Discussioni su LA7

Sul discorso degli ospiti hai ragione e l'ha detto chiaramente anche Michele ma gli ospiti non esauriscono la qualità del talk, li si guarda anche per i temi trattati. Poi se non sei interessato ai temi attuali dirai che a te i talk adesso non ti piacciono ma dire come hai fatto qualche pagina addietro che adesso i talk sono i crisi anche per la mancanza di notizie da commentare... ora i talk hanno tutti i difetti che abbiamo detto negli ultimi post ma la mancanza di notizie non si avrà mai. Quando Santoro diceva che i talk sono un genere irriducibile intendeva che di notizie ce ne sono sempre e tutte posso dare adito a dibattiti che riguardano la società in cui viviamo, non ci sarà mai un giorno in cui quello che è accaduto non è riconducibile alle abituini ed al pensiero della gente in quel periodo storico e questo è un argomento su cui si dibatte sempre. Vedi che la filosofia non è più stata abbaondata da quando è nata finché c'è stata libertà di pensiero quindi qualcosa da dire e su cui fare una puntata c'è sempre, anche se non è caduto un governo o simili.

Curious, rispetto la tua idea, però il mio pensiero è che non trovo abbastanza interessanti gli oggetti dei dibattiti, uniti alla scontatezza degli ospiti che per me sono molto in un talk, il genere di deve rinnovare, secondo me sullo stile dei confronti all'americana, come fa sky e come cerca di fare mentana con bersaglio mobile, ci vuole più cattiveria nei giornalisti, ora troppo all'acqua di rose secondo me.

però il mio pensiero è che non trovo abbastanza interessanti gli oggetti dei dibattiti

E chè, non l'ho capito? L'ho anche scritto che comprendo che a qualcuno possa non piacere un argomento trattato e su tutti quei difetti che hai detto anche in quest'ultimo post non sono mica in disaccordo. Dicevo invece che mi sembra strano pensare che se non ci sono notizie grosse i talk perdano di significato, come ho inteso da un tuo messaggio precedente. Ma non lo dicevo mica perché voglio che la pensi come me.

Insisto, scarsità di notizie, vogliamo confrontare questo periodo con i periodi precedenti?

Berlusconi che ne combinava sempre una
le olgettine e il caso ruby
condanna berlusconi
Italia che stava per fallire
Grecia portogallo e spagna sull'orlo del fallimento
Spread alle stelle
Cambio governo Monti, cambio governo Letta, cambio governo Renzi
Bersani in ospedale
Fenomeno grillo al 25%
elezioni europee renzi al 41%
80euro di renzi
nuove elezioni politiche
nuove elezioni europee
elezioni fallite del nuovo presidente della repubblica !
dimissioni del papa !!
nuovo papa!!
mattarella

e potrei andare avanti ancora ma mi fermo...

di cosa si discute adesso invece?

attenti allo straniero
rimborso del blocco della rivalutazione inps...
salvini dappertutto con le sue cavolate popolari
renzi con i suoi discorsi...
civati se ne va dal pd...
chi vince in veneto...

yawwwnnnn sbadiglio totale...

Ok ma il primo elenco che hai fatto copre un periodo moolto più lungo! Tanto per dire lo spread alle stelle riguardava il 2011 e Bersani in ospedale è del 2014!

e se canale 5 con una telenovela di bassa qualità tiene su una intera rete, anche la7 mi sa che ha trovato il suo prodotto che coniuga basso costi e bassa qualità con alti ascolti.
E' da qualche settimana che osservo il suo andamento ed ieri la sorpresa.

Josephine, ange gardien ha registrato 604.000 telespettatori, share 4,09%, nel preserale della domenica

e se canale 5 con una telenovela di bassa qualità tiene su una intera rete, anche la7 mi sa che ha trovato il suo prodotto che coniuga basso costi e bassa qualità con alti ascolti.
E' da qualche settimana che osservo il suo andamento ed ieri la sorpresa.

Josephine, ange gardien ha registrato 604.000 telespettatori, share 4,09%, nel preserale della domenica
Ok la domenica sera avrà Josephine in replica fino al 2020. Hahaha

Mentana ha preparato una prima serata di Bersaglio Mobile venerdì con Dimaio, Salvini, Berlusconi, Meloni e Alfano.

Inoltre il 31 in seconda serata c'è l'anteprima del film Fury che uscirà nei cinema italiani il mese prossimo.

