Discussioni su LA7

Magari la Rai e anche Mediaset hanno avuto paura di questa crescita di La7...quando si parla di 1-2 personaggi va bene ma tutti insieme rischiava di innescare una rivoluzione come quella di Sky...ma Murdoch è un discorso a parte...e se La7 non è mai decollata in 10 anni non è solo colpa dei vertici di TI Media...
 
Villans'88 ha scritto:
Magari la Rai e anche Mediaset hanno avuto paura di questa crescita di La7...quando si parla di 1-2 personaggi va bene ma tutti insieme rischiava di innescare una rivoluzione come quella di Sky...ma Murdoch è un discorso a parte...e se La7 non è mai decollata in 10 anni non è solo colpa dei vertici di TI Media...

per paradosso per mediaset è più conveniente che questi personaggi rimangano in rai. Una crescita de la7 vorrebbe dire una crescita pubblicitaria e battagliare su un terreno sul quale mediaset è stata libera di scorrazzare in lungo e in largo senza ostacoli, in un periodo di vacche magre inizierebbe ad essere un problema. Dimostrazione sono gli indici di borsa, ad ogni indiscrezione quelli di ti media salivano e proporzionalmente quelli mediaset scendevano. In questo gli analisti hanno fiuto.

Trovo singolare che fazio - che ha firmato un contratto di 3 anni con la rai - possa fare altrove vieni via con me. Forse il contratto non prevede una esclusiva ma è legato alla produzione di CHE TEMPO CHE FA.
Poteva passare a la7 e fare entrambe le cose, rischiare non piace a nessuno.
Secondo me non hanno mai avuto l'itenzione di passare a la7, hanno solo gridato al lupo al lupo per avere quello che cercavano.
Fazio ha scritto una lettera a repubblica lamentando il comportamento della rai per poi firmare con l'azienda pubblica il contratto.
 
Sapete se a Luglio ci saranno ancora omnibus, otto e mezzo e in onda? ricordo che l'anno scorso in onda fu una delle pochissime (se non l'unica) trasmissione di approfondimento trasmessa in Luglio, se ci fosse anche quest'anno non sarebbe male...
 
Penso facciano come gli altri anni. Omnibus estate fino a luglio, poi pausa ad agosto. Per otto e mezzo penso che verrà sostituito da IN ONDA che diventerà quotidiano.

leggo che a Ballarò rimarrà la copertina iniziale con Crozza (agente caschetto)
Mentana aveva dichiarato che era essenziale avere il comico in esclusiva.
Ora dico, se salta l'accordo con santoro, Fazio non ci ha nemmeno pensato di passare a la7, penso che rimarrà anche la Gabanelli, Crozza sarà in condivisione.......er canaro è poco canaro. I macachi sono rimasti tutti sugli alberi, la7 che era sotto il banano rimarrà a bocca asciutta. Mi fa pensare che qualche problema con caschetto, che gestisce mezza scuderia di la7 se non tutta, ci sia e che a la7 non siano capaci di trattare. Vuoi vedere che tutto questo polverone si traduce nell'arrivo della sola Parodi (benedetta) ?
 
Grazie Johnny ;), se trasmettono in onda a Luglio lo guardo di sicuro, tanto in quel periodo altro da vedere non c'è per quanto riguarda l'approfondimento giornalistico dei fatti quotidiani ;)
 
Ma penso che nessuno pensasse veramente che sarebbero arrivati tutti su La7...se porta a casa anche il solo Santoro ha già fatto il colpo dell'estate per usare un termine calcistico...
 
Di sicuro, già portare a La7 un pezzo da 90 come Santoro sarebbe un colpo incredibile per loro...
 
Si legge che santoro (che fa troppo il prezioso) si stia allontanando. Se non c'è la firma non ci credo poi tanto, a questo punto tutto è possibile.
Poi chi è rimasto ha firmato per 3 anni per cui, per 3 anni nessun arrivo di sostanza. Era un momento favorevole perchè coincideva con molti artisti di peso con scadenza contrattuale ora si dovrà rimandare di 3 anni
Fazio nell'intrattenimento impegnato offriva quella varietà in un palinsesto volto all'informazione. Era perfetto per la linea editoriale della rete, però ripeto penso che non ci abbia mai pensato veramente al passaggio su altra emittente.
Avrei puntato su Freccero per fare da catalizzatore, oltre ch su un ottimo professionista. Con ex direttore di rai2 avrebbero dato un segnale forte che si faceva sul serio e i reticenti avrebbero forse rotto gli indugi.
Ma !
 
