 % di "missione natura" totalizzato ieri, il punto debole della prima serata estiva de la7 rimane il martedì con Crossing Jordan (martedì scorso sotto il 2%), certo bisogna vedere cosa totalizzerà "dottori in prima linea" mercoledì e cosa metteranno al posto de INFEDELE quando concluderà la stagione.

Indietro
Alto Basso