Discussioni su LA7

BORGEN! BORGEN! BORGEN!
Questa serie su La7 sarebbe andata benissimo secondo me! ;)
Anche perchè in linea con il target e la ormai monotematicità della rete
Che poi .. se volesse, Cairo sarebbe ancora a ora ad acquistarne i diritti.. non penso proprio abbiano lo stesso valore di quelli dei Grey's Anatomy. Se l'è potuta permettere persino LaEffe e anche se andata lì, non è che in molti già la conoscano..
Inviato con Tapatalk 2

se non le sai programmare e valorizzare certo, sono serie che danno prestigio editoriale e non solo ascolti.
Poi se vuoi fare telementana o teleparlamento sicuramente non sono azzeccate

Ma basta con questo "valorizzare"... Con queste serie La7 flopperebbe è basta! Le serie sul free non fanno più nulla nemmeno su reti top come Rai2 è Italia1 come si può prentendere che facciano qualcosa su La7... Pure Grey's Anatomy faceva numeri ridicoli (e non era programmata male) figuriamoci cosa farebbero serie come quelle che hai citato! Ormai sono pure illusioni bisogna rendersene conto...

ALT! Su Italia1 ci son serie che fanno anche il 10% (manna per La7)
Ovvio che per La7 bisogna scegliere le serie giuste, sicuramente quelle che ha citato John non sarebbero adatte, come non lo era Grey's Anaotmy.
Ormai se vogliono risollevare certe fasce orarie o certe serate "scoperte" devono puntare su qualcosa che sia abbastanza in linea con la rete...
Qualcosa che cerchi di acchiappare nuovi target ormai credo sia inutile vista la piega che La7 ormai ha assunto..

Inviato con Tapatalk 2

ALT! Su Italia1 ci son serie che fanno anche il 10% (manna per La7)
Ovvio che per La7 bisogna scegliere le serie giuste, sicuramente quelle che ha citato John non sarebbero adatte..

Inviato con Tapatalk 2

Si ma forse non ricordi cosa facevano una volta... Nulla di paragonabile a quello che fanno ora! Solo per dirtene una vatti a vedere che ascolti ha fatto una serie ciofeca come Invasion in un'estate di qualche anno fa su canale5 :D

Si ma forse non ricordi cosa facevano una volta... Nulla di paragonabile a quello che fanno ora! Solo per dirtene una vatti a vedere che ascolti ha fatto una serie ciofeca come Invasion in un'estate di qualche anno fa su canale5 :D

ammazza quanta sicurezza. Ma chi ti dice che non farebbero ascolti? Il problema de la7 è che non fa ascolto tutto quello che non è collegato alla politica, perchè è stato impostato un palinsesto da tv tematica che fa si che tutto quello che diversifica rispetto al tema dominante del palinsesto stona.
Le serie sono prodotti dominanti in reti come rai2 e italia1, rai4, top crime e fanno ascolti
Ti devo citare ncsi, arrow, csi? Non fanno ascolti secondo te?
Il problema è la politica nel palinsesto de la7, che soffoca tutto il resto. Sottile ha dovuto virare il suo programma sulla politica per aumentare qualche decimale
Poi non tutte le serie sono adatte per la7, non tutti i prodotti funzionano e il successo di questa e quella serie dipende pure dal contesto in cui vengono programmate.
Leggiti l'intervista di Freccero sul perchè Downton Abbey su rete4 non ha funzionato e fatti qualche ragionamento traslandolo su la7 e poi capirai cosa ti voglio dire.

Altra smarronata che hai scritto è che grey's anatomy non ha avuto successo. Ha fatto il 5% la domenica portando un pubblico che non sa nemmeno dell'esistenza de la7, una mosca bianca e che pubblicitariamente vale oro

Ha comunque faticato un po' anche Grey's Anatomy certe sere... quella però è una SIGNORA serie tv, non è sicuramente come Mondo senza fine..
Io credo che ormai Cairo non riuscirà più o comunque faticherà molto (dovrebbe tentare però) a far andar bene qualcosa fuori dal tema di rete..

Inviato con Tapatalk 2

Ha comunque faticato un po' anche Grey's Anatomy certe sere... quella però è una SIGNORA serie tv, non è sicuramente come Mondo senza fine..
Io credo che ormai Cairo non riuscirà più o comunque faticherà molto (dovrebbe tentare però) a far andar bene qualcosa fuori dal tema di rete..