Salve a tutti, è da un po' che non passo dal forum però rimane sempre il mio preferito!! Spero che anche questa volta riuscirete ad essermi d'aiuto, senza aprire una nuova discussione!!
Finalmente anche da me questo mux è arrivato dopo il casino con telemilano +blu ecc. che ora non credo nemmeno di ricevere, ma questa è un altra storia..
Dunque, oltre al canale HD ora ricevo ovviamente anche quello 3d,e credo sia normale, ma il mio tv non essendo in 3d fa ovviamente vedere le 2 immagini affiancate. Ho scoperto inoltre esser un altra tipologia di 3D, infatti sul tubo si trovano trailer in 3d con questa metodologia e consigliano di incrociare gl'occhi per far comparire la 3 immagine in 3d per l'appunto..
La mia domanda non pienamente inerente alla discussione è, ma esistono occhiali che incrocino gl'occhi??
 
Secondo me santoro non ha nessuna volgia di andare a la7... lui vorrebbe rimanere in Rai, ma vorrebbe rimanere da "gradito"
 
adriaho ha scritto:
Secondo me santoro non ha nessuna volgia di andare a la7... lui vorrebbe rimanere in Rai, ma vorrebbe rimanere da "gradito"

Anche secondo me
 
fossi in la7, lascerei perdere santoro e mi butterei decisamente sulla gabbanelli.
 
Sto guardando la SBK e volevo chiedere a 3750... se durante la pubblicità fosse possibile spostare il logo in alto così da non far sovrapporre i due riquadri, perché prima c'era l'avvicinamento di Melandri e quando andavano dietro alla pubblicità era da infarto perché sembrava che si attaccassero sempre :D
 
Il_Jedi ha scritto:
Sto guardando la SBK e volevo chiedere a 3750... se durante la pubblicità fosse possibile spostare il logo in alto così da non far sovrapporre i due riquadri, perché prima c'era l'avvicinamento di Melandri e quando andavano dietro alla pubblicità era da infarto perché sembrava che si attaccassero sempre :D

straquoto!
 
Johnny977 ha scritto:
Intanto sfuma il passaggio di fazio, aggiungo come già detto che donota una mancanza di coraggio e una poca propensione a mettersi in gioco da parte di questi professionisti, che ormai con una carriera avviatissima, potrebbero anche azzardare e scommettere su qualcos'altro. Hanno agitato lo spauracchio del passaggio a la7 per avere ciò che volevano.

corriere.it

Dalla Rai ho ricevuto una bozza irricevibile perchè non prevede una adeguata tutela legale per il tipo di lavoro che facciamo». Così Milena Gabanelli a proposito sul rinnovo nella prossima stagione del suo programma su Rai3, «Report». «Se faccio un lavoro che mi espone molto - ha detto la giornalista da Bologna a margine della festa della Fiom con Michele Santoro - l'azienda deve tutelarmi. Chiederò che me ne facciano un'altra di proposta. Non è possibile che c'è una responsabilità non condivisa se facciamo degli errori, si condividono gli onori quando va tutto bene».

ACCORDO FATTO CON FAZIO E FLORIS - Lintesa con la Rai per il rinnovo dei contratti di Fabio Fazio e Giovanni Floris è stata invece raggiunta. Lo ha annunciato il procuratore dei due conduttori, Beppe Caschetto, sottolineando che «l'efficacia dei contratti è sottoposta ora all'approvazione degli organi competenti: il consiglio di amministrazione per Fazio, la direzione generale per Floris.

MASSIMA RISERVATEZZA SUI COMPENSI - Fazio e Floris, ha aggiunto Caschetto, «saranno dunque presenti alla presentazione dei palinsesti agli sponsor della Sipra, prevista lunedì 20 giugno a Roma e mercoledì 22 giugno a Milano». Massima riservatezza sui compensi, che sarebbero comunque in linea con i contratti precedenti. Il contratto di Fazio dovrà essere sottoposto al consiglio in quanto avrebbe un importo superiore ai 2,5 milioni, tetto massimo degli accordi di competenza del direttore generale, entro il quale rientrerebbe invece il l'accordo con Floris. «L'aspetto economico - si è limitato a spiegare Caschetto - non è mai stato motivo di contrasto. È stata più complicata la parte normativa, sulla quale comunque abbiamo serenamente raggiunto un'intesa».

Ricordo che Fazio fu il primo nel 2001 a passare a La7 ricevendo un trattamento a dir poco scandaloso (non andò mai in onda ad eccezione della serata inaugurale).

Detto questo io sono molto contento che La7 si stia rinforzando e crescendo ma non mi fa per niente piacere che questo avvenga a discapito della RAI e in particolare di RAI 3, quindi sono molto contento che alla fine siano rimasti in RAI. Crescere si ma non per questo indebolire la RAI!
 
3750... ha scritto:
Credo proprio che tu abbia ragione: credo sia stato fatto con un cell. Ho inteso male io. Lo zainetto, volendo, può registrare e può trasmettere (realtime e in differita) in HD. Ne abbiamo già parlato. ;)

mi puoi indicare dove se ne parla che mi interessa approfondire?
 
Indietro
Alto Basso