Discussioni su LA7

3750... ha scritto:
E tu in sovraimpressione, per come è impostata a schermo, avresti scritto 'puntata speciale'?
Il programma si chiama 'L'Infedele - Speciale' (come da epg) e la sovraimpressione spiega che si tratta di un'edizione straordinaria. Io non ci vedo nulla di strano... :icon_rolleyes:

PS: Se fosse stata una battuta, non ci sarebbe stata quella icona alla fine della frase. ;)
Avrei messo "Speciale L'infedele" e basta, così come sabato era "Speciale Ballarò" e come fanno sempre gli altri programmi. "Edizione straordinaria" per un non-telegiornale io non l'avevo mai sentita, visto che si parla sempre di "puntate" speciali o non.

Ma il punto era: sottolinearlo ci sta, battuta o non, mica ce la possiamo prendere per ste stupidaggini? :)

P.S.
Sai dirci a che ora parte oggi lo speciale? Verso le 12.45?

Supernino ha scritto:
Avrei messo "Speciale L'infedele" e basta, così come sabato era "Speciale Ballarò" e come fanno sempre gli altri
Se guardi bene la grafica del programma ... "L'infedele" è sempre a sinistra in alto. A destra cosa avresti messo ? Solo "Speciale" ? :icon_rolleyes: ;)

Cmq, non me la sono presa. E' solo che l'icona :eusa_wall: mi sembrava volesse far intendere: "E' inutile ... non capiscono nulla" ... ma probabilmente avrò frainteso ... ;)

3750... ha scritto:
Se guardi bene la grafica del programma ... "L'infedele" è sempre a sinistra in alto. A destra cosa avresti messo ? Solo "Speciale" ? :icon_rolleyes: ;)
Premesso che non ho chiara al momento la grafica del programma e che ieri sera ho visto tutt'altro: niente, sempre a sinistra speciale accanto alla scritta "L'infedele". Per me meno scritte ci sono sullo schermo e meglio è. Ma il punto è sempre quello: sono minuzie e non vale la pena uscirsene con " Bah! Alcuni commenti mi paiono buttati là! :doubt:"

EDIT: mentre scrivevo hai aggiunto due righe, ecco ci siamo capiti :)

Per oggi ora com'è il programma?

3750... ha scritto:
Ascolti di ieri:

TG La7 ore 06.00: 6.12%
TG La7 speciale: 5.17%
TG La7 ore 13.30: 7.13%
TG La7 speciale: 4.58%

G-Day: 3.25%
TG La7 ore 20.00: 11.28%
Otto e Mezzo: 8.45%
L'Infedele: 6.24%
(ah)IPiroso: 3.12%

ci ho preso anche stavolta. Infedele 6% lo avevo scritto ieri....vado a giocare il superenalotto va !

G day spero arrivi al 4%, ma il 3 e mezzo non è male. Secondo me se allungano ad un'ora con qualche sketch comico e qualche altro comico che faccia da spalla il 4% può essere raggiunto, poi se gli mettono un programma forte prima dai viene fuori un bel palinsesto

Anvedi Piroso ! in seconda serata fa la sua figura,alla fine era la sua collocazione naturale......

e SOS TATA che fa al suo posto ?

Supernino ha scritto:
Premesso che non ho chiara al momento la grafica del programma e che ieri sera ho visto tutt'altro: niente, sempre a sinistra speciale accanto alla scritta "L'infedele".
Non è possibile cambiare l'impostazione di quella grafica per ragioni editoriali. Sulla sinistra deve sempre esserci scritto "L'Infedele". A destra invece c'è il tema trattato o la descrizione dell'argomento. ;)

Supernino ha scritto:
Ma il punto è sempre quello: sono minuzie e non vale la pena uscirsene con " Bah! Alcuni commenti mi paiono buttati là! :doubt:"

EDIT: mentre scrivevo hai aggiunto due righe, ecco ci siamo capiti :)
Infatti. Più che il commento che poteva benissimo starci ... non mi è piaciuta la scelta dell'icona. ;)

axel84 ha scritto:
Ci sono dei lavori in corso per ottimizzare tutto il lato emissione de La7, l'emittente sta trasmettendo con un'emissione provvisoria da diverse settimane, quando tutti i lavori saranno terminati e si passera' definitavemnte alla nuova emissione, verra' aggiunto anche il logo HD e si iniziera' a trasmettere in HD anche film, sport e documentari.
Per saperne di piu' dovresti leggere un po' di post vecchi, anche se so che non e' facile.
Ho cercato di riassumerti il tutto...

