Discussioni su LA7

lo sto vedendo io ora, si è bloccato un paio di volte ;)
una volta è uscito anche il cartello "le trasmissioni riprenderanno a preve".
ora va benissimo ;)
non saprei proprio ;)

ho visto che partecipa alla trasmissione G day anche Flavio Soriga... Un altro genio di questa mia terra:)

problema week end LA7. Ascolti troppo bassi, che smorzano la media alta durante la settimana. Insieme al pomeriggio è un problema per il nuovo direttore ruffini

john2207 ha scritto:
problema week end LA7. Ascolti troppo bassi, che smorzano la media alta durante la settimana. Insieme al pomeriggio è un problema per il nuovo direttore ruffini
Condivido... Il Basket poi non funziona... Appena 100'000 ascoltatori e lo 0,67% di share...:(

john2207 ha scritto:

Uhm..notavo anche io questa cosa..
Il mio pensiero e', che caricare la prima serata del week-end, ancora con programmi di politica come "In Onda",e' un po' pesante per il telespettatore, sopratutto ora che la serata di "In Onda" del sabato e' stata allungata fino alle 22,30..il gia barcollante "L' Ispettore Barnaby", ne subisce le conseguenze e chi volesse seguirlo, aspettare fino alle 22,30 e' lunga.
Oltrettutto la scorsa settimana e' stato addirittura spostato a domenica e i risultati si sono visti..ascolti piu' bassi del sabato.
Su La7, i programmi di informazione, di politica e di cultura, durante la settimana non mancano,anzi, ed effettivamente sono premiati, ma il fine settimana secondo me, deve essere lasciato libero per film di prima visione, serie tv o varieta'.
Cmq il nuovo direttore di rete, e' appena arrivato, a lavorare sappiamo tutti che e' capace, quindi secondo me e' solo questione di tempo, e la rete di TiMedia, verra' ben riorganizzata, partendo dalle ore pomeridiane settimanali arrivando al week-end.

Si' ma il problema non è il direttore di rete, bensì il budget a disposizione...

Stefano91 ha scritto:
Si' ma il problema non è il direttore di rete, bensì il budget a disposizione...
appunto...film e telefilm li hanno, al sabato e domenica trasmettino quelli, allungare in onda fino alle 22.30 costa...

rob7417 ha scritto:
appunto...film e telefilm li hanno, al sabato e domenica trasmettino quelli, allungare in onda fino alle 22.30 costa...
Esatto...gia quest'anno, hanno iniziato a comprare qualcosina di nuovo, e quel poco di nuovo che c'e', si deve sfruttare al meglio!
E' vero che il target de La7, si sofferma molto su politica e cultura, ma secondo me, tentare di lanciare nel pomeriggio, un piccolo programma di intrattenimento legato allo spettacolo, al gossip, alla moda o a tutte quelle notizie che nel tg della rete trovano poco spazio, in poche parole un talk show, ci si potrebbe provare..
Io sono il primo che ha faticato a scrivere quello che ho scritto, in quanto quei programmi non li sopporto,ma e' anche vero che il pomeriggio e' un gran "contenitore", di casalinghe che sono in poltrona a rilassarsi e che queste cose le seguono.
Ovviamente nessuno, chiede a TiMedia, di creare studi e scenografie da premio oscar o sfarzose e chiassose come ad esempio quelle di "Pomeriggio5", tantomeno di arrivare allo schifo di "Pomeriggio5"..
Con la sua pacatezza La7, potrebbe creare qualcosa di equilibrato.

gli ascolti del week end abbassano la media, è questo il problema budget o no.
Cmq domenica prossima è in programma il film evento con mentana : videocracy

Ultima modifica:
rob7417 ha scritto:

Ma se sforano sempre di 15 - 30 minuti buoni ...

c'è la speranza di vedere "Che, l'argentino" in HD su la7? o ancora i tempi non sono maturi?

senza offesa alcuna, vanno bene i programmi in studio in HD... però l'HD lo si "gusta" nei film ;)

A proposito di telefilm... e di NYPD sacrificato all'una di notte cosa ne pensate?

Che è un vero peccato, visto che è un telefilm che mi sembra sia piaciuto non poco, ma è la logica del mercato, una rete tv deve pensare anche all'audience.
Ci sono programmi che fanno audience maggiore ...

È comunque una serie terminata nel 2005, ed è molto cruda, quindi trasmetterla anche alla fine della prima serata può creare qualche problema ...

Randal ha scritto:
A proposito di telefilm... e di NYPD sacrificato all'una di notte cosa ne pensate?

è meglio che stia li, è stato stra - replicato. Idem crossing jordan
Meglio qualche serie nuova.

Credo che al posto del film stasera ci sia un'edizione speciale del TG. ;)

Indietro
Alto Basso