Discussioni su LA7

Supernino ha scritto:
Ma è possibile mettere le stesse persone a commentare qualsiasi tipo di evento sportivo trasmesso? Ci manca solo che mettano Ugo Francicanava anche a commentare la superbike, poi avrà commentato tutto su La7.

L'ultimo quarto me lo sono visto senza audio. Che tristezza.
è veramente uno schifo,con tutti i telecronisti che ci sono in giro:eusa_wall: :eusa_wall: tra l'altro si è messo a spiegare le regole,come se non vedessimo il basket in chiaro da anni...

Basket su La7: 219.000 1,70% di share.
Ampiamente sotto la media di rete. Insomma la Lega Basket ha fatto un pò una cavolata... Rinunciare a molti soldi per andare in chiaro, quando gli ascolti sono più o meno gli stessi ;)

Stefano91 ha scritto:
Basket su La7: 219.000 1,70% di share.
Ampiamente sotto la media di rete. Insomma la Lega Basket ha fatto un pò una cavolata... Rinunciare a molti soldi per andare in chiaro, quando gli ascolti sono più o meno gli stessi ;)
speriamo dopo questa partita vada su la7d...

SATRED ha scritto:
Per diminuire ulteriormente gli ascolti....:eusa_think:
sì, perchè i fanboys di Sky vogliono che il basket fallisca in chiaro perchè Sky non l'ha più (perverso ragionamento, ma loro stessi sono perversi :eusa_wall: talmente perverso che comincia a spuntarmi il dubbio che qua c'è gente che non ama lo sport, ma ama lo sport su Sky che è molto diverso come concetto).
Nella mia ottica invece, è un ottimo risultato:
questa partita ha fatto quasi il doppio di una gara 4 di playoffs scudetto tra le medesime squadre (e il paragone manco regge, una gara 4 di playoffs scudetto è tremendamente più importante di una Supercoppa d'inizio stagione di conseguenza il fosso è anche più ampio se possibile): La Lega Basket ha fatto benissimo ad andarsene e i numeri le danno ragione (oltre all'aumento di copertura numerica) :evil5:

Anakin83 ha scritto:
sì, perchè i fanboys di Sky vogliono che il basket fallisca in chiaro perchè Sky non l'ha più (perverso ragionamento, ma loro stessi sono perversi :eusa_wall: talmente perverso che comincia a spuntarmi il dubbio che qua c'è gente che non ama lo sport, ma ama lo sport su Sky che è molto diverso come concetto).
questa partita ha fatto quasi il doppio di una gara 4 di playoffs scudetto tra le medesime squadre (e il paragone manco regge, una gara 4 di playoffs scudetto è tremendamente più importante di una Supercoppa d'inizio stagione di conseguenza il fosso è anche più ampio se possibile): La Lega Basket ha fatto benissimo ad andarsene e i numeri le danno ragione (oltre all'aumento di copertura numerica) :evil5:

ripeto io spero nel trionfo in chiaro,però mi aspettavo qualcosa di piu'visto che era in chiaro e aver fatto qualcosa meno della metà di una gara 4 non mi sembra un grandissimo risultato(tra altro è molto logico che una tv in chiaro batta una paytv).Poi se dobbiamo dire che è un signor risultato allora va bene..

sawyer83 ha scritto:
ripeto io spero nel trionfo in chiaro,però mi aspettavo qualcosa di piu'visto che era in chiaro e aver fatto qualcosa meno della metà di una gara 4 non mi sembra un grandissimo risultato(tra altro è molto logico che una tv in chiaro batta una paytv).Poi se dobbiamo dire che è un signor risultato allora va bene..

ma va? :lol: ma secondo te perchè sono andati in chiaro per la gloria? è proprio per questo motivo. fare il doppio di quello che facevano su Sky è meglio che il risultato di Sky in ogni caso!

Anakin83 ha scritto:
ma va? :lol: ma secondo te perchè sono andati in chiaro per la gloria? è proprio per questo motivo. fare il doppio di quello che facevano su Sky è meglio che il risultato di Sky in ogni caso!

Però se comincia a fare questi ascolti sicuramente non c'è un miglioramento netto e proprio del movimento.non parliamo di 500.000 come ascolto ma di 200.000.Io spero che faccia dei grandissimi ascolti,ma se questo è l'inizio non è promettente.E non mi interessa se su sky faceva 0 o 1.000.000

Ieri c'era gente che nemmeno sapeva su che canale era e dove giocavano..

sawyer83 ha scritto:
Però se comincia a fare questi ascolti sicuramente non c'è un miglioramento netto e proprio del movimento.

Ieri c'era gente che nemmeno sapeva su che canale era e dove giocavano..
ti assicuro che se fossero rimasti ancora un anno su Sky il basket italiano sarebbe morto del tutto, la sai la situazione dei palazzetti, dell'interesse, dell'aumento di praticanti tra i giovani, cosa ha portato Sky al basket italiano, niente.
Premiamoli per il coraggio per aver fatto una scelta per "provare" a sopravvivere, poi moriranno lo stesso, ma almeno ci hanno provato. Non gufateli perchè ci provano, è terribile.