Ok, son da un pò che non leggo questo 3d quindi non ne sapevo nulla di questa cosa...grazie. ;)

aah ecco perchè la7 è oltre al 4% nelle fasce 9 - 12 e 12 - 15

Va male la fascia del pomeriggio sotto al 3% Urge intervento anche perchè ne risente anche Gday, il palinsesto spesso è come una catena e se un programma funziona traina tutto la fascia e quella successiva

Non ho capito il problema sulla grafica dell'Infedele.....vabbè

john2207 ha scritto:
Si l'avevo vista, non capivo cosa non piaceva.
Non piaceva la scritta "Edizione straordinaria". Alcuni avrebbero preferito "Puntata Speciale" ... o "Speciale" vicino alla scritta "L'Infedele" (cosa non possibile). ;)

john2207 ha scritto:
Ieri Mentana ha trasmesso il tg dagli Interactive visto che era ospite de l'Infedele?
Per questo le luci erano buone questa volta ?
Devo dire che questi studi sono davvero ottime per L'HD
No. Mentana ha trasmesso il suo TG da un piccolo studio in via Magolfa, come sempre, quando è a Milano. ;)

3750... ha scritto:
Non piaceva la scritta "Edizione straordinaria". Alcuni avrebbero preferito "Puntata Speciale" ... o "Speciale" vicino alla scritta "L'Infedele" (cosa non possibile). ;)

No. Mentana ha trasmesso il suo TG da un piccolo studio in via Magolfa, come sempre, quando è a Milano. ;)

Vabbè de gustibus, sono dettagli trascurabili

Allora hanno corretto le luci, lo studio è quello dei collegamenti che si utilizza per gli ospiti che intervengono da Milano

Cmq tra gli ottimi ascolti segnalo

Coffee Break 223.000 5.30%
superiori ad omnibus che solitamente gli fa da traino e che dovrebbe essere un pò restaurato

Ho una curiosità

perke in sd la7 è il canale che si vede meglio?(ho solo tivusat)

ieri bellissima la battuta in apertura di puntata("vedendo la foto del governo,sembravano degli ospiti dell'infedele,tutti sconosciuti":D )

3750... ha scritto:

Cmq, non me la sono presa. E' solo che l'icona :eusa_wall: mi sembrava volesse far intendere: "E' inutile ... non capiscono nulla" ... ma probabilmente avrò frainteso ... ;)

Ma si lascia perdere l'icona... ricordo che ero pure indeciso se metterla o meno... o se metterne un'altra... come ho detto per me (che sono "l'autore" del commento) il senso della frase era lo stesso, ossia che non mi piaceva la scelta di scrivere "edizione straordinaria" e null'altro :)

Ultima modifica:
dangerfamily ha scritto:
ma perché il G-Day non decolla? :eusa_wall:
Secondo me l'orario è difficile perchè la trasmissione merita... Però non penso che a la7 per quell'ora abbiano grandi pretese di ascolti

G-Day: 3.62%
TG La7: 10.32%
Otto e Mezzo: 6.67%
Piazza Pulita: 5.02%
(Ah)iPiroso: 4.38%

3750... ha scritto:
G-Day: 3.62%
TG La7: 10.32%
Otto e Mezzo: 6.67%
Piazza Pulita: 5.02%
(Ah)iPiroso: 4.38%

Gday va sulle montagne russe, su e giù. Non è la prima volta che arriva al 3,6 però non l'ha mai mantenuto...

Tgla7 secondo me risente della concorrenza dell'Annunziata, anche se non sta facendo faville o magari comincia a stancare la troppa politica che lo rende un tg monotematico.

Piazza pulita : la puntata è stata noiosetta, l'inizio di Santoro (con le contestazioni a Berlusconi) è stato più scoppiettante.

Caspita Piroso, e si lamentava tanto dei continui spostamenti ? Vuoi vedere che ha trovato la collocazione giusta? (non ci avrei scommesso)

Indietro
Alto Basso