Ultima modifica:
Scusate per la domanda fuori logo, ma siccome volevo togliermi questo dubbio. Volevo chiedere a @3750..., quando vi era La7 HD e trasmetteva a circa 4,00 Mbps gli encoder usati erano Grass Valley o altri encoder? Perché quando La7 andava in HD, con quel bitrate si vedeva molto bene. Grazie anticipatamente :)

Scusate per la domanda fuori logo, ma siccome volevo togliermi questo dubbio. Volevo chiedere a @3750..., quando vi era La7 HD e trasmetteva a circa 4,00 Mbps gli encoder usati erano Grass Valley o altri encoder? Perché quando La7 andava in HD, con quel bitrate si vedeva molto bene. Grazie anticipatamente :)

Si vedeva bene con immagini semistatiche => talkshow, quando c'era movimento era la fiera del macropixel ;-)

Dico questo senza nulla togliere ai notoriamente ottimi encoder timb/persidera , ma i limiti fisici sono invalicabili, e 4 mbit in constant bit rate sono troppo pochi in assoluto per un fullHD

Sempre GrassValley/Thomson ... ;)
Grazie :)
Si vedeva bene con immagini semistatiche => talkshow, quando c'era movimento era la fiera del macropixel ;-)

Dico questo senza nulla togliere ai notoriamente ottimi encoder timb/persidera , ma i limiti fisici sono invalicabili, e 4 mbit in constant bit rate sono troppo pochi in assoluto per un fullHD
Io lo vedevo quando era sul TIMB 2 nelle aree in cui non vi era lo Switch Off. In quel poco mi sembrava molto buona la qualità e le immagini infatti era sempre semi-statiche :)

E' una serie bellissima alternativa alle solite americanate la seguo da anni anche su La7d merita gli ascolti che fa :D
Come serie è carina solo che è arrivata su La7, se non erro, 3 anni fa. Ed ora quelle in onda domenica e venerdì sera su la7d sono repliche di repliche. Le prime puntate in onda il sabato dalle 12 alle 13.30 sfioravano l'1% di share.

Come serie è carina solo che è arrivata su La7, se non erro, 3 anni fa. Ed ora quelle in onda domenica e venerdì sera su la7d sono repliche di repliche. Le prime puntate in onda il sabato dalle 12 alle 13.30 sfioravano l'1% di share.

dimostra che le serie bisogna saperle programmare, non volevo sminuire la serie però non mi sembra di buona fattura.

Oppure dimostra che gli spettatori della 7 si appassionano alle sole repliche.. vedi Barnaby. Super replicato..

Barnaby è stato ammazzato e l'assassino è la 7 con le troppe repliche in tutte le fasce.
Questo è altro discorso
Evidentemente la fascia oraria giusta per Josephine, ange gardien è il preserale festivo, li ha trovato il pubblico giusto nonostante la concorrenza dei quiz di rai1 e canale 5

Intanto dal 20/06 nuova serie di produzione francese

Benjamin Lebel - Delitti D.O.C.
http://www.france3.fr/emissions/le-sang-de-la-vigne/personnages/benjamin-lebel_234713

lo sciopero dei tecnici de la7 rischia di far saltare la ormai canonica e mitica non stop elettorale di Mentana e lui minaccia le dimissioni

Tutti i leader hanno affollato le nostre trasmissioni per la campagna elettorale, e oggi che infine si arriva al traguardo, uno sciopero rischia di cancellare l'intero lavoro, l'intero appuntamento, l'intera reputazione di una rete votata all'attualità, all'informazione, al resoconto puntuale e in diretta dei passaggi politici fondamentali. Se non andremo in onda non sarò più direttore...

http://www.corriere.it/cronache/15_...to-70f44650-079d-11e5-811d-00d7b670a5d4.shtml

lo sciopero dei tecnici de la7 rischia di far saltare la ormai canonica e mitica non stop elettorale di Mentana e lui minaccia le dimissioni

Tutti i leader hanno affollato le nostre trasmissioni per la campagna elettorale, e oggi che infine si arriva al traguardo, uno sciopero rischia di cancellare l'intero lavoro, l'intero appuntamento, l'intera reputazione di una rete votata all'attualità, all'informazione, al resoconto puntuale e in diretta dei passaggi politici fondamentali. Se non andremo in onda non sarò più direttore...

http://www.corriere.it/cronache/15_...to-70f44650-079d-11e5-811d-00d7b670a5d4.shtml

Protesta sospesa
Ma lo stesso Mentana, nel primo pomeriggio di domenica, annuncia che è tutto rientrato. «La protesta è stata sospesa e la maratona elettorale di La7 andrà regolarmente in onda». Dalle 23 ci saranno gli exit poll dell’Istituto Emg: «Saremo gli unici a farli, a metterci la faccia», spiega Fabrizio Masia, direttore generale della Emg.Protesta sospesa
.

Io sto con Lui. Nel senso: sono anni che hanno puntato su politica ed informazione monopolizzando il palinsesto, non puoi non mandare in onda in queste occasioni.
Le maratone tanto criticate e sbeffeggiate dal grande Crozza, non sono altro che il proseguo e la naturale conseguenza del lavoro che fanno quotidianamente, tutti loro, mica solo mentana.
Non avrebbe senso NON farle....A meno che un giorno non cambino registro, stile e programmazione tv...in quel caso sarebbero decisamente eccessive!!!!
Ovviamente la protesta va rispettata...

Indietro
Alto Basso