Anakin83 ha scritto:
Senti, ce l'hai a morte con me e non so per cosa... Ai pm non mi rispondi...
Se non vuoi chiarire, almeno evita di accusarmi pubblicamente!! È già la seconda volta!! Altra volta hai detto che ho pronlemi seri, ora che sono perverso!!!!! Scusate per l'OT

Anakin83 ha scritto:
ti assicuro che se fossero rimasti ancora un anno su Sky il basket italiano sarebbe morto del tutto, la sai la situazione dei palazzetti, dell'interesse, dell'aumento di praticanti tra i giovani, cosa ha portato Sky al basket italiano, niente.
Premiamoli per il coraggio per aver fatto una scelta per "provare" a sopravvivere, poi moriranno lo stesso, ma almeno ci hanno provato.

Ma è giusto provarci,però se la crisi del movimento è colpa di sky non ci credo proprio,perchè i casini che stanno facendo(il caso bryant,serie a 17)non perchè sono stati 5 anni in pay ma di dirigenti incapaci.

Ultima modifica:
agostino31 ha scritto:
è veramente uno schifo,con tutti i telecronisti che ci sono in giro:eusa_wall: :eusa_wall: tra l'altro si è messo a spiegare le regole,come se non vedessimo il basket in chiaro da anni...
Nelle prime partite spiegare le regole ci può anche stare, ma bisogna vedere come lo fai... In quel modo inviti a cambiare canale sia chi le sa le regole che chi non le sa.

Ma la colpa non è sua, è di chi non si è voluto impegnare un minimo a trovare un telecronista mezzo decente. Non penso ci voglia un grandissimo investimento a trovare gente che almeno sappia di cosa parla. Per fare ascolti non basta l'evento in se, bisogna anche curarlo bene. Così mi sa che neanch'io vedrò tante partite, vederle senza audio o con un audio fastidioso (si, a me una telecronaca così da fastidio) non è il massimo.

SATRED ha scritto:
Per diminuire ulteriormente gli ascolti....:eusa_think:
no,per non far perdere altri soldi a la7.Per esempio il World grand prix ha fatto questa fine ma almeno su la7d gli ascolti sono buoni per la media del canale...

Anakin83 ha scritto:

Non mi sembra che 2 anni di volley in chiaro abbiano portato chissà quali benefici al movimento...gli sponsor latitano e le stelle straniere e non scappano...basta vedere il roster della nazionale femminile...l'interesse sugli altri mass media è rimasto lo stesso,ossia insignificante...
E comunque la media spettatori nei palazzetti in questi anni è sempre stata in crescita seppur di poco...

Il tgla7 delle13.30 ieri ha segnato il 7%
Penso sia record di ascolto, da quando è nato mi pare non sia mai arrivato al 7%

Supernino ha scritto:
Ci manca solo che mettano Ugo Francicanava anche a commentare la superbike, poi avrà commentato tutto su La7.
E' vero :D :D...ha un grande passione per lo sport e si vede pero non è adatto a commentare il basket molte volte ci è perso in telecronache

Per non parlare anche della pessima qualità video della partita, ma questa è colpa della Legabasket che non si aspettava di dover produrre le gare a sue spese.

P.S. Avete visto che la grafica è la stessa che usava Sky? Quelli della LegaBasket hanno copiato la grafica :D

Sinceramente non so perchè vi stiate scannando... I risultati auditel sono (anche se in chiaro va beh ovvio che sia cosi) superiori a quanto faceva su sky (qualche spettatore in più ce stato)... Comunque... prima di fare analisi aspettiamo intanto che cominci il campionato, aspettiamo a vedere quanto faranno in Rai (dal momento che i diritti ce li ha anche l'azienda pubblica) poi ne riparliamo.

In Rai farà ancora meno perchè RaiSport non ha lo stesso share abituale di La7...inoltre avrà quasi sempre il posticipo della A quindi...comunque per La7 resta una mazzata...come fanno notare altri nel web una rete che fa il 4/5% di share quotidiano si ritrova con un misero 1,70% il quale evento in teoria dovrebbe fare da traino al pezzo forte del canale ossia il Tg...

Anakin83 ha scritto:
sì, perchè i fanboys di Sky vogliono che il basket fallisca in chiaro perchè Sky non l'ha più (perverso ragionamento, ma loro stessi sono perversi :eusa_wall: talmente perverso che comincia a spuntarmi il dubbio che qua c'è gente che non ama lo sport, ma ama lo sport su Sky che è molto diverso come concetto
La penso allo stesso modo. Tutto ciò che non è Sky, è il male assoluto. Non è la prima volta che leggo simili commenti sul forum, anche vs Rai ...

E dire che qualcuno tempo fa si lamentava perchè La7 si era permessa di trasmettere un'amichevole in differita di mezz'ora! Anche se in esclusiva e free, oltre che in upscaling! Allora, però, non se ne faceva un discorso di ascolti.

Ora se ne fa un discorso di ascolti ... e telecronisti, come del resto già anticipato da qualcuno.

Forse è un modo per cercare di giustificare il fatto che si paga per vedere le stesse cose (magari anche a qualità inferiore, come ha fatto notare qualcuno) che vanno free su La7/Rai ... o addirittura non vederle proprio, pur pagando!

Logica vorrebbe che ci si interrogasse su questo ... ma tant'è! :doubt:

Ultima modifica:
Non ho mai capito chi fa il ragionamento: "Se è gratis non ti lamentale"....abbiamo fatto i complimenti a La7 per aver comprato i diritti del campionato ma è giusto criticarli quando al commento viene messo uno che non riesce a commentare una partita e c'e' una qualità video orribile (in quest'ultimo caso non è colpa di La7).

E' mi toccherà per due intere stagioni questa situazione

Indietro
Alto Basso