Inviato con Tapatalk 2

Ha faticato perchè c'era concorrenza, ma il 4/5% per la7 domenica era oro, anche per ilt arget che portava sulla rete.
Mondo senza fine, è solo un titolo di richiamo ma il contenuto sinceramente è mediocre, girato male e in economia...per questo dico che le serie bisogna saperle comprare e scegliere oltre a programmare

Ma cosa?!?! A me piaceva un sacco!!! :) L'ho proprio seguita quell'estate, tip 8 anni fa :D
Tanto che quando l'hanno riproposta su GIALLO recentemente me la sono riguardata

Inviato con Tapatalk 2

Questione di gusti... :) in America infatti l'hanno chiusa dopo una sola stagione perché ha floppato...

ammazza quanta sicurezza. Ma chi ti dice che non farebbero ascolti? Il problema de la7 è che non fa ascolto tutto quello che non è collegato alla politica, perchè è stato impostato un palinsesto da tv tematica che fa si che tutto quello che diversifica rispetto al tema dominante del palinsesto stona.
Le serie sono prodotti dominanti in reti come rai2 e italia1, rai4, top crime e fanno ascolti
Ti devo citare ncsi, arrow, csi? Non fanno ascolti secondo te?
Il problema è la politica nel palinsesto de la7, che soffoca tutto il resto. Sottile ha dovuto virare il suo programma sulla politica per aumentare qualche decimale
Poi non tutte le serie sono adatte per la7, non tutti i prodotti funzionano e il successo di questa e quella serie dipende pure dal contesto in cui vengono programmate.
Leggiti l'intervista di Freccero sul perchè Downton Abbey su rete4 non ha funzionato e fatti qualche ragionamento traslandolo su la7 e poi capirai cosa ti voglio dire.

Altra smarronata che hai scritto è che grey's anatomy non ha avuto successo. Ha fatto il 5% la domenica portando un pubblico che non sa nemmeno dell'esistenza de la7, una mosca bianca e che pubblicitariamente vale oro

Io sono convinto che se La7 seguisse i tuoi suggerimenti fallirebbe dopo due giorni... Tu pensi troppo al pubblico di nicchia, è questo il problema, anche a me piacerebbe una rete come la descrivi tu, ma questa non può essere La7!! È troppo grande ormai! Spero che lo capirai un giorno...

Questione di gusti... :) in America infatti l'hanno chiusa dopo una sola stagione perché ha floppato...

Io sono convinto che se La7 seguisse i tuoi suggerimenti fallirebbe dopo due giorni... Tu pensi troppo al pubblico di nicchia, è questo il problema, anche a me piacerebbe una rete come la descrivi tu, ma questa non può essere La7!! È troppo grande ormai! Spero che lo capirai un giorno...

caro, non sono malato di megalomania tanto da aspirare a diventare "consulente" de la7, basterebbe prendere Freccero cedo il posto a lui, sicuramente non la farebbe fallire come farei io con le mie baggianate, anche se a vedere mentana sembra già fallita da un pezzo. Ma avete visto da che mega studio hi tech va in onda stasera? Talmente grande che le telecamere faticano a riprendere...:badgrin: Ma se andava in onda dal box di casa sua non faceva prima?

Cmq c'è una chicca (o un chicco mentana) che è sfuggita durante l'intervista data alla Bignardi venerdì scorso. La bignardi ha rilevato d'aver proposto a cairo di occupare lo slot subito dopo Crozza, quello che occuperà mentana a partire da dal 7 marzo con questa mastodontica scenografia. Devo dire che l'abbinamento non sarebbe stato male e la serata sarebbe stata una bomba, con una durata inferiore del programma...

Eh lo so.. stessa cosa per V (Visitors) che a me piacevano un sacco :(
Ma avete visto da che mega studio hi tech va in onda stasera? Talmente grande che le telecamere faticano a riprendere...:badgrin: Ma se andava in onda dal box di casa sua non faceva prima?
È il solito studio di Bersaglio Mobile.. nothing new ;)

Inviato con Tapatalk 2

Eh lo so.. stessa cosa per V (Visitors) che a me piacevano un sacco :(

È il solito studio di Bersaglio Mobile.. nothing new ;)

Inviato con Tapatalk 2

si ma Bersaglio mobile andava in onda all'occorenza, quando gli eventi lo richiedevano, quindi una scenografia minimal poteva essere comprensibile, ma visto che da venerdì 7 andrà in onda un intero ciclo con cadenza settimanale non era meglio avere uno studio decente?

Bersaglio mobile sfiora il 4% di share!! 1.010.000 telespettatori per 3.85 di share!! Ottimo risultato nonostante la prima serata del penoso Festival di Sanremo!! Guardando i dati, non posso che notare, come poi tutti siano scappati nel momento in cui è cominciato "le storie di linea gialla".

Indietro
Alto Basso