Discussioni su LA7

Stefano91 ha scritto:
Purtroppo il TG ha molto poco budget... Pochi giornalisti, poche possibilità di riprese esterne.... Dare notizie di politica è molto più semplice

Non credo sia per questo , è proprio una scelta di Mentana, al posto di fare 5 servizi di politica se ne potrebbero fare 3 e 2 di altro, e lo dico io che la politica la seguo abbastanza :)

se la linea editoriale rende... si va avanti su questa linea.

anche io comunque sarei d'accordo su un tg più dinamico. non sono quello che segue la cronaca, anzi... per come viene affrontata in maniera morbosa, cerco di starne il più lontano possibile. però con il modo non invasivo del tg la7 di affrontare gli argomenti, potrebbe venire fuori una parte di cronaca diversa e piu giusta rispetto agli altri, caratterizzando anche questa parte del tg rispetto alla massa, come avviene già per la parte prettamente politica

john2207 ha scritto:
Italialand 2,737 (10.31%)
quarta rete più vista superando canale 5 (e dico canale5), rai2 e rai 3
E' evidente che quello che sembrava impossibile, invece si può fare. In altri termini, anche senza dilapidare patrimoni, è possibile mettere in piedi un altro polo televisivo che nel medio termine può pesare tanto quanto rai e mediaset: basta volerlo. In effetti, gli ascolti questo stanno dimostrando.

dangerfamily ha scritto:
abbiamo criticato sia La7 che Mediaset (anzi, con Mediaset c'è stato un 3d apposito per giorni pieno di critiche e di malumori) allo stesso modo....
Abbastanza curiosamente, quando le critiche alla "sola" tirata da mediaset sui due motoGP consecutivi si sono fatte numerose, i mod hanno chiuso il 3d per sempre!

Però vi siete chiesti come mai questi risultati del Tg sempre in crescita? Non solo per il mentana show, ma per l'intea linea del tg...

Poi domenica potevano pure cominciare con Simoncelli

antocchi ha scritto:
Abbastanza curiosamente, quando le critiche alla "sola" tirata da mediaset sui due motoGP consecutivi si sono fatte numerose, i mod hanno chiuso il 3d per sempre!
il 3d è stato chiuso nel momento in cui si è capito che non ci sarebbe stato nessun contenuto native sui canali mediaset, e come tale era inutile portare avanti un thread del genere, sul nulla.

Ieri:

TG LA7 ore 6.00: 8.17 %
TG LA7 ore 13.30: 6.93 %
TG LA7 ore 20.00: 11.12 %
"Il Mondo che verrà" ore 23.20: 4.14 %

TG5 sera batte TG1 di un punto percentuale.

3750... ha scritto:
Ieri:

TG LA7 ore 6.00: 8.17 %
TG LA7 ore 13.30: 6.93 %
TG LA7 ore 20.00: 11.12 %
"Il Mondo che verrà" ore 23.20: 4.14 %

TG5 sera batte TG1 di un punto percentuale.
Noto un bel 11.12% per TgChicco... :D

Tagliata bruscamente la replica del Gday poco fa quando mancavano credo dai 3 ai 5 minuti alla fine della trasmissione.Ora mi rendo conto che è una replica ma a chi non l'ha vista magari tanto piacere la cosa non ha fatto.Forse sarebbe meglio rivedere un attimo gli orari della mattina;)

MulderFirenze ha scritto:
Tagliata bruscamente la replica del Gday poco fa quando mancavano credo dai 3 ai 5 minuti alla fine della trasmissione.Ora mi rendo conto che è una replica ma a chi non l'ha vista magari tanto piacere la cosa non ha fatto.Forse sarebbe meglio rivedere un attimo gli orari della mattina;)
Credo si sia trattato di un problema tecnico. :icon_rolleyes:
Alle 16.15 va in replica su La7d. ;)

3750... ha scritto:
Credo si sia trattato di un problema tecnico. :icon_rolleyes:
Alle 16.15 va in replica su La7d. ;)

Grazie;)

ps=comunque ci sta che qualcuno avesse sforato prima,la Parodi è partita immediatamente e all'orario giusto,probabile un ritardo accumolato in una delle dirette precedenti

Mi pare che la Gruber stia accusando la concorrenza di Ferrara ... :icon_rolleyes: ;)

3750... ha scritto:
Mi pare che la Gruber stia accusando la concorrenza di Ferrara ... :icon_rolleyes: ;)

Non penso ferrara fa altro genere di programma, forse è la troppa informazione politica almeno su la7. A tal proposito sarò una voce fuori dal coro ma il tgla7 comincia a stancarmi, troppo tg tematico spesso sembra tg parlamento. Alle 13.30 apertura con il maltempo (vorrei ben vedere), breve servizio e poi tutta politica fino allo sport, se non fosse che il panorama dell'informazione non fosse così pessimo (tg1 minzolini e tg5 in primis) avrei già cambiato canale. Davanti a fatti di cronaca forti uno spazio così ampio alla politica stona. Un tg deve riportare tutto dalla politica alla cronoca esteri e anche spettacoli. Da spettatore comincia a non piacermi poi tanto questa scelta editoriale. De gustibus !

anche Prodi tiene bene.... altro che effetto ninna nanna... a quanto pare interessa

Il mondo che verrà condotto da Romano Prodi 582.000 telespettatori, share 4,14%

e secondo ITALIA OGGI, con buona pace dei fans della Costamagna

il direttore de La7, Paolo Ruffini, ha deciso di prolungare fino alle 22.30 la trasmissione condotta da Luca Telese e Nicola Porro.

Infedele il lunedi
Piazza Pulita il Giovedì
In Onda il Sabato
Tre prime serata di informazione politica, non saranno troppe?

Indietro
Alto Basso