• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su LA7

Una tv come la7 che io considero una "generalista di nicchia" deve sfruttare le sue debolezze....invece di mandare serie tv trite e penose ormai dovrebbe sperimentare...
Programmi nuovi e giovani, idee nuove ed all'avanguardia.....
Invece preferisce mandare serie tv per anziane stile rete 4 e film molto scadenti....(io ai film scadenti preferisco sempre grandi classici dei maestri del cinema)...
Però sono stato molto soddisfatto della partita della supercoppa spagnola....non starei tanto a vedere il capello (la qualità)....già è tanto che è stata trasmessa in chiaro quest'anno.
 
Una tv come la7 che io considero una "generalista di nicchia" deve sfruttare le sue debolezze....invece di mandare serie tv trite e penose ormai dovrebbe sperimentare...
Programmi nuovi e giovani, idee nuove ed all'avanguardia.....
Invece preferisce mandare serie tv per anziane stile rete 4 e film molto scadenti....(io ai film scadenti preferisco sempre grandi classici dei maestri del cinema)...
Però sono stato molto soddisfatto della partita della supercoppa spagnola....non starei tanto a vedere il capello (la qualità)....già è tanto che è stata trasmessa in chiaro quest'anno.

Per niente d'accordo, mia nonna quasi completamente paralizzata e depressa, può divertirsi solo guardando sul suo vecchio tubo catodico il Commissario Cordier e l'Ispettore Barnabie su La7. Siccome noi giovani abbiamo già tutte le nostre putt****e come le serie di RaiDue, i reality del ca**o di Canale 5, i film di Italia 1, RealTime, Cielo, DMAX, finiamola di lamentarci per ogni *******ta. Le serie TV in streaming sul PC però noi le possiamo vedere, eh? Ma preferiamo lamentarci di qualche serie tv non trasmessa in chiaro.
Cerchiamo di essere più altruisti e arrangiarci.
 
Per niente d'accordo, mia nonna quasi completamente paralizzata e depressa, può divertirsi solo guardando sul suo vecchio tubo catodico il Commissario Cordier e l'Ispettore Barnabie su La7. Siccome noi giovani abbiamo già tutte le nostre putt****e come le serie di RaiDue, i reality del ca**o di Canale 5, i film di Italia 1, RealTime, Cielo, DMAX, finiamola di lamentarci per ogni *******ta. Le serie TV in streaming sul PC però noi le possiamo vedere, eh? Ma preferiamo lamentarci di qualche serie tv non trasmessa in chiaro.
Cerchiamo di essere più altruisti e arrangiarci.
Le tue sono bellissime parole, ma una tv deve saper attrarre gli investitori pubblicitari, questi si attraggono con un altro tipo di pubblico!
 
Le tue sono bellissime parole, ma una tv deve saper attrarre gli investitori pubblicitari, questi si attraggono con un altro tipo di pubblico!

la tv generalista solitamente si rivolge a un pubblico vario e vasto, con relativi ritorni pubblicitari.
Esempio, su la7 girano molti spot rivolti a un pubblico femminile (assorbenti, detersivi, arredamento) anche perche la CAIRO, per via delle riviste che edita, ha tra gli investitori molti aziende che si rivolgono a quella fascia di consumatori, ma ha un palinsesto rivolto a un pubblico adulto e maschile e questo trovo sia un grande handicap. Ci sarebbe la7d, ma è la rete delle repliche con prodotti scarsi e ascolti bassissimi

Ho notato che da qualche tempo su la7 hanno fatto la comparsa programmi di televendite, soprattutto dopo la mezzanotte e la mattina. Televendite che durano anche un'ora con mastrota e altri che illustrano i vari prodotti (docce e materassi) ok che portano soldi ma di quella durata ammazzano intere fasce orarie
 
Occhio che però, come dicevva Markitto, telefilm come Barnaby, Cordier, ma anche le strade di San Francisco, hanno pure un pubblico femminile anziano. . Anche mia nonna le guarda sempre

