Discussioni su LA7

Un paio di settimane fa mi è capitato di vedere Chef per un Giorno su La7.. di domenica mattina mi pare..

anche quello strareplicato

ieri il tg delle 20 al 4.89%, sempre secondo La repubblica sarebbe allo studio un programma che faccia da traino al tg di mentana

anche quello strareplicato

ieri il tg delle 20 al 4.89%, sempre secondo La repubblica sarebbe allo studio un programma che faccia da traino al tg di mentana

Io non capisco di che traino abbia bisogno Mentana... Praticamente è lui che fa da traino a tutti gli altri! È ed è sempre stato il programma di punta di La7

Io non capisco di che traino abbia bisogno Mentana... Praticamente è lui che fa da traino a tutti gli altri! È ed è sempre stato il programma di punta di La7

e quindi? Una volta, mica si può campare di rendita a vita o mica si possono legare i destini di una testata al nome del suo direttore. Prima c'erano delle cause contingenti che lo favorivano (aveva contro il tg1 di minzolini e il tg5 di mimun) e inoltre la politica tirava, ora il vento è cambiato e come gli altri tg necessita di un traino..le cose cambiano.

siamo alla moltiplicazione dei pani e dei pesci. Poi si stupiscono che il genere è in crisi, certo non fanno altro...
cmq si accorcia distanza tra floris e il ballarò di giannini
4.46% a 5.74%

Va bene.. però comunque talk show politici devono esserci, a mio parere, ma la programmazione deve comunque variare.

e quindi? Una volta, mica si può campare di rendita a vita o mica si possono legare i destini di una testata al nome del suo direttore. Prima c'erano delle cause contingenti che lo favorivano (aveva contro il tg1 di minzolini e il tg5 di mimun) e inoltre la politica tirava, ora il vento è cambiato e come gli altri tg necessita di un traino..le cose cambiano.

Sono d'accordo che abbia meno successo, ma da qui a dire che abbia bisogno di un traino...

Sono d'accordo che abbia meno successo, ma da qui a dire che abbia bisogno di un traino...

è evidente, anche se dovrebbero farne un tg più completo non solo tg parlamento con 20 minuti di politica. Il traino da slancio, ma al telespettatore dei pur trattenerlo. Per non andare lontani e rimanere sempre su la7, l'edizione delle 13.30 con il traino del semplice 3% de L'aria che tira fa spesso il 4%..solo per fare un esempio

Un'altra critica a Cairo, secondo me parla troppo. Ha preso le difese di santoro nella lite con travaglio, dimenticando che il giornalista de IL FATTO QUOTIDIANO (che ha il 30% della società che produce servizio pubblico) è parte integrante della trasmissione e che i suoi editoriali (che trovo discutibili) fanno raggiungere il picco alla trasmissione per cui non conviene a santoro e quindi allo stesso cairo il suo abbandono.
Travaglio ha dato a Cairo del portaborse di Berlusconi, Cairo oggi ha risposto :
"Travaglio mi definisce ancora ex portaborse di Berlusconi? Mi fa un complimento, portare la borsa è segno di umiltà"
Ma il signor Cairo non dovrebbe essere più prudente nei giudizi? Non dovrebbe fare più l'editore che il direttore di rete?
Ma se stasera, come è probabile, Travaglio torna da santoro sulla sua rete, che figura ci fa?
Tenga presente che il giornalista è spesso ospite nei suoi numerosi talk portandogli ascolto, non sarebbe più opportuno essere prudenti e dire qualcosa in meno?

è evidente, anche se dovrebbero farne un tg più completo non solo tg parlamento con 20 minuti di politica. Il traino da slancio, ma al telespettatore dei pur trattenerlo. Per non andare lontani e rimanere sempre su la7, l'edizione delle 13.30 con il traino del semplice 3% de L'aria che tira fa spesso il 4%..solo per fare un esempio

Ma che c'entra, il tg delle 13.30 sì che ha bisogno di un traino... Non c'è mica Mentana, e con Mentana la storia cambia. Inoltre non è vero che fa 20 minuti di politica, semplicemente dice quel che c'è da dire, se ci sono notizie rilevante di guerra lui parte sempre da quelle, ed inoltre divide sempre le notizie politiche da quelle economiche (tu probabilmente le confondi), onestamente preferisco questa soluzione di quella degli altri Tg, anche Rai, in cui mettono tutta la roba importante insieme nei primi 10 minuti, e poi cominciano a parlare di cronaca, tempo libero, e sport

