Discussioni su LA7

In realtà il palinsesto corretto è questo :D

20.35 - Fuori Onda - Conducono David Parenzo e Tommaso Labate
21.55 - “ 1992 “ Ep. 7 – Serie Tv Prima Visione Tv
22.50 - “ 1992 “ Ep. 8 – Serie Tv Prima Visione Tv
00.05 - Tg La7 - Informazione
00.15 - “ L’INCARICO “ - THE ASSIGNMENT - Film

Vero, hanno cambiato anche la guida tv sul sito (sta mattina era diversa), non so se è peggio ora o prima, allungare il prodo dell'acces PT fino alle 22...
forse vogliono costringere i telespettatori di Fuori Onda a rimanere lì, viste che le prime serate degli altri canali saranno già tutte belle che iniziate... mah!

Mamma mia... Poco fa mi è capitato di vedere le anticipazioni del TG.. Non mela ricordavo una cosa così penosa: conduttore in piedi dietro al bancone che gli arriva alle ginocchia e che continua a guardare sui fogli sparsi su di esso, luci alla ca**o che creano ombre assurde sul fondale, senso di claustrofobia a gogo e chi più ne ha più ne metta...

TAgadà continu a perdere spettatori e share. Il problema è che è semplicemente un programma brutto, fatto male. Panella, che era a suo agio a coffe break, in un ambiente più intimo e con meno ospiti qui non sa gestire la situazione. Il dibattito spesso degenera, gli ospiti non sono accompagnati nelle discussioni e il risultato è che alla fine chi è a casa vede solo gente urlare e parlarsi sopra senza capire niente nè dove il programma voglia andare a parare. Panella poi, evidentemente orgogliosa della "promozione" ha acquisito una prosopopea degna delle grandi star che le ha fatto perdere ogni tipo di empatia con lo spettatore. Non parliamo poi della grafica presa pari pari da una nota catena di negozi per la casa e la scenografia riciclata dall'ennesimo studio di La7.

In effetti ci avevo fatto caso anche io, ieri sera alle anticipazioni. Di solito veniva inquadrato Mentana a mezzo busto, ma ieri sera quella inquadratura a 3/4 con i fogli sul tavolo mi sembrava strana. Mi sono chiesto: ma oggi condurrà in piedi? Comunque conta il contenuto, più che il contorno. Io continuo a vederlo rispetto al Tg1 o al Tg5. Al Tg La7, alcuni servizi non avranno mai spazio.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.5.1

Tutti i contenuti andati in onda su La7 da ieri mattina non sono disponibili ne su rivedi La7 ne su YouTube, vi risulta?

LA NOTIZIA

Ci sono programmi che nascono sotto una cattiva… Stella. Non certo per demeriti del prodotto ma perché si crea una situazione che ne determina un fallimento. La serie 1992 ha riscosso consensi un po’ ovunque, eppure la sua prima tv in chiaro su La7 continua a raccogliere uno share assai deludente. La fiction è stata spostata dal venerdì alla domenica e addirittura il risultato è stato peggiore. Vista solo da 330 mila spettatori (1,3%). Addirittura hanno fatto più ascolti di La7 Il mio finto fidanzato su La5 (567 mila e 2,04%), il film Il Cliente che su Iris ha raccolto 610 mila spettatori e il 2,26% e su Top Crime The Closer (429 mila e l’1,52%). Ora domani andrà in onda il penultimo appuntamento, ma in orario più lontano dalla prima serata (dopo le 22) perché si allunga Fuori Onda. La serie 1992 è l’ultima tranche che Cairo ha ereditato dalla gestione Stella. E meno male che l’attuale patron di La7 è riuscito per tempo a modificare l’accordo con Sky, rinunciando ai Delitti del Barlume e a Gomorra. Quest’ultima, nonostante i riconoscimenti avuti, è stato un mezzo flop su Raitre.

La7 non è probabilmente su alti livelli come canale, almeno ultimamente. Sono d'accordo sul discorso che concerne Tiziana Panella e tagadà.

Ci rendiamo conto che Cairo ha rinunciato a Gomorra ed I delitti del BarLume? Questo è pazzo

Guardando gli ascolti che sta facendo 1992 e quelli che a suo tempo fece Gomorra su Raitre, non lo definirei proprio un pazzo. Diciamo che forse forse I delitti del BarLume potrebbe essere la serie più commerciale delle sopracitate, in fondo si tratta di gialli in un canale dove ancora la fa da padrone l'ispettore Barnaby.
Ma non me la sento di dare del pazzo a Cairo per questo.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Se va in porto il programma, tra Cordier e Barnaby avrà lo share che ebbe la telenovela spagnola che provarono qualche tempo fa...
a proposito, ancora mi chiedo perchè non la utilizzino per differenziare il palinsesto di La7d, lì male non farebbe, la Parodi h24 sta cominciando a stancare al 100esimo passaggio...

Del flop 1992 ne abbiamo già ampiamente parlato, flop confermato anche ieri, mentre va evidenziato che non arranca nemmeno Fuori Onda, troppe chiacchiere su La7, poi con la concorrenza di Fazio è ancora più dura. Ieri si è attestato al 2,07 %

Indietro
Alto Basso