Il pomeriggio quasi sempre è su La7.. (ha lasciato la D'Urso per La7) e quando Mentana si mette in mezzo con qualche speciale si lamenta :D ;)

(Questo perché mia nonna non segue il segreto.. altrimenti la maggior parte di quel pubblico è dirottata lì)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 
Anche mia nonna segue La7. Vedo che non è l'unica :D E come detto sopra segue alcune di quelle serie... ;) Ma guarda La7 soprattutto al mattino ;)
 
Anche mia nonna segue La7. Vedo che non è l'unica :D E come detto sopra segue alcune di quelle serie... ;) Ma guarda La7 soprattutto al mattino ;)
Eh la miseria. . Si fa la scorpacciata politica allora :laughing7:
anche la zia di brescia di fabio volo guardava le strade di san francisco..:laughing7:
:lol:
Tutte le nonne/zie bresciane guardano le strade di San Francisco :lol:

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 
quando acquisì o meglio quando prese la7 da telecom, Cairo dichiarò di voler allargare il target ad un pubblico femminile ma giovane, devo dire che anche questo intento è fallito

cmq ieri il noiosissimo IN ONDA ha fatto meno del 3%, se fossi in Cairo rivedrei l'intento di proporre la coppia SARDONI - SOTTILE questo autunno.
SOTTILE lo vedrei bene ad occuparsi di tgla7 cronache, in una versione più curata e dalla durata di un'ora, se vogliono riproporre IN ONDA in autunno la vedo dura.
 
Ultima modifica:
cmq ieri il noiosissimo IN ONDA ha fatto meno del 3%, se fossi in Cairo rivedrei l'intento di proporre la coppia SARDONI - SOTTILE questo autunno.
se vogliono riproporre IN ONDA in autunno la vedo dura.
Ma da settembre torna il 'frizzante' OttoeMezzo tutta la settimana :lol:
In onda non è sempre esistito solo per l'estate? Oppure nel week andava in onda(appunto :)) anche in autunno?
Io lo ricordo, se pur con nomi anche diversi, solo per l'estate...boh..la memoria non mi aiuta.
 
Ma da settembre torna il 'frizzante' OttoeMezzo tutta la settimana :lol:
In onda non è sempre esistito solo per l'estate? Oppure nel week andava in onda(appunto :)) anche in autunno?
Io lo ricordo, se pur con nomi anche diversi, solo per l'estate...boh..la memoria non mi aiuta.
In Onda, il resto dell'anno, andava al sabato e alla domenica .. anzi mi sa che era partito proprio per il sabato e la domenica sera ;)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 
Ma da settembre torna il 'frizzante' OttoeMezzo tutta la settimana :lol:
In onda non è sempre esistito solo per l'estate? Oppure nel week andava in onda(appunto :)) anche in autunno?
Io lo ricordo, se pur con nomi anche diversi, solo per l'estate...boh..la memoria non mi aiuta.

Partiamo dal frizzante (sarcastico). Non lo è più di IN ONDA sicuramente, ma la Gruber (piaccia o no) ha una padronanza del mezzo e un ritmo molto diverso della Sardoni difatti ha una conduzione solitaria. Lo conduce con molta maestria essendo anche la curatrice insieme a Paolo Pagliaro
Sardoni - sottile hanno un temperamento molto narcotico e poco brioso e spesso la scelta degli argomenti non aiuta soprattutto con la politica in ferie
IN ONDA è morto come programma quando hanno tolto la Costamagna, le cui schermaglie (vere) con TELESE hanno fatto raggiungere al programma ascolti estivi mai visti e irripetibili. Andava ripescata, era la volta buona una volta tolto di mezzo telese.
IN ONDA andò anche in autunno con la dimenticata coppia PORRO - TELESE, andando nel week end contro Fazio
 
Indietro
Alto Basso