Ma che c'entra, il tg delle 13.30 sì che ha bisogno di un traino... Non c'è mica Mentana, e con Mentana la storia cambia. Inoltre non è vero che fa 20 minuti di politica, semplicemente dice quel che c'è da dire, se ci sono notizie rilevante di guerra lui parte sempre da quelle, ed inoltre divide sempre le notizie politiche da quelle economiche (tu probabilmente le confondi), onestamente preferisco questa soluzione di quella degli altri Tg, anche Rai, in cui mettono tutta la roba importante insieme nei primi 10 minuti, e poi cominciano a parlare di cronaca, tempo libero, e sport
Mentana ormai non basta più, per sua stessa ammissione anche Cairo ha fatto notare che il tg di punta sta soffrendo e ha calato di molto gli ascolti, ora come ora essere Mentana non è più il vero appeal. Il telespettatore è molto abitudinario e se trova un tg completo e ben fatto rimane dov'è e difficilmente cambia per andare su La7.
Poi la rilevanza delle notizie è comunque una cosa soggettiva ed io ho comunque già detto che trovo più completo e ben fatto il tg delle 13.30 rispetto a quello delle 20.00, che pur non trattando "frivolezze" tocca più le notizie a 360°.

santoro ormai stabile al 5 % / 6
ormai è il suo zoccolo duro, ok il genere è in crisi, la concorrenza tra suore e paytv e reti digital è dura però se lo s****o con travaglio non ha alzato la media vuol dire che è arrivato.
Bene comunque la7 in tutte le fasce ad eccezione di quella del pomeriggio come è risaputo (i soliti vecchi telefilm su commissari e ispettori non vanno oltre al 2%)
Il tg delle 20 flette ancora sotto il 5%

certo in mancanza di una contrapposizione tra gli schieramenti, con un solo uomo al comando (Renzi) qualcosa ti devi inventare. Sul calo di ascolti però per completezza di informazione va detto che la polverizzazione degli ascolti unita a questo clima politico provoca il calo massiccio degli ascolti che solo un anno fa queste trasmissioni facevano.
Ieri per dire Iris e Top crime hanno fatto il 2%, Cielo 1,50 % e la prima di xfactor il 5%..tutto questo genera la crisi di cui sopra

gomorra alla RAI?

scusate mi è sfuggito qualcosa? Strafalcione giornalistico?

da IL GIORNALE

Era prevedibile: Sky Italia acquisterà da Canal+ la serie prodotta da Cattleya tratta da ZeroZeroZero di Roberto Saviano, scritta da Stefano Bises e diretta da Stefano Sollima. La squadra è la stessa di Gomorra - La serie che già è al lavoro per la seconda stagione, e dunque. La prima stagione intanto è stata acquistata dalla Rai per la diffusione in chiaro. Sembrava destinata a Raidue che non ha nemmeno un'ora di fiction in palinsesto, invece finirà alla Raitre di Andrea Vianello.

Scusate ma non doveva andare su la7? Ennesima cagaXXa di Cairo? Ha ceduto la serie alla rai? O centra il decreto ingiuntivo che sky a fatto a la7 per il mancato pagamento delle serie che ha e dovrò trasmettere?
qualcuno può chiarire?

scusate mi è sfuggito qualcosa? Strafalcione giornalistico?

da IL GIORNALE

Era prevedibile: Sky Italia acquisterà da Canal+ la serie prodotta da Cattleya tratta da ZeroZeroZero di Roberto Saviano, scritta da Stefano Bises e diretta da Stefano Sollima. La squadra è la stessa di Gomorra - La serie che già è al lavoro per la seconda stagione, e dunque. La prima stagione intanto è stata acquistata dalla Rai per la diffusione in chiaro. Sembrava destinata a Raidue che non ha nemmeno un'ora di fiction in palinsesto, invece finirà alla Raitre di Andrea Vianello.

Scusate ma non doveva andare su la7? Ennesima cagaXXa di Cairo? Ha ceduto la serie alla rai? O centra il decreto ingiuntivo che sky a fatto a la7 per il mancato pagamento delle serie che ha e dovrò trasmettere?
qualcuno può chiarire?
Mi sembra che le fiction di Sky in chiaro abbiano floppato tutte.

Mi sembra che le fiction di Sky in chiaro abbiano floppato tutte.

ho una domanda, sempre se la notizia è vera.
Ma quindi Cairo, come vuole diversificare la programmazione, la cui monotematicità è diventata il vero problema de la7?
Se vende o cede l'unica serie coprodotta con un successo mondiale, mi chiedo quale siano le strategie di cairo per rendere la7 meno dipendente dai talk?

bene Floris, sostanzialmente stabile.
4.53% contro il 6.77% di ballarò che si riprende la distanza con delle settimane seguenti.
bene comunque la7 nelle 24 ore oltre il 4%, Benissimo il mattino. Bene la prima e la seconda serata oltre il 5%, male ma non è una novità il pomeriggio

Indietro
Alto Basso