Discussioni su LA7

Dai, ma l'ha condotta Mentana fino alle 8 di mattina? Sul serio? :5eek:

di solito mentana con le maratone elettorali faceva il boom di ascolti, questo è il chiaro segnale (semmai ce ne fosse il bisogno) che ormai la politica in tv non tira.

Voglio però mettere l'accento sull'uso usurante che la7 fa di Crozza, sono iniziate le repliche, addirittura in due prima serate consecutive sabato e domenica, che l'anno scorso hanno usurato il personaggio e il programma per tutta l'estate, difatti è si andato bene,ma in calo nella prima parte della stagione rispetto all'anno precedente proprio perchè le gag replicate per tutta l'estate hanno annoiato il telespettatore

Vorrei fare il difensore di Mentana annotando che forse non si fa piu il boom nelle maratone elettorali tv in quanto la maggior parte della gente se scocciata della politica guardare l astensionismo e i voti non validi

inviato con Tapatalk

Io IMHO credo sia il solito problema, cioè che trovato un filone lo si usa fino ad usurarlo...ogni sera su una rete generalista c'è un talk politico, da Ballarò a Di martedì a La Gabbia a Mentana a Quinta Colonna a Virus eccetera...il minimo che può succedere é che calino gli ascolti ;)

Ma è vera la notizia sulle dimissioni di Mentana?

In poche parole aveva minacciato le dimissioni se la maratona sulle elezioni non fosse andata in onda domenica scorsa ( c'era uno sciopero dei tecnici di studio) , poi ha ritirato le dimissioni visto che è andato direttamente in onda.

ma hai cambiato il il messaggio? cmq è una notizia già passata e scritta nel forum.

In poche parole aveva minacciato le dimissioni se la maratona sulle elezioni non fosse andata in onda domenica scorsa ( c'era uno sciopero dei tecnici di studio) , poi ha ritirato le dimissioni visto che è andato direttamente in onda.

ma hai cambiato il il messaggio? cmq è una notizia già passata e scritta nel forum.
Si, sono passato da una frase affermativa ad una interrogativa ;)
Se era stato detto non lo so, non seguo questo 3d non essendo La7 tra i canali che guardo

Quando ho letto il messaggio originale della mail mi è venuto un colpo.

cmq curious , io ho una strana sensazione con mentana , minaccia le dimissioni molto spesso e non vorrei che stia aspettando qualcosa o qualcuno per scappare...

In questo caso aveva ragione. C'è una elezione da seguire e si minaccia sciopero? E' un danno per un'emittente votata all'informazione.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.14.1

In questo caso aveva ragione. C'è una elezione da seguire e si minaccia sciopero? E' un danno per un'emittente votata all'informazione.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.14.1

ma pure secondo me aveva ragione....però è proprio quando c'è qualcosa d'importante che si può far sentire il proprio peso ( parlo dei tecnici) e fare lo sciopero sarebbe stato un avvertimento alla proprietà per far valere i propri diritti.

Diciamo che Mentana pur avendo ragionissima per tutelare il prodotto , ha teso una mano a Cairo e alla società ...

cmq curious , io ho una strana sensazione con mentana , minaccia le dimissioni molto spesso e non vorrei che stia aspettando qualcosa o qualcuno per scappare...

Non è successo solo due volte (oddio, solo, va beh:icon_rolleyes:) che Mentana abbia minacciato le dimissioni dal TG La7? Quando non fece sciopero qualche anno fa a differenza degli altri TG e l'Associazione romana dei giornalisti (non ricordo se si chiamasse proprio così) lo denunciò fu la prima occasione di cui io sappia (non mi risulta che sia stato detto chiaramente se la denuncia è davvero stata ritirata tuttavia) e questa recente la seconda, se non ho perso qualcosa.

Io Mentana fuori da La7 non ce lo vedo proprio se non in pensione (che in una non datata intervista alle Invasioni barbariche con Sardoni e Celata ha detto che non vede vicina): ha detto chiaramente che non avrebbe mai accetato di condurre un TG della Rai e che con Cairo si trova bene perché gli lascia lo spazio che desidera nella realizzazione del TG. Io che a Mediaset gli offrano altrettanta libertà non ci credo neanche se lo vedo... in effetti ho tralasciato Sky, di cui non sono abbonato quindi non so nulla.

Condivido in pieno..
In sostanza sia Mentana che Cairo hanno il coltello dalla parte del manico, ma forse l'impugnatura di Mentana è più solida.
Senza Mentana, La7 sarebbe finita, Mentana fuori da La7 non troverà tutto lo spazio che gli garantisce La7, ma può trovare benissimo una collocazione su altri canali.. in caso gli resta la possibilità di emigrare in Albania

Sì, uno noto un posto lo trova ovunque, ma lui non vuole un posto qualunque. Ne vuole uno dove possa fare quel che gli pare (leggasi maratone e commento alle notizie che spesso non manca mai anche se stringato) e fuori da La7 non la trova quindi secono me l'unico posto che interessa a Mentana è La7.

Non ho detto questo (in effetti non ho detto neanche il contrario) ma secondo me nel momento stesso in cui ha fatto quella minaccia ha dato per scontato che l'avrebbe spuntata lui, per me non gli è neanche passato per la testa che sarebbe davvero arrivato a dimettersi.

Indietro
Alto Basso