Discussioni su LA7

Discussioni su La7

Bernabai, vecchia gloria di TMC :)
Concordo sul Tg La7, ho smesso di guardarlo ormai,ed ero uno spettatore affezionato. Potrebbe scoppiare la terza guerra mondiale ma parlerebbe sempre per 20 minuti di quello che accade a Montecitorio e palazzo Madama,anche le notizie più stupide e insulse. Il fatto è che Mentana ha (aveva) trovato una gallina dalle uova d'oro, ma con Berlusconi (relativamente) in seconda linea e con una certa stabilità politica anche i più fedeli aficionados non possono non notare una palese contraddizione tra quello che viene messo in risalto e le notizie veramente importanti. Facessero un pò di cronaca estera,porca miseria.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me piace più la politica che la cronaca, infatti durante l'inverno seguo abbastanza La7, ma devo dire che in alcuni giorni esagerano.
Ora mi piace molto il fatto che stiano mandando le repliche di "Starsky & Hutch"

Facessero un pò di cronaca estera,porca miseria.
Beh, le cose importanti non mancano mai, ne di politica estera ne di cronaca estera, ne di economia.
Io(ma forse sono distratto) noto che la differenza principale con gli altri TG sta nell'ignorare o quasi la cronaca italiana, lo sport ed il costume, spendendo questi minuti per la politica italiana che tolto berlusconi, è effettivamente ormai troppa in generale sulle rete.

Io non mi sento privato di molto(in tal caso, si rimedia online) e resta comunque decisamente il TG meno peggio che c'è in circolazione per il chiaro...

Beh, le cose importanti non mancano mai, ne di politica estera ne di cronaca estera, ne di economia.
Io(ma forse sono distratto) noto che la differenza principale con gli altri TG sta nell'ignorare o quasi la cronaca italiana, lo sport ed il costume, spendendo questi minuti per la politica italiana che tolto berlusconi, è effettivamente ormai troppa in generale sulle rete.

Io non mi sento privato di molto(in tal caso, si rimedia online) e resta comunque decisamente il TG meno peggio che c'è in circolazione per il chiaro...
:D concordo... toglierei anche la dicitura per il chiaro ;)

alla politica puoi dare tanto spazio, visto che la linea della rete è quella, ma se dedichi tutto il tg sinceramente no, diventa altro non un tg. In coda la cronaca, anche in breve, deve essere data sennò fai un tg incompleto. Ripeto alla lunga stanca. Se tornando a casa sento in radio che è successo un fatto di cronaca importante e voglio saperne di più, se accendo non voglio vedere come prima notizia Renzi che fa lo scout, o l'ultima sparata del m5s o della lega, perchè alla mia sensibilità diventano fatti trascurabili. Così non sei sul pezzo sei fuori sincrono. Poi non puoi legare l'andamento del tg al clima politico. Se c'è baruffa hai ascolti alti, se c'è un periodo di pace istituzionale gli ascolti calano

Un breve accenno alla coppia sardoni - sottile. Io non trovo siano l'accoppiata giusta. Sono molto noiosi, non hanno il quid. La sardoni è preparata ma non è ficcante, non ha il mood che da ritmo al programma. Sottile sembra li per sbaglio, per la serie sono qui perchè non ho alternative. Sembra annoiato, poco interessato e spesso è un secondo altare rispetto alla sardoni che già non brilla di suo
Non trovo sia una coppia azzeccatissima e non so che futuro passa avere in autunno..

Chiuso?!?! Vuoi dire che non faranno più nuove stagioni?? :5eek:

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Sos Tata non è stato rinnovato nel 2013 su Fox Life.

Il programma è chiuso, poi possono sempre ripensarci e fare un'altra o più stagioni.

Il successo del TG di La7 dipende dal fatto che si differenzia rispetto agli altri.

Io seguo il TG La7, chi cerca soft news e cronaca nera può guardare altri TG.

Ultima modifica:
Discussioni su La7

Notizie importanti di cronaca estera spesso liquidate con 2 parole senza neanche un servizio in coda al Tg,precedute da Masia che ci dice quanti italiani voterebbero Storace o Grande Sud.Non ci siamo.Per quanto riguarda i miei gusti personali,il Tg la 7 è stato sorpassato dai 3 Tg Rai e da Sky tg24. E anche Rai News 24 ha fatto (finalmente) grandi passi avanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chissa' se la supercoppa spagnola e' segnale di interesse anche futuro per eventi calcistici internazionali e anche sportivi in generale. A questo proposito, come ho scritto anche nel thread dedicato, spero che Cairo Communications possa entrare veramente nel'ordine di idee di riproporre il segnale di La7 in Hd non appena la frequenza nazionale appena acquistata sara' resa disponibile per l'attivazione sul territorio.

Paradossalmente, io trovo migliore l'edizione del Tg delle 13.30, rispetto a quella delle 20.
Dico "paradossalmente", perchè quella "di punta" dovrebbe essere l'altra ;)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

In coda la cronaca, anche in breve, deve essere data sennò fai un tg incompleto. Ripeto alla lunga stanca. Se tornando a casa sento in radio che è successo un fatto di cronaca importante e voglio saperne di più
I fatti di cronaca 'importanti' come li chiami tu, sono stati trattati; vengono ignorati quelli in cui inevtabilmente c'è morbosità, cosa ben evidente negli altri TG.
Scelta chiarissima ed anche dichiarata dal direttore, ignorare la cronaca, soprattutto nera.
Io non ne sento il bisogno, anche se devo ammettere che alle volte è capitato(raramente) di cambiare canale, proprio alla ricerca di una determinata notizia di cronaca su altri tg:eusa_shifty:
Il problema vero è ormai la politica, che prende il 95% del tempo a prescindere dal periodo e dalle novità/notizie 'vere'.
Un breve accenno alla coppia sardoni - sottile. Io non trovo siano l'accoppiata giusta. Sono molto noiosi, non hanno il quid. La sardoni è preparata ma non è ficcante, non ha il mood che da ritmo al programma. Sottile sembra li per sbaglio, per la serie sono qui perchè non ho alternative. Sembra annoiato, poco interessato e spesso è un secondo altare rispetto alla sardoni che già non brilla di suo
Non trovo sia una coppia azzeccatissima e non so che futuro passa avere in autunno..
Quoto tutto sulla Sardoni, molto brava ma a guidare un programma direi proprio NO.
Sottile non mi piace a prescindere.

Paradossalmente, io trovo migliore l'edizione del Tg delle 13.30, rispetto a quella delle 20.
Dico "paradossalmente", perchè quella "di punta" dovrebbe essere l'altra ;)
Anche a me pare più 'equilibrata' quella delle 13.30....ma ammetto di guardarla senza molta attenzione.

Notizie importanti di cronaca estera spesso liquidate con 2 parole senza neanche un servizio in coda al Tg,precedute da Masia che ci dice quanti italiani voterebbero Storace o Grande Sud.Non ci siamo.Per quanto riguarda i miei gusti personali,il Tg la 7 è stato sorpassato dai 3 Tg Rai e da Sky tg24. E anche Rai News 24 ha fatto (finalmente) grandi passi avanti
Mmmh, i tg Rai migliorati(ci voleva poco visto chi c'e stato i questi anni) ma dire comunque discutibili pure loro se pur per altre qustioni.
Una caxxo di via di mezzo tra la7 ed uno di questi citati, sarebbe bene...
Serve cambiare un o, ma temo mentana prosegua su questa strada...

Indietro
Alto Basso